1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ultimate Ping

Discussione in 'Video' iniziata da Facini, 5 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A eta beta, mendmax, Max e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Forte ma non hanno mica inventato nulla, quella roba lì si faceva io e un mio compagno di squadra a Prato nel 1987 in un modo ancora più estremo, con i due tavoli divisi e le transenne nel mezzo... certe botte lì sotto, a volte...
     
  3. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Gnazo, chissà che nuovi meravigliosi infortuni riuscirei a procurarmi.
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  4. capa97

    capa97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    No ma i servizi... tirano di quelle ranzate:eek:
     
    A Sette piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Figata! Ma posso fare il muretto? :rotfl:
     
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Pensate come potrebbe essere giocarci una partita di doppio o a questo punto anche di triplo o di quadruplo.... :)
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ovviamente il servizio corto non è valido ed è possibile far rimbalzare due volte la pallina,
    forse propedeutico a migliorare il movimento di gambe
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A 'sto punto il doppio come a tennis anziché alternandosi. Ma posso fare il muretto? :D

    "corto" è un concetto relativo, come "lungo": il tuo coniglio mannaro ce l'ha più corto di quello di Rocco ma in assoluto e in proporzione al suo corpicino ha un attrezzo di tutto rispetto.

    Ora, siccome sui tavoli non c'è la linea del servizio.. quanto non deve essere corto il servizio? Non deve rimbalzare due volte sul tavolo? Dicci, dicci.. Renaga dell'Ultimate Ping! :D
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma sicuramente piu lungo del tuo:rotfl:


    sto ipotizzando quali potrebbero essere regole sensate per questa rivisitazione del tennistavolo , sicuramente meglio dell'americanata del world championship of ping-pong
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh... abbastanza amerikano pure questo rollerball ping con tutte quelle bordate! Non mi fanno neanche fare il ... little wall! :(
     
  11. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Novità dall'ultimate ping? Ho visto che @adygoro sta organizzando qualcosa sotto il nome di tennis pong (io abbrevierei in TTPong ma non è male destare curiosità tra i tennisti)

    Noi qui in società abbiamo provato, i giovani ovviamente entusiasti. Si guadagna tantissimo a livello fisico e si perde un po' sulla tecnica: solo top a tutto braccio e taglioni, niente block, appoggi, palle corte.

    La cosa che mi convince meno è il servizio, proverei quasi a buttarla di là senza farla toccare sul proprio tavolo. Oppure provare una misura intermedia dell'area di gioco.

    Qualcun altro ha testato la disciplina? :)
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono d accordo sul servizio..
    E hai capito bene che mi interessa il mondo del tennis .. Noi siamo pochi e soprattutto facilmente raggiungibili.

    Con Decathlon faremo un esibizione ed un torneo nel mese di febbraio in una delle filiali di Roma vorrei convincerli a gestire loro il gioco. Su scala nazionale e internazionale dal momento che sono anche ente di promozione sportiva
     
    A remy piace questo elemento.
  13. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Provare una collaborazione con decathlon mi sembra un'ottima idea, mi pare l'unica cosa sensata quella di motivare produttori e venditori ad investire in un prodotto che ha ancora margini di crescita

    Io sto pensando di organizzare qualcosa di estivo qua dove abito in collaborazione con il centro sportivo del mio paese e di provare a coinvolgere un negozio sportivo della zona che già organizza uno dei migliori tornei amatoriali di calcio a 5 del nord italia e un torneo di tennis a tappe...vedremo, i problemi sono il numero dei tavoli e cosa si può fare per giocare anche all'aperto (pallina più pesante, da 44 o 55 mm, tavoli artigianali in multistrato)

    Sulle racchette invece vedrei bene un discorso tipo il wcpp, senza la carta vetrata ma con gomme lisce euro-jap da 2.0 per tutti dello stesso colore
     
    A andras piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bello! Tienimi aggiornato, sono fermo come un palo ma per far numero e portare avanti un bel progetto ci sono sempre!! Tu con due lisce...?? :eek::eek: :p:D:LOL::rotfl::rotfl::rotfl: (Scherzo!! Lo stesso vale per me, anzi tu sei giovane ed hai fiato... io potrei anche rimanerci..:metal::metal::metal:)
     
  15. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Provato circa un mese fa' in società ,risultato?spallato un giocatore .....meno male c'era la pausa campionato........provato anche i doppi con i giovani,(con regole modello tennis)risultato?e' partita una racchettata in faccia al compagno di doppio.....io personalmente non ho un bel ricordo .......
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La palla può rimbalzare due volte.
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi lo pratica usa materiale diverso dal nostro ... è tutto regolare in termini di colla per velocizzare la racchetta ...

    Ovvio che devi avere il braccio allenato ...

    La racchettata in faccia ritengo sia dovuta alla giovane età .... c'e' molto piu "incontro scontro" nel tennistavolo normale in doppio per la velocità con cui arriva la pallina ...

    Poi puo non piacere ... ma ha un senso secondo me ... forse basterebbe il 75% della superficie .. ma andrebbero fatti tavoli apposta ...

    Lo hanno provato anche al centro federale in francia ....

    eccone le impressioni


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=6uMuOVmTrlM
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Gen 2017 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=UcbUFYnffTc


    Qui gioca Quaiche ... solo pochi giorni fa in campo contro di noi ... per dire che evidentemente i nazionali francesi sono autorizzati a praticarlo
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2017
  18. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Ai nostri giovani serve, almeno sono obbligati a muovere le loro gambette rachitiche e fare lo sforzo di andare dove c'è la pallina :)

    Considerazione generale...io i giovani li farei giocare molto di più a giochi alternativi, si eviterebbero i classici giocatorini a robot che funzionano solo in condizioni ideali ma che al primo avversario un po' storto che muove il gioco sono fregati

    @LO YETI i giovani sono altri, eheh, però credo non sarebbe male trovarsi una volta per una chiaccherata per provare a bypassare le nostre simpatiche società valligiane con qualche attività alternativa...
     
    A Chicco piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma certo Remy, il mio problema è che giochiamo quasi sempre nelle stesse giornate, provo a guardare le date della Coppa Fitet , se ho un pomeriggio libero mi faccio vedere in palestra a Verres, abito a 200 metri...
     
    A Chicco piace questo elemento.
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    200 metri da fare a piediiiii!
     
    A remy piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina