1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Togliere carta da una gomma

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 19 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao a tutti !
    per errore ho appoggiato una feint III ox sulla parte cartacea (e non quella plastificata) della sua busta.
    ora che vorrei provarla (esperimento ke potrebbe farmi ritentare la carta "puntini lunghi ma non marci"! :cool: ) mi sono accorto che parte della carta e' rimasta attaccata alla gomma!

    HELP !
    come posso fare per ripulirla?

    HELP numero 2!
    volessi provare a mettere della gommapiuma , che spessore e durezza mi consigliate per un gioco sia sul tavolo (aperture e block) che lontano (chop)?

    Grazie
    :hail:
     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Acetone e uno straccetto di cotone oppure spray togli colla.
     
  3. smbm

    smbm Nuovo Utente

    puoi dirmi il nome di qualche spray togli colla e dove poterli acquistare?
    Tu li usi? ma sei sicuro che eliminino tutti gli strati di colla accumulatisi nel tempo?
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Una delle cose più forti e da usare....con attenzione (quando altre non ottengono il risultato desiderato) è il diluente al nitro. Ciao.:)
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    OK, fatto !
    Ho usato un po' di acetone su una spugnetta tipo "lava piatti", anche se devo dire la verita`....secondo me basta inumidire con acqua calda !
    :approved:

    Nessuno ha da dire la sua riguardo ...

    Thanks !
    :D
     
  6. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Va bene anche l'acetone tuttavia non è che lo spray sciolga la colla ma diciamo cosi' la ammorbidisce quel tanto che basta per cui o con le dita o aiutandosi con uno straccetto di cotone si riesce a portarla via.
    Se lo strato e' consistente a volte una volta ammorbidita per esempio vicino al manico si riesce a toglierla come se fosse un foglio di materiale una volta sollevato/arrotolato il primo lembo e tirando in alto e verso di se, altrimenti se cosi' non dovesse funzionare occorre sfregare per portarla via un poco alla volta e onde evitare fastidiose vesciche e' meglio avvolgere il dito in uno straccetto di stoffa.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina