1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Torneo con montepremi ad handicap

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da fipep, 20 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fipep

fipep Bannato

Che ne dite di organizzare un torneo con soldini veri ad handicap

Tutti posso battere tutti.

Tra nc quarta terza sec prima saranno 700 persone circa,a 10 € 7000

di montepremi.

Idea da svilupare?

y/n

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    esiste già, lo organizza Giorno a Cervia i primi di Agosto di ogni anno, vi partecipano dagli nc ai prima cat. (almeno nel 2008):eek:....ti assicuro che di sorprese ce ne sono state tante :)

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :sisi: io conosco un manzetto nerd che si è incrottato un prima categoria con 'sta storia dell'handicap! :eek: :D :D :D :birra:

Glossario: crotta = caverna, cantina
    incrottare = introdurre in una caverna...:D

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    io conosco pure un SupernerdGiorno che ha battuto il grande (in tutti i sensi) Roberto Vai o il vincitore del torneo Torcolacci che ha battuto un forte rumeno (di cui mi sfugge il nome) seconda categoria...cmq l'handicap di + 8 forse è stato eccessivo, lo stesso supernerd già allora mi ha confermato che la formula è da rivedere :rolleyes:

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Si credo che si potrà parlare di una modifica legata ad un set che parte da -8 per il più forte e 0 per il più debole, o comunque una formula che riduca il gap ma in modo meno oppressivo l'8 a 0 mi sembra troppo punitivo, basta uno spigolo, una retina ed un errore.....e oplà il gioco è fatto.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il torneo ad handicap (naturalmente con montepremi, altrimenti come lo coinvolgi un prima categoria ?) è una buona idea.
    Tra un prima ed un n.c. potrebbe partire da un -8 a 0... oppure, visto che i segnapunti non hanno il segno meno, il 1a vincerebbe il set a 21, per esempio, e l'n.c. a 11.

A proposito di torneo ad handicap e star del ping pong, nerd sicuramente ricorderà di quell'ex 1a cat. che vista la mal parata preferì tornarsene a casa e chiedendo pure la restituzione della tassa d'iscrizione. :D

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    E chi era costui? Ditemelo vi prego mi hai fatto venire la curiosità........almeno un indizio !

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    L'handicap era troppo elevato per lui....ma la rinuncia - in verità - era legata anche ad altri 2 aspetti.....la fidanzata in hotel, ecc.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In questi casi... si dice il peccato ma non il peccatore, sorry. :D :birra:

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    :goccia:......:birra::birra:

11. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si mi ricordo, ma se non sbaglio anche un buon terza romagnolo abbandonò per lo stesso motivo, a mio parere sbagliando ancor più perchè proprio con quella classifica sarebbe partito avvantaggiato nella valutazione degli handicap, sia che si fosse trovato contro un nc che un prima cat...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'handicap si è rivelato molto alto pure per Mattia Crotti che ha perso col pur validissimo Manzo. Però Crotti ha affrontato di buon grado la sfida. Al contrario, penso che proprio un handicap come quello (+8) abbia dimostrato come sia veramente possibile "equipararsi" (punto più, punto meno) e confermare la filosofia di un simile torneo, nel quale tutti devono poter vincere. Capostipite parla di un handicap a cifra negativa per il più forte. Io propendo per un set a 11 per il più "basso" e un set rimodulato "per il più "alto"... così da evitare casini coi segnapunti. ;)

13. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Era nel mio girone :D

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    solo i punti negativi avvantaggiano i più forti... meglio rimodulare arrivando ai 21 o ai 15 magari mettendo qualche negativo

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ????? Intendi come dico io, cioè punteggio finale differenziato o che altro? I punti col segno meno vanno scalati tenendo la manina aperta e poi chiudendo i ditini? :D

Io farei così: Bertagna senior contro Godio = io vinco i set a 11, Godio a 17.
    Berta senior contro Crotti = io vinco i set a 8, Crotti a 21.

Si può fare? SI.... PUO'.....FAREEEEEEEEE. :D

16. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Premesso che un prima categoria DEVE battere un nc partendo anche da -8 sennò che prima è....le retine e gli spigoli li deve riprendere, un nc di fronte a un prima non deve neanche vedere la palla....tutto ciò premesso, si può giocare con handicap a scalare...ad esempio...:

vantaggio iniziale stabilito uguale in partenza fra medesime categorie, esempio -8 tra prima cat. ed NC, e così via con tutti gli handicap di partenza, poi se l'nc vincesse il set col prima, il set successivo si gioca da -7, se invece vince il set il prima categoria il successivo parte da -9, e così via...aumentando o diminuendo il coefficiente di difficoltà a seconda dei risultati del set precedente.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rari, ci mancherebbe che un 1a non risalga da un -8 con un N.C.!
    Il problema è per l'N.C. arrivare agli 11!!

Lo scorso anno Nerd ha vinto non perchè Crotti fosse partito da -8 ma perchè Nerd partiva da +8... arrivando agli 11. Gli bastava fare 3 punti!
    Se ci avessi giocato io, avrei perso di sicuro con Mattia. Nerd è più bravo di me e col puntino poteva meno soffrire i servizi.

Io sono per punteggi differenziati e modulati per ogni partita sulla classifica dei 2 giocatori o altrimenti, per semplificare, il più scarso vince agli 11 e via via aumentando... Io per giocare con Crotti vorrei che lui finisse il set a.... 33. :D

18. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

19. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Quando dico -8 vuol dire che si parte da 8-0 per l'Nc , quindi qualsiasi Nc contro qualsiasi prima categoria deve fare tre punti per vincere il primo set..., se lo vincesse ( e non DEVE esistere, mi ripeto...che succeda ciò...) il successivo set si partirebbe da 7-0 per l'Nc, se invece il primo set fosse vinto dal prima categoria si partirebbe nel successivo da 9-0 per l'Nc (nientemeno). Si può pensare forse di mettere come massimo handicap 7-0, ma ripeto, secondo me un atleta nel giro della nazionale ad un Nc DEVE far fare 0 punti, puntinaro o no...retine o no...e a mia esperienza (contro seconde categorie...)con 7 punti un nc medio non vince mai...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina