1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tsp Balsa 5.5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 29 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Vorrei sapere le dimensioni del Piatto
    di questo telaio??
    Dr. Pimple C6?

LA versione Fitter è identica a quella originale??(ovviamente tranne per il manico)

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao
    il piatto è di grandezza normale.. invece il 3,5 è piu grande degli altri

per il Fitter credo cambi solo manico ma non ne sono sicuro quindi prendi le mie parole con le pinze

Nerdpong che ha fatto diverse prove con molti telai montando sempre la stessa gomma (verdo nerchia?) potrebbe farti dei raffronti

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Dr. pimple ti chiedo: ma secondo te questo telaio è talmente rigido da "ammazzare" la rotazione del topspin?

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    no assolutamente,mantiene un po di elasticita, d'altronde 6,5 e 8,5 sono ancora piu rigidi
    A me piace in quanto un perfetto mix tra rigidita e controllo, però il 6,5 in quanto a disturbo dovrebbe essere migliore

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il nerdpong sta cercando la gomma più morbida del mondo con questo telaio perchè il topspin gira meno in confornto ad altri...

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vero, gira poco
    cmq dipende dal movimento e dalla gomma che metti

nel mio caso, uso la corta e va benissimo

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    tutto vero quello che è stato detto...è vero anche che sto ancora cercando la gomma sul dritto che mi soddisfi appieno, la andro quad 420 non è male ma il top non è molto potente....sto giocando con una cermet che mi ha dato Lucio, il top sale di più di sicuro...a giorni proverò la LKT XP...in ogni caso lo smash col 5,5 è proprio difficile sbagliarlo...gran telaio nulla da dire, con la SB ancora non ho trovato nulla di meglio..vicino al tavolo si blocca, si apricchia e si palleggia nà bellezza, gran telaio!!!! :approved:

8. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    E' leggero come telaio?Mi sta incuriosendo..Non vorrei che fosse un piuma...tipo il YASAKA BALSA che mi si è rotto mentre tiravo un top...:king: :king: :king:
    Questo tsp con una bella puntinata corta va bene?

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si è leggero, ma resistente..

la corta si sposa alla perfezione e cmq se ami i top con molta parabola..scordateli

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    se solo penso alle mazzate sui tavoli che ci ho dato...si ammacca ma è di pietra, pimpolo ci combatte per lo meno da un anno, l'unica rottura l'ha avuta al manico, ehm..lasciamo perdere ehehehehehehhe :metal:

11. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    dovrebbe quindi andare bene anche con una hallmark original?

12. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    :approved: :approved:

13. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Da quanto ho letto con la versione Fitter non dovrebbe superare i 70g
    (hanno usato nuovi materiali per il manico alleggerendo il telaio)

14. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    hai mai provato l'opticon
    rispetto a questo com'è il top-spin?

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non l'ho mai provato

invece ho provato il cayman All- a All+ della Donic..stessa rigidita , meno controlla e meno parabola rispetto al 5,5

16. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Per caso hai provato il Firewall del Dr. Neubauer? Mi piacerebbe capire com'e' in confronto al TSP 5,5

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    io l'ho provato diverse volte, oltre ad aver giocato per un periodo con lo special sempre del dr., il 5,5 a mio parere non ti da quell'impressione che invece avevo coi telai del dr., cioè che alle volte i colpi fossero un pò falsati...il rovescio, forse è un'impressione, ma mi sembra più rgido del firewall mentre con il dritto si tira meglio, hai più controllo, la parabola non è molta come per il firewall del resto, ma personalmente lo controllo meglio, il tutto dipende, forse, anche dalle notevoli dimensioni dei telai del dr. cha a me infastidiscono un pò...:azz:

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Balsa 5,5: personalmente ne' carne ne' pesce, si riesce a fare un po' di tutto ma in maniera poco piu' che sufficiente; chiaro, dipende molto dalle gomme montate e dalle caratteristiche del giocatore ma sinceramente per un semi-difensore preferirei di gran lunga il 3,5 e per un gioco d'attacco il 6,5. Personalissima opinione.

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    una cosa che mi è sempre stata un po' stretta della balsa è la sensazione di telaio vuoto e di poca sensibilità tipica dei telai del dottore... immagino che questo non abbia questo difettino forse le fibre di vetro trasmettono sensazioni migliori... io ho provato l'hallmark carbon extreme che ha cuore di balsa con strati di carbonio esterni, e superava questo difetto quasi del tutto... dico quasi perchè passando da un legno diverso alla balsa ho sempre la sensazione di poca sensibilità

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina