1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP BALSA 3,5 vs 4,5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 6 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao a tutti,
    come da oggetto vorrei sapere da chi li ha usati entrambi se il balsa 3,5 è molto più lento del 4,5, che già possiedo e ho leggermente ridotto. lo trovo ottimo come sensibilità e tocco di palla nonchè leggerezza...
    p.s. al 3,5 avrei intenzione di ridurre il piatto alle dimensioni di un violin, dato che ho tutte le gomme così tagliate
    aspetto graditi consigli;)

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me è un pochetto piu lento ma ha decismente piu controllo in piu
    consigliato per l'utilizzo di una lunga ox al tavolo

3. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ora inorridirai se ti dico che ho usato il 4,5 sempre con gomme liscie piuttosto veloci (donic platin soft) e addirittura con 2 tenergy 05:eek:
    comunque mi piace molto e non è affatto lento per essere un all, anzi.....
    quindi penso di prenderlo e mettergli sul dritto una acuda s2 2mm e sul rovescio una acuda s3 da 1,8, vedremo...
    grazie e buona serata

4. Il metafisico

Il metafisico Utente

io uso un TSP 3,5 ridotto. Ottimo compromesso tra velocità e controllo, ottimo anche come telaio per puntini.
    Il 4,5 l'ho usato per un breve periodo, senza soddisfazione.
    Il puntino è troppo veloce mentre il dritto non è abbastanza veloce per un ALLround. Pur essendo un telaio con caratteristiche e materiali simili al 3,5 è a mio parere un telaio che non offre lo stesso tocco di palla del fratellino.
    In sostanza mi sembra un telaio inutile.
    Meglio andare verso altri ALL ROUND oppure utilizzare il 3,5 che invece reputo un ottimo telaio.

5. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ma se secondo te il 4,5 non è abbastanza veloce per un gioco allround il 3,5 non è anche peggio?(come velocità intendo):mumble::mumble:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io avevo avuto le stesse sensazioni sul 4,5 e lo bocciai
    Ne carne ne pesce

7. Il metafisico

Il metafisico Utente

Il feeling che mi da il 3,5 è decisamente migliore nel suo complesso.
    Inoltre usando un puntino 0X con il 4,5 non traggo vantaggi dal rovescio
    e non miglioro in maniera significativa la potenza del dritto.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esattamente :approved:

9. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ragazzi,
    comprato il 3,5, ridotto alle dimensioni di un violin, una passata di lacca donic, incollato acuda s2 sul dritto 2mm e acuda s3 1,8 sul rovescio, con 4 strati di lattice sulla gomma e due sul telaio, mi sembra come rimbalzo e reattività tutt'altro che lenta!!anzi, forse più veloce del violin( anche a telaio nudo la pallina rimbalzava praticamente come col violin, mentre prima della riduzione era decisamente più lento), la sensazione è ottima,a stasera la prova sul campo......:cool:
    peso del telaio nudo 70 gr, con le gomme incollate 159:love:

10. Il metafisico

Il metafisico Utente

Dimmi qualcosa di più sul lattice.
    Dopo l'entusiamo iniziale mi sembra che la gomma sia diventata un pezzo di legno (io ho messo tre strati sul telaio e uno sulla gomma (Plasma)).

11. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    mah, ti posso dire che l'ho appena ricevuto da un negozio di antichità di roma, l'ho usato così com'è, senza alcuna diluizione, mi sembra che la gomma sia più reattiva da subito, senza che sia necessario quel periodo di adattamento che avevo con la free chack, non so dirti di più.
    è l'esperienza di martedi sera, oggi ho scollato e riincollato la gomma sull'altro telaio senza notare alcun indurimento del lattice.
    ma tu come lo usi? lo diluisci e/o ci aggiungi qualche adesivo?:mumble:

12. Il metafisico

Il metafisico Utente

Io lo uso puro

Telaio
    Uno strato- Phon (30 sec)
    Due strati-Phon (30 sec)
    Tre Strati- phon (30 sec)

Gomma
    1 strato (phon)

poi incollo

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Un minimo di perdita di elasticità può essere normale.... ma dura come un pezzo di legno è strano! Verifica magari che la gomma sia incollata ancora bene. Inoltre farei attenzione nell'utilizzo del phon, se lo strato non è sottilissimo si asciuga prima la parte superficiale che fa una patina impermeabile e non permette l'evaporazione di quello che c'è sotto.

14. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    tornando al telaio ieri sera allenamento di 2 ore, ottime impressioni, tocco morbido, sensazione di maggior controllo rispetto al violin, meno precisione nell'indirizzare i colpi piatti soprattutto sul rovescio, forse per la maggior leggerezza, ma mi abituerò presto :sisi:
    velocità ottima, ma soprattutto aggancio superiore al violin, top belli carichi....
    sono molto contento:clap::clap::love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina