1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP 2.5 DEFENCE. Un consiglio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da zxexdx82, 20 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    Domenica scorso ho giocato un torneo regionale di quarta categoria a Sorrento.
    Ho superato il girone di qualificazione per poi perdere subito al girone ad eliminazione diretta.
    Proprio alla fine della mia ultima partita l'arbitro, un giocatore molto esperto, vedendo il mio gioco difensivo mi ha consigliato di utilizzare un telaio più lento ovvero il tsp 2.5 o al massimo il 3.5.
    Questo telaio è per me uno sconosciuto e vorrei delucidazioni da qualcuno che lo conosce e può darmi quanlche consiglio.

Il mio gioco è un gioco difensivo di rovescio con blocchi al tavolo e se serve chop da lontano con una puntinata lunga leggy juice con il diritto invece cerco di essere più aggressivo con top carichi e schicciate di chiusura con una sanwei t88-I.

Grazie in anticipo.

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Allora,avendoli provati ambedue posso dirti che sono alquanto diversi:il 3,5 è molto utlizzato a livello nazionale ed è davvero versatile,ottimo sia in difesa classica da lontano che al tavolo;ha una discreta velocità e col diritto puoi attaccare con tranquillità,elastico e con piatto lievemente oversize.Il 2,5 invece è un telaio eccessivamente lento,elastico,che difficilmente ti permette di tirare colpi offensivi,per cui potresti giocarci solo se vuoi un controllo totale dei colpi rinunciando ad attaccare ;sinceramente il 2,5 te lo sconsiglio vivamente...Ciao-Matsu

3. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    Hai qualche consiglio da darmi per un telaio difensivo.
    Cosa ne pensi del donic defplay e del tibhar defence plus?
    Li hai mai provati?

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto Dario alla grande :approved:2,5 lascia stare, troppo lento ed in mano vibra anche senza impatto con la palla!:D
    il 3,5 l'ho usato un paio di anni e per il tuo gioco non sarebbe male, per qualcosa di più consistente sono passato al Nittaku Shake Defence...ho visto che sei di Salerno, immagino sia tesserato al CUS con Luca Visconti...se vuoi possiamo vederci un giorno e fartelo provare :)

5. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    Si gioco al cus con luca! Mi farebbe picere provarlo quindi se ti vuoi possiamo vederci! Credo che non ci siano problemi per farti venire in palestra da noi.
    Basta metterci d'accordo!

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io sto usando il fibercomp della andro e mi trovo molto bene. ottimo controllo sui colpi da difesa e incisivo in attacco.

poi dipende se preferisci il telaio elastico o rigido.

il tsp 3,5 per me è troppo elastico, il fibercomp è più rigido ma dà cmq un buono spin e tocco.

uno buono da difesa è anche il nittaku new defence

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

mmmmmm.....non sarei molto daccordo....li ho provati entrambi e dipende molto dalle caratteristiche di gioco....mi pare che zxexdx82 abbia detto due cose "Il mio gioco è un gioco difensivo di rovescio con blocchi al tavolo" e "con il diritto invece cerco di essere più aggressivo con top carichi": in questi due casi ritengo il 2,5 sicuramente più adatto.
    Il 3,5 (più rigido) veniva usato in passato con le "trattate" (dalla casa e non) che avevano bisogno di un telaio abbastanza rigido per lavorare al meglio, con le gomme puntinate attuali non è la stessa cosa e ritengo che il 2,5 abbia maggior controllo. Quanto ai top carichi sicuramente li ottieni meglio usando un "cartone" come il 2,5 abbinando però delle gomme veloci e durette.
    Visto che zxexdx82 parla anche del Donic Defplay e del Tibhar Defence (a mio parere si avvicina molto al 2,5) invito a dare un'occhiata qui
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/19059/page-3
    dove ho dato le mie impressioni sui due legni ed alcune gomme.
    P.S. se il diritto lo usi abbastanza prendi in considerazione anche di ridurre il piatto dei legni oversize in quanto non perdono quasi nulla nel controllo ma diventano un pelino più veloci e sicuramente più agili nei colpi d'attacco.

Bye

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina