1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

troppo scarso per la tenergy (per ora...)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 12 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ecco, come da oggetto mi sono finalmente reso conto della mia scarsitudine perchè usando la tenergy 05 non completo il movimento in apertura sia di dritto che rovescio; ho anche difficoltà talvolta nel controllare le risposte al servizio .
    ora chiedo: senza rinunciare ad un buon spin, quale può essere una gomma meno reattiva, più morbida e anche un pò più lenta che mi possa far automatizzare bene il movimento corretto dei colpi di cui sopra ?
    last but not least che costi il meno possibile;):confused:
    grazie

2. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao age65..io andrei su una cinese effetto colla.
    Le ultime uscite sono veramente buone, più semplici da usare delle tenergy, ottimo spin, e soprattutto costano un terzo se non meno :)

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    oppure prendi una non colla fresca e vedi che poi i movimenti ti usciranno naturali

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    secondo me puoi provare le donic silver...morbidone e non troppo veloci

5. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quoto ma le silver durano veramente poco!
    Per il resto non mi vengono altre gomme, forse le donic festo d3 o qualcosa del genere (le ho provate una volta e non mi sembravano per niente estreme) o le joola energy (entrambi gomme morbide)

6. Marco90

Marco90 Utente

Quoto due cinesi effetto colla, vedrai che saranno sicuramente più semplici!
    Ps io personalmente sono contentissimo di essere troppo scarso per gomme del genere, non ho proprio voglia di iniziare ad aprire un mutuo ogni volta che le cambio...

7. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    grazie ragazzi per le risposte,
    ho comunque deciso di fare un ultimo tentativo incollandole su un telaio waldner allplay, molto tranquillo vediamo se va meglio:confused:
    ciao a tutti

8. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Io mi sono sempre rifiutato di mettere Tenergy proprio perchè non mi sentivo pronto ma ero scontento delle vecchie gomme no colla fresca.
    La soluzione almeno per ora è stata quella di utilizzare Butterfly Sriver G3 come da firma unica pecca quella di durare abbastanza poco, te le consiglio però rispetto alle desto f3 perchè provandole tutte e due direi che le seconde grippano di meno

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se ti piace il genere di gomma vai su donic barracuda e a quanto dicono la nuova acudas1 e ancora meglio sia come controllo che come velocità.

10. Il metafisico

Il metafisico Utente

la F3 potrebbe andare bene. Ottimo spin non velocissima.Buon prezzo
    Le cinesi le lascerei perdere.non riescono a fare una gomma uguale all'altra

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh... ottimo spin... rispetto ad una Tenergy sembra un'antitop...:D però come gomma è buona per fare un pò tutto e controlla un sacco, ma pecca proprio nello spin e nella durata.
    Sacrosanta verità... :sisi: :muro:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai provato le Andro Roxon? Magari nello spessore da 2.0 mm.?

Io le trovo perfette per un attaccante non troppo tecnico ma che cerca buon taglio e buon spin. Durabilità discreta. Gommapiuma morbida ma che non fa sbattere la pallina sul legno come capita ad altre effetto colla con gomma morbida ma tradizionale (non tipo piuma di tenergy, baracuda o exer... per intenderci).

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

quoto il metafisico.....lascia stare le cinesi.......
    fai come ho fatto io......le tenergy x me erano troppo,x abituarmici ho usato una stagiore le sriverg3FX(che tra l'altro mi sono davvero durate una stagione:eek: al contrario di quanto ho letto...)che comunque hanno la "stessa logica" delle tenergy ossia gomma giapponese(le tedesche tipo silver sono completamente diverse per reazione e movimento da fare per usarle bene).....una volta che ho "esaurito il repertorio" della g3FX ho rimontato la mia T64 sul dritto et voilà....passaggio assolutamente positivo,meno traumatico....ed ora vado a 1000!
    nel mezzo ovviamente ho testato altre gomme tipo boost ts,genius,baracuda,ma alla fine ho deciso comunque di tornare a T64 che è quella che preferisco....

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina