1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sicilia TORNEI REGIONALI per RANKING - STAGIONE 2018/19

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da zoro, 13 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve a tutti vorrei capire quest'anno cosa è cambiato nei tornei RANKING - STAGIONE 2018/19,
    l'anno scorso si organizzavano a colori, torneo bianco - giallo-blu - verde. etc....
    Quest'anno mi ritrovo il 22/09/2018 le seguenti descrizioni:

    Gare in programma al Torneo
    1° Torneo Regionale a Ranking
    Messina dal 22/09/2018

    Dati sintetici torneo
    - - - - - - - - - -
    Liste iscritti per gara
    Singolo M/F Over 100 - 1
    Singolo M/F Over 500/40
    Singolo M/F Over 1000/80
    Singolo M/F Over 2000/120
    Singolo M/F Over 3500/240
    Singolo M/F Over 5000/360
    cos'è cambiato rispetto gli anni precedenti?
    al Singolo M/F Over 5000/360 ho trovato come teste di serie una ragazza di 4 categoria!

    qualcuno sa darmi delucidazioni al proposito dei tornei 2018-2019.

    grazie zorochan
     
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ti sarebbe bastato effettuare il calcolo della moltiplicazione del suo punteggio per 0,7 per scoprire perché la sua partecipazione (e quella delle altre donne dalla posizione 360 in poi) è consentita.
     
  3. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    :muro::muro::muro::sisi::muro::mumble::muro:Questo ha davvero dell'incredibile!!!!ma ....dopo tantissime discussioni sui nuovi regolamenti che a partire da questa stagione agonistica i tornei regionali e open saranno esclusivamente a categorie.(vedi regolamenti attività individuale)ci sono comitati regionali FITET che organizzano ancora a ranking??????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Set 2018, Data originale: 13 Set 2018 ---
    Adesso mi vado a rileggere bene i regolamenti perché nell'attività open ,nazionale e predeterminati regionali c'è l'obbligo delle categorie,ma nei tornei ordinari regionali c'è libertà totale(anche perché possono essere organizzati dalle società)
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Volendo organizzare i tornei per categorie invece che per ranking la soluzione per (quasi) tutti i problemi sarebbe aggiornare le classifiche e cambiare anche la categoria mese per mese, così è assurdo!
     
  5. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao puck, non ciò nulla alla partecipazione delle ragazze nei tornei maschili, anzi ben venga. Il mio stupore è stato trovarmi un 4 cat dove c'erano tutti i 6@ cat iscritti.
    Essendo un over 5000/360
    Quindi quest'anno mi troverò a giocare con persone molto più abili di me ed i miei allievi che iniziano quest'anno con 2000 punti.
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me invece non è tanto sbagliato.... una ragazza over 360 non ha nulla a che vedere con un 4° maschio... e forse neanche con un 5°.

     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    OK! Mi spiego meglio.
    Secondo me non è buono organizzare i tornei come lo si sta facendo ultimamente.
    Le persone che l'anno scorso facevano la D3 o la D2 avevono difficoltà già a superare i gironi di 5@, figuriamoci quest'anno se facciamo i tornei ranking con questo sistema.
    Ben vengano le atlete femminili nelle varie cat.
    Se si mettono i 4 cat nei 5 e 6@ non parlo di atlete femminili, giusto che loro credo che vadano con un altra classifica non paragonabile ( non saprei dirvi perché me ne intendo poco).
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Scusa ma dove li vedi i 4° nei 5° e nei 6°?
     
  9. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.

    per capirci!
    F.I.Te.T. Portale Risultati Regionali
    se prendi Elenco atleti iscritti della gara Singolo M/F Over 3500/240
    il 1 in elenco che ha 5366 punti è un 4 cat. , mentre il 21 iscritto che ha 3080 punti e in 6 cat.
    prendendo le classifiche vedo le cat;).

    domanda come mai quest'anno stanno organizzando i tornei così?

    nel torneo di catania il giorno 15/09/2018, come 6 cat ci sono iscritti solo 10 atleti.:cauto:

    all'open del'8/09/2018 c'erano 56 atleti.:azz: ed era solo un open.

    domanda! avremo meno iscritti per iscritti, non giocheremo solo con i 6cat( parlo di me ed i ragazzi che alleno) o dovremo affrontare persone ed atleti anche superiori di circa due categoria alla nostra, quest'anno.?
     
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il numero 1 dell'Over 3500 è una ragazza, i 5300 punti di una ragazza valgono molto meno dei 5300 punti di un ragazzo, come la 4° ctg. Femminile vale molto meno della 4° ctg. Maschile.....detto questo, se vuoi fare giocare le donne insieme agli uomini devi cercare di equiparare i punteggi e questo si fa moltiplicando il punteggio della donna per 0.7 , per questo i 5300 puliti di una ragazza corrispondono a 3700 di un ragazzo...

    Il torneo di catania del 15 è un giovanile....

     
  11. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ok
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina