1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Prov. 4° categ.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da clon1972, 9 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Torneo Prov. 4° categ.

Ragazzi oggi vado a esordire in un torneo Provinciale di 4° Categ. Molisano.E la sapete l'ultima ancora non so il telaio che devo giocare:azz:,in questo periodo ho fatto sempre prove,e ne ho scelti 2 che mi ci trovo bene, BTY MAZE con Sriver EL max e Primorac off+ con EL max + sriver L 2,1 mm .Ma oggi quale scelgo:mumble:

Ragazzi datemi dei suggerimenti ho tempo fino alle 3,poi si parte x Petrella Tifernina:banana::banana:

2. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Re: Torneo Prov. 4° categ.

Secondo me se oggi è la tua prima gara ufficiale,
    hai scelto due telai troppo veloci per iniziare.
    Anche le gomme corrono un pò anche se hai fatto bene a puntare sulle EL.

Tra i due telai quindi ti consiglio assolutamente il maze che ha decisamente più controllo e unito alle sriver EL ti danno veramente un buon telaio.
    Direi molto professionale per chi inizia.
    Il punto è saperlo usare.

L'altro è secondo me troppo di attacco.

Poi dipende sempre quanti mesi/anni ti sei allenato prima di questo tuo esordio ufficiale :cool:

Facci sapere come andrà...
    Ti auguro soprattutto di divertirti e di vincere qualche partita :banana:

Ciao

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Stai rilassato, esordisci a un torneo provinciale, mica in b1.

4. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

E naturalmente, ogni riferimento...a fatti intercorsi la scorsa settimana...è puramente casuale...!?!
    Ha ha ha:)

5. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

E da un mesetto che ho ripreso a giocare,dopo svariati anni a digiuno,con la combinazione Maze avevo pensato anche io di giocare,e che e il telaio che ho usato di meno ,ci ho giocato solo un allenamento e non ho avuto modo di testarlo bene in tutte le soluzioni di gioco,secondo te quali sono le caratteristiche migliori di questa combinazione.Io gioco d' attacco ho un ottimo bloc e la mia arma vincente e il rovescio in tutti i sensi xche mi difendo molto benee apro meglio che di dritto,preferisco di non allontanarmi troppo dal tavolo.

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Attento, io ho commesso l'errore di allontanarmi troppo dal tavolo..e..sono dimagrito di 5 chili:rotfl:

7. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Ciao clon1972, penso che la domanda era diretta a me , visto che sono quello che ti ha dato la risposta alla tua precedente.
    però in futuro ti consiglio di quotare un minimo.
    E poi mi sa che non è questa la sezione adatta per domanda di questo tipo.
    Probabilmente Giorno (o chi per lui) provvederà a spostarla.

per tua fortuna sono esperto di materiali perchè ne provo tantissimi , anche se il mio livello rimane ancora quello :
    Utlimamente però ho avuto un leggero salto di livello.

Veniamo alla risposta...
    Dunque vediamo un pò .. a distanza senza vederti è difficile giudicare però cosi' seguendo le tue indicazioni diciamo che
    - sei all'esordio ( e non chiarisci quanti mesi o anni prima di questo esordio ti sei allenato seriamente con un'allenatore o simile)
    - giochi d'attacco
    - preferisci il gioco di rovescio
    - hai un buon block. ( di dritto?, di rovescio? boh..)

In linea di massima potrei dirti che la tua soluzione è quella giusta
    maze + 2 sriver EL. Forse prenderei le 2.0 e non le MAX in futuro
    anche se adesso tutto questa roba con i nuovi regolamenti te la dai in faccia :azz:

Però io ti direi di buttarti su materiale più di controllo (telaio) con gomme + sensibili (leggasi appicicose ) che ti permettano di controllare un pò ma anche di tirare.

un'altra cosa da vedere è i tuoi gusti a livello di marca (butterfly,donic,thibar,nittaku,andro, and so on ..:))

rimanendo su bfy ti posso suggerire il bfy balsacarbo x5 con due gomme
    tipo la sriver fx o anche la el.
    visto che dici di giocare bene di rovescio metti due fx 2.0 sia su dritto che su rovescio
    ma ti avverto che comunque è sempre un combinazione veloce-ina anche questa ma secondo me più vicina ai dati che hai scritto di te .:dati:

Ciao

8. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Ti ringrazio molto,il mio livello almeno in Molise x chi mi ha visto giocare sono un dicreto serie C,a livello regionale.Oggi vedremo cosa esce fuori.Blocco ottimamente di rovescio sono molto piu preciso che col dritto in tutti i tiri.Capito.Che intendi dire che i nuovi regolamenti non prevede piu di giocare con questi materiali.Dimenticavo oggi uso la colla fresca ANDRO.

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

potresti argomentare questa tua affermazione ?

Ciao
    Pier

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Una parola è troppa, e due sono poche:approved:

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Sinceramente non ho capito perche' dovrebbero esserci problemi coi nuovi regolamenti : mica bandiscono le sriver...
    ciao
    Pier

12. Gianlu

Gianlu Non Attivato

semplicemente perchè usciranno gomme nuove anche dalla parte di bfy e il 90% dei giocatori userà queste.

vabbè su Giando manco commento perchè è davvero convinto di essere un giocatore da B1 :eek:

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Ah, ora capisco...
    Peccato che il nostro sia gia' partito (e ha chiesto consiglio solo di mattina per la sera), altrimenti gli avrei consigliato sicuramente le Donic Desto F3, avendo provato sriver liscie, EL ed FX (queste incollate e non).
    E sicuramente non su telai rigidi e veloci come i suoi due.

Ciao
    Pier

14. Gianlu

Gianlu Non Attivato

si verissimo quello che dici.
    Io sono rimasto sul materiali uniformi , ossia telai + gomme della stessa marca , quindi bfy.
    Ma se dovessi ad esempio considerare tutte le marche gli avrei anche io suggerito quello che dici tu.
    Un donic senso v2 o un donic carbon senso + due donic
    (desto f2 o f3).

Sinceramente è la soluzione start up di un certo livello veramente ottimale che ti permette di fare qualsiasi tipo di gioco , anche di alto livello.

Sul fatto delle gomme nuove in arrivo , considera che l'affermazione che il 90% dei giocatori ( anche professionisti ) userà quel tipo di gomme a effetto colla fresca non è mia , ma bensi di un rivenditore ufficiale italiano.

Quindi diciamo che può essere presa per buona ;).

e poi , in effetti incollare 1 volta solo una sriver el , magari aiutandosi con i vari booster oppure speed one , con il rischio anche di essere squalificati non ne vedo il vantaggio.

E poi una Gomma del vecchio tipo , quale essa sia , incollata una volta sola per chi è abituato a giocare di attacco e incollare prima di ogni partita ,
    è un vero reato avercela no? :)

:tsk:

15. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Eccomi qua',sconfitto agli ottavi,come prima esperienza avrei potuto fare anche meglio,ma ero troppo emozionato,il mio compagno ha detto che ho giocato troppo teso,non so ma e normale spero di rifarmi in seguito,interessante non mollare..

16. Gianlu

Gianlu Non Attivato

E' normale. ma quale telaio hai scelto alla fine e come ti ci sei trovato?

comunque sia non sei andato malaccio, come primo torneo anche se non so il livello del torneo stesso ;).

Bravo.

17. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx

non è importante vincer:nono::nono::nono:
    l'importante è che tu vai la con la tua bella racchetta e sconfiggi (o almeno provi) tutti.Stai rilassato e andrà tutto bene :approved::approved::campione:

18. Gianlu

Gianlu Non Attivato

voce del verbo .. sconfiggere :eek:

19. clon1972

clon1972 Nuovo Utente

Ho scelto il Maze,ho notato che il mio attacco lo sfruttato pochissimo ho giocato piu in difesa,forse x la paura di perdere , mi sono trovato malissimo contro le puntinate,agli ottavi che ho giocato piu rillassato e ho attaccato di piu,' ho giocato meglio anche se ho perso,ma con il campione regionale Veterani.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina