1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Trasparenza Mercatino

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 26 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una domanda: ma perché le foto dei telai messi in vendita sul mercatino non sono inserite SEMPRE nei post e invece spesso solo inviate in mp o mail ai richiedenti? Non può diventare la regola? Non capisco il motivo di tanta riservatezza.

    Anche nell'interesse del venditore: a volte sarei interessato o anche solo incuriosito ma mi scoccia chiedere le foto se poi la trattativa non va a buon fine. Se vedessi subito le foto sarei subito invogliato oppure eviterei.
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2013
    A SIDESPIN, Mr. Hero e politiz29 piace questo messaggio.
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rolleyes: risposta con malignità post natalizia
    ...forse perché più di qualcuno dovrebbe spiegare perché rivende un telaio già acquistato sul mercatino allo stesso prezzo... o addirittura maggiorato?
    (e con questo non voglio dire che non è giusto farlo... l'etica uno la prende un po' come meglio comoda;))
     
    A mendmax piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    giusta osservazione pero' fuori dal contesto per il quale e' stato aperto il thread.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Dic 2013 ---
    potrebbe essere una proposta valida, anche se in mancanza di un form ben definito ed obbligatorio per l'inserimento di annunci la vedo un po' dura; lo stesso discorso puo' essere esteso anche per le gomme.
    il regolamento effettivamente ha qualche carenza ed andrebbe riscritto in modo piu' chiaro ; in effetti l'intenzione di farlo ci sarebbe, manca solo il tempo e la volonta' di farlo e poi, per usare una frase tanto in voga oggi, non ci sono i soldi :D
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non so se Tiziano abbia còlto nel segno... ma veramente non me lo spiego.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io quando acquisto qualcosa in genere faccio sempre una ricerca sul mercatino per vedere lo storico dei prezzi di vendita valutando se quello che sto per spendere sia congruo o meno, e fra le varie compravendite e' facilissimo scoprire se l'oggetto e' passato di mano piu' volte.
    io tra le cause invece ci metterei la pigrizia sia di far le foto e postarle sia di capire, da parte di chi non lo sa fare, la procedura da utilizzare.
     
    A skevros piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma allora perché ci si dichiara disposti a fornirle su richiesta?
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Forse è più facile spedirle in MP che postarle in un topic? Io non so fare nessuna delle 2cose..
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'interfaccia è la stessa. Continua a sfuggirmi il vero motivo. ;)
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la seconda delle due che ho detto ;)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La procedura dici? Se uno sa allegare una foto (conservata nel proprio hard disk) ad una mail, vuoi che non riesca a cliccare sull'alberello e poi scegliere la foto piuttosto che allegare un url ?
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puo' essere ma... fai una cosa : perche' non chiedi il motivo direttamente a chi non posta le foto ? :rotfl:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché non voglio fare una polemica ad personam.. perché nel mercatino c'è più rigore che in qualsiasi altra sezione e mal si sopportano gli OT (questo da parte degli inserzionisti, non tanto dai moderatori). :)
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    punti di vista... io cancellerei la meta' dei post del mercatino perche' OT, il mercatino serve per vendere non per discutere : per quello c'e' il forum.
    Che senso ha limitare gli UP (cosa giustissima) se poi si parte con post a raffica su come si e' passato il weekend facendo cosi' risalire sempre in prima posizione il thread ?
    In altri mercatini online (e ne frequento molti, dall'hifi all'hardware agli acquari) c'e' ben piu' severita', se sgarri sei anche sospeso senza se e senza ma.
    c'e' un regolamento ? ok, se vuoi partecipare lo rispetti altrimenti sei out e vai a vendere da un'altra parte.
    Detto questo io ogni tanto passo sul mercatino come giudice severo ma ti assicuro che faccio solo un decimo di quello che vorrei fare, vi bannerei tutti :rotfl:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "vi" ? :)
     
  15. RevanII

    RevanII Utente Noto

    In quanto colpevole posso rispondere, così magari mi spiegate anche una cosa:
    1) Pigrizia, ho tutt'ora parecchia roba invenduta e che probabilmente non venderò mai, almeno mi sono risparmiato lo sbatti delle foto (dovendo anche farmi prestare l'apparecchio da altri per farle)
    2) Non so come si caricano le foto dal pc, so solo postarle se presenti nel web. Se questo è l'unico modo allora vuol dire che per condividerle qui debbo usare qualche sito di supporto online, e francamente sono più comodo a spedirle in allegato per mail.
    Se mi spiegate un modo comodo per metterle su sono il primo a proporre che il caricamento obbligatorio diventi la regola!
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, mica ce l'ho solo con te :rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    malcostume... mezzo gaudio!

    O era "mal comune" ? :D
     
    A paolom piace questo elemento.
  18. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    l'avevo proposta anni fa...(foto obbligatoria)
    qualcuno mi dette ragione...altri non mi caga*ono..
    :D
    vediamo se si smuove qualcosa
    oltre che migliorare la trasparenza (oggetto della discussione)
    si velocizzerebbero di non poco le trattative snellendo la sezione stessa del mercatino
    la trovo una soluzione molto valida, io per primo specie su ebay se non vedo foto allegate all'inserzione ad esempio passo avanti...troppo sbattimento chiedere...apsettare...ricevere...

    ecc ecc

    riassumendo eta te l'appoggio...(piano)
    :cool:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sarebbe una cosa buona e giusta, pero' non credo sia applicabile qui poiche' la struttura del forum non permette di gestire l'obbligatorieta' di una funzione come puo' essere l'inserimento della foto.
    E del resto non si puo' lasciare ai moderatori il compito di vigilare su ogni annuncio, gia' si fa fatica ad interpretare quelli che non utilizzano il form standard (che personalmente cancellerei tutti, ma il direttore me lo ha impedito :D ), se poi dobbiamo pure verificare la presenza delle foto...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fancazzista!! :D

    Volevo vedere te.. se non sapevi che dentro il cellophan nerosaccodellimondizia c'era nientepopodimenoche Wish You Were Here.. e se anzichè trovarci le foto di copertina e della busta di Wish You Were Here ci trovavi un'altra busta nera che conteneva una busta nera.. se lo compravi a scatola chiusa quel vinile nero! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina