1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tutta la realtà sul papa a Loreto.

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Offensive, 30 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Premettendo che non sono credente e se ne dovessi scegliere una religione diventerei ortodosso o evangelista vi dico come realmente fuziona l'agorà dei giovani organizzata a loreto.Qui vi mostro quello che Papa Giovanni Paolo II aveva pensato per riunire i giovani credenti, i così detti Papa Boys.
    Qualcuno ci viene a trovarmi?
    Io abito a Porto Recanati , paese confinante con loreto.
    Il Papa si dice in televisione che è a loreto, l'agorà a loreto, tutti i pellegrini e turisti a loreto!!!
    Ma sapete voi dove stanno tutti queste persone (qui si dice 200.000(duecentomila) prenotazioni)?
    A porto recanati, e un minimo di pubblicità a noi visto che regolarmente il terreno è dello stato vaticano, ma praticamente è dentro porto recanati, e loreto ci entra ben poco con quelle 4 case appollaiate sopra nella zona montorso.
    Noi per due giorni non vedremo l'obra di un turista perchè le strade sono aperte solo a residenti e lavoratori, quindi da domani sera le strade chiuse, a tutti, divieto di caccia a 30 chilometri da, e lo sottolineo, Porto Recanati non da loreto, treni per andare a vedere il pontefice arrivano tutti a Porto Recanati e quelli che non si fermavano si fermano obbligatoriamente trnane credo gli eurostar(30000 persone con i treni) e altre 50000 persone con le corriere a Porto Recanati con circa 2500-2800 corriere
    Porto Recanati con questo evento perde 2 giorni di lavoro che sono Sabato e Domenica gli ultimi fine settimana della stagione. E Porto Recanati vive di turismo.
    Poi il costo.
    La regione ha stanziato 4 milioni di euro per questo evento.
    Con i pass venduti per i concerti e la messa il guadagno della BANCA VATICANA è di circa 5 o 6 milioni di euro.
    Migliaia di straoridnari da pagare a dipendenti pubblici e forze dell'ordine (Vigili Urbani ad esempio) da parte del comune ormai straziato dalle spese inutili che il sindaco pensa possano portare turismo (ma un concerto di Bobby Solo e una serata di Cocchi e Renato ti porteranno circa 500 persone in totale, quindi una cosa inutile).
    Il comune si è quindi venduto il Cul* per una semplice strada asfaltata nella zona scossicci.
    Il costo totale si dice superi i 7milioni di euro tra impianto elettrico(780000 euro) e strade nuove in breccia e asfalto nel terreno enorme dove verrà organizata la manifestazione che poi verrano demolite e totalmente eliminate e altri pagamenti come 250 euro al giorno per un idraulico che si deve rendere reperibile 48 ore(in caso di problemi nei bagni dove il papa alloggerà, e qui mi sembra poco invece), e tutto il resto.
    Non vi sembra soltanto una semplice mossa di marketing visto che un pass per vedere la messa o o il concerto oppure entrambi costa dai 10 ai 80 euro.
    10 euro solo la messa il minimo.
    80 euro la tenda la torcia e la frutta.
    A me sembra proprio una mossa che tenda ad allargare i fondi Vaticani?
    No?
    poi ci sono 800 carabinieri in borghere altri 3200 carabinieri in divisa , polizia , finanza, protezione civile, guardiacostiera, (ho sentito dire 2 caccia pronti a partire a falconara).
    Chi li paga questi?
    Scusate magari qualche termine devo ancora studiare meglio l'italiano (chi mi conosce mi comprende).
    Le informazioni sono state prede da preti del posto, carabinieri, vigili urbani, e PapaBoys.
    Che ne pensate della banca Vatcana?
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...le vie del cielo sono infinite...
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la banca vaticana è solo una copertina per le allodole

    comunque da noi per entrare in chiesa si paga variabile, dipende dal prete che fa la messa:
    con il prete in seconda si pagano 10€
    con il prete ufficiale si paga 15€
    con l'arciprete 22,50€
    quando c'è il vescovo, ogni tanto, 24,50€

    poi se fai un'offerta magra (obbligatoria) ti regalano un santino
    se fai un'offerta media, una candela
    se fai un'offerta grossa il prete, ti inserisce nei ringraziamenti a fine messa quando fa: "Ringraziamo il Signore, l'avv. Rossi, il bar la Rocca, ecc." e tutti rispondo "Grazie Signore, avv. Rossi, bar la Rocca...."
    secondo me questo sistema "pubblicitario" ha perso i valori della preghiera... fare un offerta per avere pubblicità a fine messa è davvero una cosa poco cristiana.
    ma anche da voi succede così? la chiesa è davvero cambiata, lo sanno tutti che il prete in seconda invece del vin santo ci mette il bargnolino fatto della perpetua, nel calice...
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dici che hanno riasfaltato anche quelle ?

    :rotfl: :D :rotfl: :D :rotfl: :D
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :clap: :rotfl: Non solo quelle!:D
     
  6. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Se è come da me, ci stanno solo delle rotonde e dei dossi.. :mad:
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma offensive dicci un po' dove sei stato tutto questo tempo? cosa ne pensi delle fitet? del drago rosso? della eliminazione della colla fresca? della vita in generale?
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hei offensive manchi da mesi da questo forum e te ne esci con un tread sul papa e sulla chiesa? comunque non mi stupisce più nulla, devono cercare di arraffare dove possono, ricordo che la chiesa in italia è la maggiore proprietaria di beni immmobili, i preti girano con portatili e smartphone. è sempre più difficile credere in qualcosa :tsk:
     
  9. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    :teach: dice il saggio:

    ...fai quello che il prete dice...:dati:
    non quello che il prete fa!!!:banana:

    ;) ;) ;)


    ...e fidatevi...io c'ho le mani in pasta...
    :cool: :cool: :cool:
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensa che qui da noi, se non frequenti e non 'contribuisci' la Chiesa, nel caso in cui....toccatina dovuta...non hai il sacerdote per la benedizione/estrema unzione.
    Capisco il bisogno di contribuzioni ma anch'io non capisco come mai si ingrossino le tasche vaticane a scapito dei...contribuenti. Mah, mistero della fede.
    Cambiando discorso, piacerebbe sentire altre notizie di Offensive (non è che la Chiesa ti ha espropriato la casa ????). Giochi ancora, cosa fai, e a parte 'don't cry for me Argentina' quali sono i tuoi programmi ??
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Condivido pienamente! Stessa cosa anche a Milano per quanto concerne la "contribuzione" alla Chiesa. Una super toccatina dovuta...per avere il sacerdote per la benedizione/estrema unzione e si pensi che sono per di più particolari momenti dolorosi. "Mistero della Chiesa" :sisi:
    Offensive che fai? A parte i tuoi corsi di argentino e castillano?:D
     
  12. stoccolma

    stoccolma Utente


    in Svizzera non penso che muoriate di fame...

    dire che la chiesa si arricchisce a scapito dei contribuenti mi sembra essere una non verità ed un luogo comune!

    Non ho capito un tubo di quello che ha scritto offensive, concordo che c'è ancora troppa ricchezza nella chiesa...ma aprire un topic di luoghi comuni e pieno di pregiudizi mi sembra una cosa inutile e stupidina:)
     
  13. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    ...come ho scritto sopra...ho le mani in pasta.....in quanto faccio parte di un consiglio parrocchiale e dirigo una schola cantorum....

    quindi per quel che riguarda la mia esperienza posso dirvi che quoto stoccolma al 90%
    nel senso che è vero che ci stanno un sacco di pregiudizi....e che molti se non tutti ignorano i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni per quanto riguarda le "gestioni economiche" delle parrocchie....

    ma come dicevo su, in chiesa è meglio andarci per sentire quello che il prete dice....in pratica per sentire il Vangelo....che per giudicare quello che fa....

    alla fine anche lui è un uomo e quindi anche lui ha diritto a sbagliare....

    ...e poi non dimenticate che anche un grande Santo per i soldi riusci addirittura a vendere il Cristo stesso......30 denari.....


    ;)
     
  14. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    ..non mi risulta proprio che sia diventato santo! :tsk:

    Io sono credente, e ritengo che l'istituzione temporale della chiesa abbia sicuramente la sua valenza. Tuttavia sempre uomini sono.
    Ci sono sacerdoti che non chiamerei nemmeno per "l'estrema unzione" (oggi si chiama unzione dei malati...) mentre ce ne sono altri che stimo veramente tanto...

    ..tutto ciò che è umano "erra".. :goccia:
     
  15. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    già, l'essere umano sbaglia per definizione.

    PS:
    San Giuda non è l'apostolo Giuda Escariota che tradì Gesù ma è l'altro apostolo: Giuda Taddeo
     
  16. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    forse ho esagerato con lo scrivere "grande".....
    ma alla fine tutti i Santi sono grandi.....:p :p :p


    poi il fatto che non gli sia stato dedicato un giorno sul calendario solo per lui non significa che Giuda Iscariota non sia Santo!!!
    La chiesa venera tutti gli Apostoli come Santi.....TUTTI QUINDI ANCHE GIUDA ISCARIOTA!!!!

    in punto di morte sembra si sia pentito e quindi è rientrato di diritto nelle "grazie" del Padre Eterno...;)
    e comunque se lui non avesse tradito, Gesu non sarebbe morto e non avrebbe espiato i nostri peccati....
    ;) ;) ;)
    quindi è un grande Santo perche grazie anche al suo errore siamo tutti "salvi"...


    quindi Vins:
    Giuda quindi anche se non ricordato sul calendario.... è Santo!!!
    per la serie o si crede in tutto...o non si crede proprio!

    ;) ;) ;)
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Complimenti, questa non la sapevo !
    :approved:
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  19. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non mi sbaglio...si è suicidato. Il suicidio non è considerato 'positivamente' dal credo cattolico, vero ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina