1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Trovare combinazione gomme e telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Simonspin, 17 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    mi potete trovare una combinazione di gomme e telaio ??sono un attaccante...tiro molto di dritto in top e controllo di piu cn il rovescio...ho giocato l anno scorso cn il balsacarbo x5 e le gomme in firma ora si è rotto e nn so ke fare...devo spendere poco..quindi gomme anche cinesi morbide possono andare bene...cn un telaio rigido..sono indecisissimo..ciao

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    per chi vuole spendere poco e bene esiste il mercatino.

3. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    che ne dici del telaio butterfly timo boll off ? per le gomme sono buone le 729 faster, o le gambler, una buona combinazione qualità prezzo ;)

4. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Regà, come fate ad usare le Gambler? Sono tra le peggior gomme che abbia mai provato... :)
    Il mio consiglio per spendere poco è questo: vai sulle cinesi, scegline qualcuna dal sito zeropong che ne ha tante e poi magari acquistale sul mercatino del forum per spendere ancora meno. Per quanto riguarda il telaio dipende quanto poco vuoi spendere! Se ti piacciono i telai in balsa rigidi senza spendere molto, puoi provare il donic cayman, come velocità è un off-

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    concordo anche io ho trovato le gambler pessime.
    ti consiglio le haifù whale(tacky) o shark (grippy)le trovi su ttnpp ad un prezzo davvero ottimo.
    come telaio andrebbe provarne qualcuno come rapporto qualità prezzo i migliori sono gli artigianali (palatinus sicuramente uno dei migliori li trovi su osp blade) di quelli commerciali a mio parere la qualità migliore sono i nittaku in entrambi i casi la qualità si paga però un telaio buono lo usi per anni e anni quindi può valere la pena spendere qualcosa in + al massimo lo rivendi al mercatino.

6. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    grazie..ma nn sono convinto...le 729 come sono ??morbide?velocità e controllo?? per il telaio nn saprei potete consigliarmi qualsiasi cosa..io di solito compro da fp sport..mi dite qualcosa di buono li??nn compro dal mercatino

---------- Messaggio aggiunto alle 21:43 ---------- Il post precedente era delle 21:39 ----------

quanto viene il timo boll off??? non centra nnt cn lo spirit no??è veloce??

7. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Simo, sei un tipo complicato... :)
    Fai male a non comprare dal mercatino, faresti dei buoni affari, ti consiglio di iniziare.
    FP sport non è male, ma se giri un pò puoi trovare di meglio.
    Cmq, detto questo le 729 possono essre di vari modi: 729 superfX con il tappetino blu, ovvero più duro oppure le super soft sono più leggere e più morbide, ma anche un pò più lente. Di gomme cinesi ce ne sono un'infinità! Dammi retta, sceglila sul sito www.zeropong.it e poi acquistala dove vuoi.
    La stessa cosa vale per i telai, ce ne sono un'infinità, inizia a scegliere quali caratteristiche vuoi che abbia! off+, off, off-, all+? Lo vuoi in balsa, carbonio, solo legno? Rigido, semirigido, elastico? In questo modo riusciamo a consigliarti meglio.
    Pensaci e facci sapere. ciao ;)

8. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    grazie andrea...io nn compro dal mercatino xk nn lo mai fatto..ho solo 16 anni e nn possiedo conti per bonifici ecc...quindi nn sono informato...acquisto da fp xk mi trovo comodo anche cn i prezzi...poi pago alla consegna.. insomma cerco di solito di trovare una combinazione con un telaio rigido in carbonio e due belle gomme morbide...ho usato sia le platin soft k qste in firma poi le bryce fx le coppa tenero ma ora vorrei un po abbassare i costi e allora voglio andare su delle cinesi xo sicure ke mi facciano fare tutto..soprattutto il top di dritto bene molto carico..di telai nn saprei magari se riesco ad aggiustare il balsa carbo mi salverei ma nn avrà la stessa sensibilità di prima... consigliatemi un po voi...

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il miglior consiglio che ti possso dare per spendere poco è di comprare qua:
    www.eacheng.net
    ci vuole un mese perchè la roba arrivi, e pagamento paypall, sono sicuro che qualche tuo compagno di scuola il favore te lo fa.
    telaio ti consiglierei un sanwei hc6, o galaxy t6/t7 e gomme sanwei t88. la 1 e duretta, la 2 + morbida e la 3 molto morbida, la tanjii da difensore moderno. hanno qualità e costi bassi. 40 euro circa ti fai una racchetta come si deve ed ha feeling europeo.
    le 729 sono di vecchia concezione e poi sono diversissime dalle europee.

10. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    ok ma queste marche strane non le ho mai provate..cmq posso spendere sui 12 13 euro a gomma...xo se costa pure 15 nn fa nnt..

11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono buoni prodotti cinesi ma feeling europeo. io ho avuto modo di vedere l'hcs e i galaxy e sono molto belli. ho avuto la sanwei gears che era molto bella. morbidosa con ottimo spin e abbastanza leggera tipo desto f3, la t88 I invece è un po pesantina e duretta ma molto performante, ricorda la tenergy25. entrambe non appiccicose. logicamente non hanno la catapulta di una coppa x2!
    per quei soldi non penso ci sia di meglio sul mercato. forse le giant dragon superspin ma costano di+.

12. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    grazie...diciamo k mi sono sempre trovato bene cn la versione delle coppa..xo volevo anche provare un po di cinesi...le 729 erano quelle k mi ispiravano di piu..senno magari se riesco compro un telaio e ci metto quelle di ora..piu in la prendo qualcosa..k mi dici del ovcharov carbon o il v1??oppure dei waldner??
    per quanto riguarda butterfly avevo visto il timo boll forte off e off-...e poi l 'andrej mazunov off+

---------- Messaggio aggiunto alle 16:38 ---------- Il post precedente era delle 12:38 ----------

ke marca sono le t88 e l hcs?

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Consiglio spassionato: visto che la confusione regna sovrana (nel thread saranno stati nominati venti telai e dieci gomme diverse), io farei cosi: mi comprerei un bel Balsa Carbo nuovo, sfrutterei il vantaggio di conoscerlo già e non dovermici adattare, ci incollerei le gomme che hai già e guadagnerei tempo. Poi mi documenterei bene e, con la massima calma, penserei a cambiare gomme. Ma il telaio, se l'hai usato per qualche tempo e ti trovi bene, non va cambiato assolutamente. Il tutto, sempre, secondo me. Ciao.

14. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    no tanto il telaio provo ad aggiustarlo e ci rimetto le solite gomme...voglio comprare delle gomme cinesi per provarle..il telaio avevo pensato il timo boll forte off e off-..oppure i waldner senso carbon o l ovcharov..k ne dici??

15. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    waldner è piu lento ed elastico del carbo x5, ha il baricentro spostato verso il manico, piatto piccino e manico gigante. insomma piuttosto diverso dall'x5.
    l'ovcharov invece diventa più simile all'x5 anche se secondo me è un pochino + elatico, sempre piatto piccino e manico gigante.
    le t88 sono queste:
    http://www.eacheng.net/index.php?act=detail&ID=3219
    almeno dagli un'occhiata a quello che posto. sono gomme cinesi ma simili alle europee. se sei abituato alle coppa con le 729 non vai molto lontano, poi sono gomme che vanno spinte parecchio.

16. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    grazie dei consigli ma siccome mi servirebbe tra poco il materiale vorrei trovare qualcosa su siti italiani k spediscono almeno entro 3 gg....adesso ti dico aavevo pensato a questa combinazione da comprare da zero pong xo mi devi dire tu...telaio timo boll forte off o off-...(nn so le differenze e vorrei sapere)..solo k questi sono solo in legno 5 strati e nn so se sono veloci e rigidi xk vorrei abbinarli cn gomme 729 faster o 729 super soft..consigliami xk vedo ke sei molto preparato..:campione: ah poi un altra cosa vorrei sapere le differenze tra le tre faster...oppure se ce altro materiale 729 o acquistabile da zero pong buono (xk ormai ho deciso di fare l ordine cn un mio amico li cosi dividiamo le spese di spedizione) fammi sapere... in passato ho solo usato la rict ma la trovo duretta e lentina

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma precisamente che caratteristiche cerchi nel nuovo materiale?
    se prendi le gomme che dici l'unico vantaggio che ottieni è molto + controllo nel palleggio ma ti servono colpi nettamente migliori per far viaggiare la pallina.
    e chiaramente l'altro vantaggio è che spendi relativamente poco, per me è meglio la tua configurazione attuale di quella che stai preparando.

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Due cinesi con ottima qualità/prezzo da spendere la cifra indicata sono la 729 Focus (con la versione 1 ho giocato una stagione le altre non provate) ed anche la LKT PRO XP (la XT è troppo lenta).

Bye

19. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il timo boll off- ha tanto controllo però è lento e non spinge, molto diverso dall' X5, il boll forte invece mi piace perché è velocino e controlla anche bene. Ti consiglio sicuramente il boll forte tra i due!

20. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Bene raga...allora questa combinazione come la vedete timo boll forte e 729 focus da 2.0 ???troppo lento??o va??lo so k sono meglio le coppa con l x5 xo nn avevo molto controllo xk il rovescio nn ce lo molto e nn mi riesce bene

---------- Messaggio aggiunto alle 16:59 ---------- Il post precedente era delle 16:52 ----------

ho dato un occhiata alle lkt e devo dire k nn sembrano male...potrei abbinare anche una pro xp o una rapid sound?? ke dite??

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina