1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tunnel carpale

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Chicco, 23 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao raga del forum ! è più di un mese che non mi alleno :azz: :azz: :azz: anzi che non posso tenere la racchetta in mano per un problemino fastidioso (e spesso doloroso) a tutt'e due le mani per un probabile tunnel carpale bilaterale . So che a qualcuno la cosa può anche non interessare ,di problemini fisici ne abbiamo un po' tutti , ma sarei curioso di sapere (poichè sembra un disturbo piuttosto comune) se qualcuno del forum :teach: ha esperienze dirette o indirette riguardo il problema.
    In particolare ho sentito di ospedali dove viene effettuato l'intervento con la microchirurgia : ho sentito di Casale Mto, Sesto S Giovanni, Legnano.....
    Scusate l'apprensione ma dopo aver fatto una EMG alquanto dolorosa ...
    E poi le mani sono le mani ... Già devo stringere i denti per lavorare figuriamoci il sacrificio di sospendere di giocare a tt. E' vero che dopo l'intervento bisogna aspettare 30 gg per riprendere a giocare :muro: ? i medici interpellati non mi hanno saputo rispondere in modo esauriente... Per Giorno :perchè non collaborare con un medico sportivo che abbia conoscenze specifiche sul tt e magari aprire una pagina del forum per affrontare o risolvere i piccoli grandi guai che assillano i pongisti?
     
  2. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Ciao chicco! Mi dispiace! Spero che il tuo sia un disturbo lieve! Mio padre aveva dei problemi di tunnel carpale,insensibilità alla mano e gran formicolio, relativamente poco dolore. Si è fatto operare 6 mesi fa e purtroppo i miglioramenti sono pochi! Sentendo un pò le altre esperienze abbiamo capito che per guarire ci vuole almeno un anno! Spero che la tua situazione sia meno grave e tu possa guarire in fretta!!
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao CHICCO, prima di tutto un vagone di auguri perche' tu possa riprenderti bene e riprendere ad allenarti.
    Accludo un info su questo problema ove, per l'appunto, viene spiegato cosa sia ed i relatimi sintomi di questo fastidioso problema. Vi sono rimedi palliativi (secondo me) e, ahimè, sembra che l'intervento sia poi la cosa migliore.
    Coraggio, sei giovane e vedrai che passera' tutto bene. Ancora infiniti auguri !
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie, hai ragione, Lele or ora ho discusso con uno specialista che mi ha confermato che l'intervento è l'unico sistema ma purtroppo io sono in una fase di infiammazione acuta nella quale è sconsigliata la chirurgia che pregiudicherebbe il risultato ..... devo aspettare ..senza sollecitare troppo le braccia e ridurre l'infiammazione con una terapia adeguata(ma lunga):poi si potrà intervenire perchè più si aspetta più si peggiora essendo il nervo una "parte nobile " del nostro organismo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina