1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo Nazionale giovanile Terni 30/11-1/ 12

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 30 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Da domani si svolgerà a Terni un torneo unico giovanile. Non so se sarà possibile vederlo in diretta (immagino di no, anche se non ho più ben presente la situazione...) . Auguro a tutti un buon torneo ... tiferò naturalmente per i miei ragazzi presenti (come al solito:muro: non ci sarò ... mica son pensionato, ancora) e per Adrian che dovrà tenerli a bada.
    Se qualcuno potesse magari non subito inserire un video di qualche match o spezzoni vari ,farà cosa gradita.
    potremmo qui sotto tenere aggiornati i risultati di cui siamo (siete) a conoscenza, specificando prima la categ. (gio/ra/al/ju - m/f ) poi il gir/turno x .....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Nov 2013, Data originale: 30 Nov 2013 ---
    Sembra sia in programmazione una diretta domani a partire dalle nove ma oggi staremo sulle spine.

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi e' stato vietato.. perche.. come.. non avrai visto.. c era la mitica webtv fitet.. costa tanto e si vede poco

A silvio91 piace questo elemento.
  3. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già, mi è stato comunicato, della webtv... ma avevo già postato... Grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2013, Data originale: 1 Dic 2013 ---
    Nonostante gli incontri delle categ femminili sian finiti da un pò non vi son gli aggiornamenti sul sito almeno i gironi e le eliminatorie di Ieri.... Boh misteri...
    le immagini in diretta son soddisfacenti....

4. cucciolo

cucciolo Utente Noto

ma
    chiedete spiegazioni al G.A. perchè è suo compito !!!!!!!!!!!!!!!!

5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ho parlato direttamente con la responsabile ma mi sembrava cadere dalle nuvole : strano che nessuno si sia accorto del non aggiornamento. speriamo che risolvano .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2013, Data originale: 1 Dic 2013 ---
    Nei giovanissimi maschile (visto che ancora il portale latita) in semi Sulis -Giovannetti e Puppo -Pellizzon.
    Buona iniziativa ,finalmente, per gli esclusi dai gironi un consolazione che parte in questo momento. Almeno giocano un pò anche dopo il girone...chissà potrebbe invogliare una partecipazione maggiore visto che eran un pò pochini numericamente.... dato preoccupante...

A eta beta piace questo elemento.
  6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io mi ero attrezzato per girare in mezzo ai tavoli con telecamera wifi , purtroppo mi hanno bloccato, ritengo anche giustamente visto che ci doveva essere la loro diretta. purtroppo è saltata, ieri gia alle 15 avevano bloccato la messa in onda. oggi è andata poco, ma poco meglio .. non certo per il prezzo pagato .. ma tant'e ... avrebbero potuto a quel punto darmi il via libera, se non altro per servizio a chi era a casa ... non si è capito che l'utilità non sta tanto nel vedere un incontro alla volta, ma nel dare in tempo reale i risultati

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Finalmente si vedono i tabelloni finali completi.
    Per TT Biella una grande soddisfazione: 2^ posizione dietro Sterilgarda Castelgoffredo inarrivabile ....(per ora...:rotfl:)
    Motivo in più per cercar di dare il meglio nel prossimo Torneo giovanile che si terrà proprio al Palapaietta di Biella il prox 25/26 gennaio 2014.
    Mi ha impressionato la facilità con cui Carletto ha vinto la categoria. Ho notato un pò di calo concentrazione dovuta forse alla stanchezza di coloro che han partecipato alla settimana di stage nazionale...(Pinto a parte).

A silvio91 e adygoro piace questo messaggio.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche perche il tt biella ottiene il II posto mi pare con tutti giocatori del proprio vivaio, no? ... mentre le altre squadre.. come ad esempio noi e sterilgarda.. no ... complimenti davvero

A eta beta e Chicco piace questo messaggio.
  9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Giusta considerazione... a me piacerebbe tanto che anche in Italia si potesse istituire un "Challenge Bernard Jeu" in cui partecipino solo le società che abbiano almeno un/una rappresentante per ogni categoria ,ma credo sia impossibile a breve se non con una vera e concreta "Azione Nazionale". Per riuscire a "coprire" tutte le categ ci vanno almeno 5/7 anni e ritengo un traguardo veramente duro considerati i numeri cui siamo abituati.A Biella negli ultimi anni almeno un bambino su 10 ha preso in mano la racchetta la prima volta.... quest'anno saranno di più... se questa percentuale fosse a Milano....o Roma....
    Venerdì scorso non bastavano 15 tavoli in palestra... e ne avevo solo 12...

A eta beta, enzopacileo e adygoro piace questo messaggio.
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo sai che adoro adrian .. per cui ...

11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ieri mi è capitato l'ultimo episodio di mania di protagonismo di un arbitro a Terni, durante una partita di un ragazzo da me seguito in panchina l'arbitro alla fine del primo set chiama i due contendenti e li invita a battere correttamente spiegando loro il corretto modo di eseguire un servizio e quel gesto aveva suscitato tutta la mia ammirazione in quanto trattandosi della categoria ragazzi spesso come in quel caso i giocatori non battono in maniera corretta non tenendo il palmo aperto o non lanciando la palla quanto necessario etc.. A fine partita l'arbitro chiama il mio ragazzo e gli spiega come deve battere corto dicendogli che altrimenti perderà tutte le partite sempre, poi viene da me e mi chiede se sono il padre o l'allenatore ed ignorando la mia risposta mi dice che devo far silenzio durante l'incontro e che posso parlare con l'atleta tra un set e l'altro (veramente non avevo detto una parola durante l'incontro, al massimo un dai...duro....) poi all'incontro successivo ho visto che continuava con gli altri atleti.....adesso ci mancano solo gli arbitri professori, siamo veramente alla frutta... l'avrei mandato veramente volentieri a quel paese ma non credo sarebbe servito a molto ma resta il fatto che si va di male in peggio!!!

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Potrei anche intenderla da un'altro punto di vista:forse se l'arbitro spiega ad un bambino o un ragazzino qualche regoletta (non dico anche come eseguire i colpi tecnici, questo sarebbe paradossale e ,come succede a te, ritenere l'allenatore o chi lo segue incompetente) sarebbe anche ora . Noi certe cose le diciamo ma alla fine succede come coi genitori e la scuola : i genitori dicono una cosa e i figli se ne fregano ma se lo dice la maestra allora....

13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusa ma non ci ho capito molto....

14. calimero

calimero Utente Attivo

Io non ero sul posto, ma basandomi sui risultati, Carletto a sto giro ha faticato almeno un pochino.
    il 3 a 2 a Gualdi, che mi pare in forte crescita, ma sopratutto il 3 a 2 12-10 a Oyebode....non pare proprio una passeggiata.

15. f-red

f-red Utente Attivo

Qualcuno potrebbe dirmi che ne pensa di come è stata stilata la classifica del singolo juniores maschile?
    perché ieri poco prima delle premiazioni non si riusciva a capire bene chi avesse vinto data la presenza di 4 atleti a pari punti.
    L'arbitro ha preso la sua decisione basandosi sui risultati espressi dal computer ma vorrei sapere se c'è tra di voi qualcuno che consce cosa dice il regolamento nel caso di classifica avulsa tra 4 o più giocatori.
    Il quesito è nato poichè tra i 4 giocatori a pari punti nella classifica avulsa (cioè quindi calcolata con i risultati tra loro ottenuti) presentavano 2 vittorie ed 1 sconfitta, mentre gli altri 2 1 vittoria e 2 sconfitte.
    Sono stato un pò contorto è che in un top 8 può capitare che magari due giocatori che arrivano primi a pari punti perdano una partita con avversari che poi non rientrano in questa famosa classifica avulsa.
    grazie per le risposte

16. gino boll

gino boll Utente

Il regolamento individuale rimanda a quello delle classifiche a squadre. In caso di parità contano i risultati degli incontri tra gli atleti in parità, considerando in successione i punti, il quoziente totale delle partite individuali vinte e perse, i set e i punti

A Chicco e eta beta piace questo messaggio.
  17. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Insomma più che "mania di protagonismo" e "fare il professore"lo considero più che altro un eccesso di zelo. Chiudiamo un occhio. Penso però che ,proprio per il ruolo che ha, dal punto di vista tattico qualche arbitro sia in grado di dare consigli in base alla propria esperienza , mentre rimango scettico se ritenere opportuno il fatto che dia suggerimenti tecnici .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2013 ---
    D'accordo ma io ci avrei messo la mano sul fuoco. Il fatto che abbiano fatto parecchie esperienze assieme giustifica che cominciano a conoscersi a vicenda, a livello di gioco. John è spesso una mina vagante è capace di fare e disfare : contro Matteo ha fatto qualche errore in top, a volte mancando la palla o fuori misura. Ma poi ti tira fuori dei colpi incredibili con una facilità disarmante....Mi piacciono sti ragazzi, lo ammetto.

Ultima modifica: 2 Dic 2013
  18. tenntav

tenntav Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    AT T E N Z I O NE

La classifica top 8 degli junior è sbagliata.
    Aspettiamo la giustificazione.......forse domani.

Il programma non aggiornato.....finite le copie del regolamento... perso gli occhiali......regola troppo complicata.....
    chiamano tutti i partecipanti a Terni per la premiazione definitiva oppure fanno fare solo una scambio di coppa.

Prima di ridere aspettiamo....

19. erpicerotante

erpicerotante Utente

Se viene modificata (giustamente) la classifica del top 8 junior... Poi chi lo dice a quella arrogante di arbitra? (che ha insultato e minacciato chiunque abbia cercato di farle notare educatamente che il regolamento andava letto).

A tenntav piace questo elemento.
  20. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi hai confuso con lo ZiZZi :king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina