1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tributo per Li Gun Sang

Discussione in 'Video' iniziata da Matsushita, 8 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Lo ricordate? Giocava negli anni 80 ed è il mio preferito dopo l'inarrivabile Matsushita.Difensore classico con lunga sul rovesciuo,gioco di gambe eccezionale,a mio modesto parere pari a quello di Koji,rovescio solido e diritto spesso aggressivo e non passivo.
    Qui lo vediamo in una partita del 1987 contro un giovanissimo Waldner.GODETEVELO :approved:

2. NickAll

NickAll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicholas Di Feo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bella partita! Li Gun Sang aveva un gioco difensivo micidiale prendeva di tutto.

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
  4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

DOPO matsushita??
    Li Gun Sang giocando POCHISSIME gare internazionali arrivò al n°3 al mondo, altro che Matsushita!!! Il suo unico problema era che giocando per la Korea del Nord non lo lasciavano gareggiare abbiastanza, ma per me questo è stato il piuù grande difensore della storia, forse solo Ding Song (ma con uno stile piuttosto differente) ha raggiunto i suoi livelli.
    Koji, grandissimo e che anche io stimo enormemente e che ho sempre seguito con gran divertimento quando ho avuto il piacere di vederlo dal vivo, non ha mai realmente dato fastidio ai più grandi. Putroppo.

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Caro Amxun,la mia preferenza per Matsushita è dettata solo dal fatto che mi piace di più per come gioca,come si muove,come inventa colpi difensivi geniali ect.La forza di gioco non c'entra niente,a parte il fatto che questi due difensori hanno giocato in epoche diverse e contro avversari diversi,per cui il raggiungimento della terza posizione al mondo lascia il tempo che trova.Per me Matsushita è il Maradona del gioco difensivo e lo preferisco anche a Joo See Hyuk che è indubbiamente più forte di lui.

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
  7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao a tutti,devo correggere quanto detto qui,mi sono sbagliato :azz: in quanto Li Gun Sang e Matsushita sono coetanei,il primo è del 1966 mentre Matsu è del 1967,quindi hanno giocato nello stesso periodo.Mi ha tratto in inganno il fatto che negli archivi ITTF il suo nome non compare già dal 2000,anno in cui il Matsu era intorno alla ventesima posizione mondiale.Forse Li Gun Sang si era già ritirato in quel periodo?Ho cercato di risalire all'anno in cui,a detta dell'informatissimo anxun,sarebbe arrivato alla terza posizione del ranking ma non c'è memoria storica di ciò.Per questo chiedo all'amico anxun di darci notizie più precise se può,giusto per una sana curiosità.Salutoni a tutti e buon 2011 :approved:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Vado ad aggiungere e del medesimo anno il 1987 bella sintesi con Tiborklampar (risultato Klampar 1 - Li Gun Sang 2):birra::birra:

Inoltre, se può interessare, qui ci sono dei dati specifici su Li Gun Sang incentrati sulle Olimpiadi del 1992 a Barcellona e del 1996 ad Atlanta.

--> Li Gun-Sang Biography and Olympic Results | Olympics at Sports ...

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ciao
    in effetti anche a me pareva avessero giocato insieme per un periodo, ma Koji è stato sicuramente molto più duraturo mentre il povero Li è sparito dalla circolazione in età ancora giovane per un difensore.
    La verità è che anche io non ne so molto di Li gun Sang, ricordo di aver letto quello che sapevo ai tempi sui vari Notizie del tennistavolo ma non chiedetemi di andare a ripescare quei giornali che già ho appena finito un trasloco (in italia) sta per arrivarmi il secondo trasloco (dalla cina) e ho la casa invasa di scatoloni!!! (Questo tra l'altro è anche uno dei motivi percui ultimamente latito sul forum (oltre al fatto di non avere ancora una linea internet a casa..)

Anche la 3à posizione mondiale che citavo è una mia memoria e potrei sbagliarmi, ma ai tempi le classifiche non erano computerizzate quindi anche se lui giocava poco era evidentemebte ritenuto uno fortissimo, magari non era il 3 ma credo proprio che nei 5 ci fosse.

Se mi arrivano altre notizie da chi ha memoria migliore della mia (e in generale consocenze più approfondite :hail: e precise) ...non mancherò di riferire!
    saluti e buon anno a tutti
    Alessio

10. ggdag85

ggdag85 Utente

Li Gun Sang si muove come una pantera, è impressionante!

Permettetemi un piccolo OT suscitatomi dalla visione di questo video:

L'altro giorno ho assistito ad un esibizione nella società dove ogni tanto mi alleno. E' stato tutto molto bello, il pubblico ha apprezzato molto.

Alla fine ho detto al mio allenatore che sarebbe stata ancora più spettacolare con buon difensore (io sono troppo scarso :goccia:).

Personalmente credo che il TT moderno manchi di quella spettacolarità che anni fa era offerta da giocatori come Li Gun Sang, Matsushita o Chen Xinhua, giusto per fare qualche nome. Oggi è tutto in funzione della velocità di gioco, e questo rende il nostro sport ancora più indecifrabile agli occhi dei profani.

Se ti presenti in una società con una puntinata ti dicono che stai iniziando con il piede sbagliato (e forse hanno ragione), però poi ti insegnano come giocarci passivamente vicino al tavolo (e questo per me è ancora più sbagliato).

Io mi tengo il mio 'scarso-poco redditizio' gioco di difesa da lontano, perché da autodidatta questo è uscito fuori, e a 25 anni ormai non si può più cambiare. Perderò anche la maggior parte delle partite, ma la spettacolarità e le soddisfazioni offerte da questo tipo di gioco non hanno prezzo :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina