1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tuttle Beijiing II caratteristiche

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 31 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Ciao a tutti.C'è qualcuno che utilizza questa gomma e che mi sappia descrivere le sue caratteristiche? In particolare:è una gomma pesante stile cinese ? La superficie è appiccicosa ? L'effetto colla fresca è paragonabile ad una giapponese tipo Desto f3 big slam ? Si consuma rapidamente ? Grazie a voi-Matsu:approved:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la gomma è ottima sottu tutti i punti di vista ma l'effetto fresca non è assolutamente paragonabile a nessuna euro jap per ora con le gomme cinesi l'unica via è prenderle senza il factory tuned ed usare un booster (tipo speed optimizer) o haifù oil.
    Sarebbe da provare la nuova 999 lsz mi sembra l'abbia messa in vendita lucioping da poco.

3. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Confermo!
    La Beijing II non ha niente a che fare con la Big Slam... Sono gomme diametralmente opposte.
    Anche le versioni "Factory Tuned" sono abbastanza limitate per quanto riguarda la velocità... Tanto per fare un esempio, ho ripreso in mano una Hurricane 2 Blue Sponge (usata un paio d'ore senza colla fresca e poi messa via per la delusione), le ho dato 3 passate di Speed Optimizer ed infine assemblata su un Waldner Carbon... Libidinosa!!!!!!! Almeno per me... E l'effetto dura tranquillamente 3 settimane dopo di che basta 1-2 passate per ridarle sprint.
    Secondo me, se non si è a rischio di controlli tipo ENEZ, tanto vale acquistare una gomma normale e darci di booster. So che è contro le regole, so che non vincerò alcun premio fair play per queste frasi, ma sinceramente me ne sbatto. E vedo che non sono l'unico a farlo in Italia e nel mondo...

P.S.: Funziona alla grande anche con le vecchie ed intramontabili Sriver... :approved:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se si ha voglia e tempo per smanettare il booster o l'oil permettono di usare tranquillamente le vecchie gomme, (quindi h3 pro e sriver el) se si vogliono le effetto fresca...:approved: tenergy rule!

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ho usato la Beijing 2 tutto l'anno scorso e sono rimasto abbasanza contento sia per la velocità della gomma per il grip e per la durata. rimane una delle gomme migliori per qualità prezzo, con telaio offensive non avevo necessità di aggiungere booster o altro. ovvio che non è l'esplosività di una platin o la potenza di una tenergy ma ha anche un controllo superiore a queste. La nera è abbastanza cinese, mentre la rossa non è tanto appiccicosa e io giocavo con quest'ultima perchè mi permetteva un top molto preciso e rapido. Se ad un Tenergy 64 diamo velocità 10 spin 10 questa possiamo dare velocità 8,5 e spin 9 ma con un controllo molto più alto.

come rapporto qualità prezzo e come prestazioni è stata appena superata da una nuova uscita Sword Hero factory tuned che è incredibilmente la cinese più veloce attualmente in mio possesso, superando in velocità tranquillamente anche le tenergy 64. una gomma sicuramente non stile cinese ma anche più facile da controllare visto il peso leggero...
    Velocità 11 Spin 9,5 e sempre controllo più elevato della Tenergy con facilità di tirare forte anche sui tagli avversari, cosa che alla tenergy 64 non riesce molto perchè subisce molto il taglio.

La Haifu whale 2 factory tuned è molto simile alla Beijing, un pochino più veloce ma meno spin, ma è più costosa e il tuning è abbastanza precoce. Velocità 9 e spin 8.

La Xushaofa 999 LSZ factory tuned è quella che somiglia di più ad una cinese incollata a fresco, molto grip, feeling medio duro, velocità abbastanza alta, sicuramente una gomma abbastanza positiva che ha lasciato contenti quelli che l'hanno provata. Vel. 9 e spin 10,5

La Hurricane 3 neo invece non ha destato grandi impressioni, è piaciuta a chi la usa con il booster per l'alto grip, ma come velocità senza aggiunte è abbastanza deludente. Vel 7 Spin 10,5

comunque a parte i vari voti che lasciano il tempo che trovano, ognuno dovrebbe trovare la gomma che esalta le sue caratteristiche di gioco. Per esempio a me piacciono le gomme con molto controllo sul taglio avversario, che non "pescano" molto, con cui poter tirare forte sia su palla liscia che su palla tagliata... e qui la beijing mi aiutava moltissimo; spero di trovarmi così bene anche con la sword.

Con la tenergy ovviamente mi sono trovato bene, rispetto alla Bejing avevo anche più spin sul servizio, ma ero piuttosto in difficoltà sul top su palla tagliata perchè dovevo sforzarmi di più dal basso verso l'alto e sacrificare la velocità e non tanto controllo sul palleggio. Anche con le platin mi sono trovato abbastanza bene, gomma veloce e reattiva, veloce come piace a me, mentre la platin soft risentiva un po' troppo del taglio altrui.

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora avrei delle domande

Oggi ho ritirato le Beijing III Nere 2.3mm 39 gomma piuma viola.

Custodia tipo CD pellicola semirigida sopra ed anche sotto la gomma piuma ma la confezione non e' sottovuoto, che vorra significare???

Ho subito voluto verificare la durezza, gomma morbidissima :eek:

non ci capisco molto in effetti, la Beijing I Rossa Max 38 gomma piuma arancione e' molto dura

Il sopra sembra chen piu' morbido per cui non credo dipenda solo dalla gomma piuma.

Mi spiegate la differenza tra le tre Beijing per favore?

Grazie mille a tutti :D

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Purtroppo non ti posso aiutare perchè la Beijing I e la Beijing III non le ho mai provate: la confezione sottovuoto non serve a moltissimo, ma la pellicola sopra e sotto, è quella che trattiene inalterata la boosterizzazione dalla casa; anche la sword hero factory tuned non è sottovuoto ma ha le due pellicole... Aspettiamo da te la recensione sulla Beijing III.

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non so ancora quando la potro' provare…vi faccio sapere

Da quello che ho capito, le differenze tra la I e la II non sono molte, mentre con la III la Tuttle ha fatto una gomma molto diversa.

Ripeto al tatto la gomma e' mobidissima

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao carmelo.Allora,siamo tutti col fiato sospeso in attesa della tua recensione sulla Tuttle Beijing III.L'hai provata?Facci sapere :approved:

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi dispiace ma la gomma l'ho solo incollata e fatto qualche palleggio

subito capito che non ha niente a che vedere le prime due

Grippa poco ed e' troppo morbida per cui l'ho venduta

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina