1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Torneo Nazionale giovanile Terni 30/11-1/ 12

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da paolodalecce, 1 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Armanini Elisa dello sterilgarda

    tanto di rispetto per questa ragazza, ma sapete dirmi la marca dello specchio che usa sul dritto???
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :shifty:

    Ecche è? Il Castél... della regina di Biancaneve? :rotfl:
     
  3. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    secondo voi..........se a terni ci fossero stati giudici, la avrebbe fatta giocare con quella racchetta???
     
  4. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    arbitri !!!!! erano presenti in tanti coordinati da un Consigliere Federale
     
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    dici............scusa allora..........ero abbagliato dai riflessi dello specchio che non gli ho visti
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "se ci fossero stati giudici, la avrebbe fatta giocare..
    non gli ho visti... "

    Non è che mancasse qualcos'altro? :D

    Paolodalecce... posso capire l'amore per il barocco ma qui siamo al.. gotico!

    Si puó sapere di che gomma si tratta? E sopratutto... chi la tratta?
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2013
  7. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    mi piacerebbe saperlo
     
  8. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    il mago merlino.....sul dritto gli lasci attaccato le dita ci vuole antidoto...gioco di testa per battere le gommaccie
     
    A Chicco piace questo elemento.
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Elisa gioca con una gomma regolarmente controllata anche dagli arbitri internazionali delle manifestazioni a cui ha partecipato. Non penso che una "nazionale" non venga preventivamente controllata anche dai tecnici... che figura internazionale faremmo? D'altronde se trova contro quelle veramente forti come ho visto di persona....
     
  10. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    cioè tu dici che i nazionali hanno racchette di serie???........azz............è come dire che nel ciclismo non c'è doping...........complimenti
     
  11. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Antitop sul dritto?:muro:
    Categoria ragazze?o_O
    Mamma mia? Almeno spero giochi in difesa.
    Nulla contro le nuove Anti, ma cribbio ai bambini sul dritto no....
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non capisco il discorso e dove vuoi andare a parare: sii chiaro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2013 ---
    la usa sul rovescio. può darsi che la giri qualche volta ma io non l'ho mai vista...Anche noi abbiamo Agnese che ha una anti.... embè?
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No! Anche i portieri? Non ci credo!

    :rotfl:

    Signori, la Cassandra della Valdossola ve lo diceva che questo sport è FINITO !

    Di cosa ci scandalizziamo? Tutti a mettere i puntini anche nelle mani dei peluches e ora storciamo il naso?

    Perchè si mettono certe gomme ai bambini? Siamo sicuri che non avrebbero mai imparato a tirare un rovescio o a rispondere ad un servizio? Volevamo le scorciatoie? Eccoci accontentati!

    Vi dico subito che non replico a chi mi attaccherá perché mi sono stufato di combattere coi mulini a vento! ;)
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
    A Hammer, li-ning e mendmax piace questo messaggio.
  14. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Nulla in contrario alle gomme "particolari" sul rovescio, dipende dalla persona e dal tipo di gioco che uno desidera farle fare, ma il post parla di Anti sul dritto. :confused:
    Dato che è una della categoria ragazze (molto giovane quindi), non vedo l'utilità di mettere una gomma del genere, a meno che non giochi in difesa, e comunque "giri".
    Personalmente non ne ho mai viste (ribadisco sul dritto), in fasce di età cosi basse. Mi pare alquanto bizzarro se è vero.
    Agnese (che è delle vostre) la anti la usa sul rovescio (giustamente).
    Poi i miei usano di tutto, corte, lunghe, antitop, non ho pregiudizi sui materiali, sia chiaro.
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Farle fare" ?? o_O

    Ecco il punto! Arrivano dei bambini... li si osserva per un po'... poi, tempo un mese o due e la sentenza è arrivata: "fatica ad imparare il rovescio, soffre il servizio.. patisce il gioco aperto... " Evvai!!

    E facciamo fare loro il gioco che crediamo sia più giusto per loro. Partendo dai materiali... OVVIAMENTE !

    Quanti veri difensori si vedono in giro?
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
  16. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Eugè i difensori che materiale usano di solito?
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Difensori? Non ne vedo più di uno o due ... gli altri sono solo ragazzi/e cui si è rinunciato ad insistere a far imparare i fondamentali prima di definire insieme a loro quali giocatori essi siano. imho

    Perchè si vedono tutti questi puntini, lunghi , corti, OX e ora anche le anti sdrucciole, in mano ai ragazzini, e non si vedono mai abbastanza Feint con la piuma... e gambe che si piegano e che fanno destra, sinistra, avanti.. indietro?

    Difensori?
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
    A li-ning e Provolino70 piace questo messaggio.
  18. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ricordo,quando giocavo quasi seriamente, che l'unico ragazzo difensore della mia società sapeva fare molto bene i fondamentali di diritto e di rovescio, lo si faceva allenare prima su quelli e poi al taglio. Giocava con uno stiga allround, una sriver mi pare 1,7 sul diritto o forse una tackiness d, e una feint sul rovescio. Era pericolosissimo perchè aveva mille varianti di gioco, non a caso a livello giovanile era tra i primi in italia
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma va... abbiamo paura che se ne vadano... poi se si stufano che facciamo?? Devono avere il risultatino subito... altrimenti ciaooooo!!!

    Mi piacerebbe sapere, dal suo tecnico, perchè ha messo in mano un'anti a quella bambina. Se ci sono motivazioni tecnico-tattiche o fisiche o didattiche.
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2013
  20. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ti dirò di più, l'ho risentito qualche mese fa, erano anni, e anche lui ha ripreso dopo 25 anni. Mi ha detto che il suo stile di gioco è cambiato, ora difende al tavolo, quando partecipa ai tornei quinta è la mina vagante, ma il cambio di gioco l'ha potuto fare proprio perchè aveva fondamentali solidi. Invece io...attacco...ma a tavola e non al tavolo :)
     
    A pong73 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina