1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai tsp balsa 8.5 vs Galaxy t11+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 14 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    C'è qualcuno che li ha provati entrambi e ne può trattaggiare somiglianze e differenze? Grazie
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Balsa 8.5 è ingiocabile, a mio avviso.
    Bene solo per scambio e block.
    L'altro non lo conosco...
     
    A nerdpong, Sartori Giovanni e Provolino70 piace questo messaggio.
  3. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono due telai simili, il T11+ è leggermente più lento e meno rigido

    questo genere di telai super rigidi si usano bene con gomme cinesi appiccicose che aumentano il tempo di contatto con la pallina e permettono di dare un discreto spin, essendo lente migliorano anche il controllo.

    Diventano ingiocabili se si usano gomme tedesche o giapponesi che sono troppo veloci, non si riesce a generare spin data l'alta reattività anche usando quelle morbide tipo S3, M3 etc.

    sul rovescio risultano devastanti usando puntinate medio-corte, il disturbo è notevole, bisogna però usare gomme morbide ed abbastanza lente, tipo Degu. Il controllo non è ovviamente dei migliori ma non è impossibile giocarci, basta ricordarsi di non esagerare e tirare solo le palle non troppo difficili. Nei block sono micidiali una volta fatta la mano, le palline vanno via tese e veloci togliendo il tempo all'avversario

    assolutamente da non usare con puntinate lunghe, troppo veloci e rigidi, il controllo è bassissimo
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  4. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie. Io sto usando il Galaxy con due puntinate corte e sul rovescio ho proprio la degou. Si comporta esattamente come hai detto tu con una palla che tende a scendere sul block. Sul dritto uso una joolaexpress, non fa abbasare la palla ma esce una discreta mazzata.
    Grazie
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Secondo quanto ho rilevato, essendo il Galaxy spesso 8.0 mm potrebbe essere più lento del TSP 8.5, forse più simile al TSP Black Balsa 7.0 (ricordo che il numero è lo spessore del solo core di Balsa), salvo che i TSP, come i Gewo, hanno il core di balsa con le fibre perpendicolari al piano di gioco, gli altri produttori dispongono le fibre parallele all'asse longitudinale del telaio (Andro, Butterfly, Yasaka, Yihne).
    [​IMG](<--- è questo, no?)
    La caratteristica dei TSP è la notevole accelerazione sui colpi piatti (scambio, smash) anche nei modelli più lenti (io ho usato il 4,5, il 5,5 ed in questo periodo il Black 5,0), caratteristica che non ho riscontrato nel modello Andro che ho avuto occasione di provare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Giu 2018, Data originale: 15 Giu 2018 ---
    Potrebbe interessarTi anche Gewo / Balsa Carbon 775
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  6. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie. Sì il Galaxy è proprio quello. Mi pare che siate d'accordo che sia più lento del tsp. @Arise secondo te con il tsp l'effetto che fa la degou con il Galaxy aumenterebbe?
     
  7. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    intendi inversione/palla morta? credo proprio di si, questa caratteristica aumenta con l'aumentare della rigidità del telaio
     
    A ggreco e Provolino70 piace questo messaggio.
  8. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sì. Diciamo che quel block manda abbastanza fuori palla. Oltre alla degou quali gomme fanno questo effetto? La joolaexpress no, sembra infatti una liscia
     
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Puntinate medie come la Keiler, la Gipfelsturm, la Aggressor, la 612, la 563, ma a prezzo di minor controllo e più errori.
     
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Eh immaginavo. Ma per il mio " gioco"( parolone) le medie non vanno bene, devo rimanere sulle corte.
     
  11. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non sono un esperto di puntini corti comunque una che abbia il puntino abbastanza stretto, se è largo tipo 802-40 ha un buon controllo ma il disturbo è pari a 0
    tempo fa provai questa

    Kokutaku-119

    mi aveva fatto una buona impressione, morbida lenta e dal buon controllo, per quello che costa può valere una prova
     
  12. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie. La kokutaku è effettivamente " simpatica" come gomma, ce l'ho sia rossa che nera. Se trovo un 8.5 usato quasi quasi la prova la faccio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina