1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tragedia di Gravina

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mencozzi, 6 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Non so Voi ma io sono rimasto particolarmente colpito dalla tragica fine dei due fratellini di Gravina.
    Dopo venti mesi di vane ricerche,per un puro caso, i loro miseri resti sono stati ritrovati in fondo ad un pozzo situato in un casolare abbandonato nel centro del paese.
    La macabra scoperta è seguita all'incidente occorso ad un tredicenne,caduto accidentalmente nel pozzo maledetto e poi tratto in salvo nell'arco di poche ore.
    La loro agonia deve essere stata terribile:lesioni da caduta,al buio,al freddo,senza acqua nè cibo,completamente soli in balia di un destino crudele che ha fagocitato la vita di questi due sfortunati ragazzini.
    Io rimprovero una sola colpa ai genitori di Francesco e Salvatore: aver lasciato soli i loro due figli,per colpa dei loro continui litigi,e non accorgersi che i due fratellini per non starli a sentire si allontanavano spesso da casa per ore con tutti i rischi e pericoli.
    Una breve esistenza travagliata finita tragicamente nella più totale solitudine.
    Questo credo che sia il vero dramma!
     
  2. stregone

    stregone idiota....

    Mi trovi pienamente d'accordo su quanto dici.
    Purtroppo non tutti i genitori sono in grado di accudire i propri figli come dovrebbero: la tragedia di Gravina è solo la punta dell'iceberg.
    I pericoli per i ragazzi dei giorni in cui viviamo non sono solo materiali come in questo maledetto caso: droga, alcool e via dicendo sono pericoli subdoli che alla lunga possono stroncare la loro giovane esistenza.
    Se alle loro spalle non hanno una guida sicura, che sia presente sempre per dare risposte ai loro dubbi, che li metta in guardia contro i pericoli della vita "moderna", o che comunque, dando il "cattivo" esempio, li metta in condizione di dover scappare per evitare di assistere a situazioni poco edificanti, temo che dovremo assistere a tante altre "disgrazie".
    Prima di mettere al mondo i figli occorrerebbe essere ben sicuri della solidità del proprio rapporto: separarsi dopo è facile, ma chi ci rimette sono sempre e solo i bambini.
     
  3. bacio95

    bacio95 ninja de m...a

    Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    no comment....sono ancora piccolo ma ogni giorno che passa capisco sempre piu che l'italia fa schifo e anche le molte persone che la costituiscono....(nn tute si intende:p)
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Caro Mencozzi, convengo con il tuo post pienamente.
    E' tutto così difficile da commentare. So solo che questi bimbi han sofferto in vita e han sofferto anche per morire. Determinati fatti lasciano tanti interrogativi. Spero solo che ora, ovunque essi siano, abbiano la pace.
    Lasciare soli i propri figli, allo sbando più totale, soprattutto da piccoli lascia in me una profonda acredine. Quando non si è in grado di fare i genitori non si dovrebbero mettere al mondo dei bimbi. Piangerli adesso è troppo tardi.
     
  5. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    L'italia è un bel paese purtroppo si sta imbarbarendo,la maggior parte delle famiglie sono sfasciate,non è più quella cellula vitale in cui i genitori educavano i figli per prepararli ad affrontare il mondo esterno ed anche la scuola è impreparata ad affrontare le nuove problematiche di tutti i giorni,e dunque non tutti ma la stragrande maggioranza dei professori è apatica e priva di stimoli.
    Entrambe quando erano sane hanno dato lustro all'italia in tutti i campi ora che fanno acqua da tutte le parti ci conducono allo sbando e come una nave senza comandante siamo in balia delle onde.
    Basta un minimo di tempesta od incidente per farci affondare così come è capitato purtroppo ai due fratellini.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina