1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Toccare il fondo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Alexander, 9 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Raga vi è mai capitato di giocare una partita di campionato, nel mio caso specifico uisp, ma anche altri, dove avete giocato malissimo, avete perso contro una persona che non sta ne in cielo ne in terra perdere contro questa che se la incontri 2 giorni dopo la scassi come niente. Giocare quindi partite malissimo e rendersi conto di aver toccato il fondo e di pensare che cosa gioco a fare, faccio proprio schifo non ne vinco più neanche una, MI RITIRO! no il ritiro mai! però come ne siete usciti da questa situazione? e soprattutto come mai ci si entra in questa situazione? ciao Alexander

2. Matt++

Matt++ Utente

Per quella che è la mia poca esperienza ho capito che il tennis tavolo è una guerra psicologica e se nn si è sempre concentrati si può perdere cntro chiunque. L'importante è non giocare con la convinzione di essere il più forte... io tendo a pormi come obiettivo di giocare bene a prescindere dall'esito che puo avere una partita. Mi sembra ridicolo pensare di mollare perche si perde, al contrario deve essere uno stimolo per migliorarsi... troppo facile arrendersi appena si incontra una difficoltà. Bisogna essere sempre determinati!!!:approved: :approved: :approved:

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Sei nella mia stessa posizione, bè ne sono uscito andando all'allenamento la volta dopo e li mi sono allenato per benino ho migliorato un paio di colpi e mi è tornata la voglia, poi ancora il fondo e poi ancora allenamento. ecc ecc.

4. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    già capitato...so bene cosa significa:
    ad un torneo di nel 2006 ho perso con un ragazzo ad uno juniores(3-0),incavolatissimo,me ne sono andato kiedendomi come ho fatto a perdere con quella determinata persona,il bello era ke dopo il primo set perso dissi a mio padre rifiutando consigli"no no,tranquillo,sono tranquillo....".
    Lo so pazzesco.Al torneo successivo,casi della vita,di nuovo nel girone,stavolta incavolato com'ero ero deciso a massacrarlo.Allora al 2-0 x me....ho fatto l'errore + grande della mia vita:rivolgendomi a mio padre dissi:"Ma come ci ho perso con questo?".Dopo di ciò....2-2;10-9 x l'avversario....incredibile partita,sono riuscito a vincere,tra l'altro se perdevo nn passavo il girone,e mi sarei sicuramente suicidato,cmq,morale della favola....mai e poi mai sentirsi + forte dell'avversario!!ciao!

5. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ciao Alexander,
    penso di essere la persona giusta per darti una risposta visto che è il periodo che sto attraversando...
    Lo scorso sabato ho perso due punti con i penultimi in classifica,gente molto ma molto più scarsa di me..In quest'occasione penso di aver toccato
    il fondo e nn ti nascondo che in quei momenti ho pensato al ritiro..:mad:
    Naturalmente due minuti dopo ritrattavo tutto!:D
    Quest'anno sto giocando molto al di sotto dei miei livelli e probabilmente scenderò 4^...MA VA BENE UGUALE perchè la promozione in B/2 della mia squadra e la mia laurea triennale stanno per arrivare...Eppoi sono sicuro che la prossima stagione tornerà la musica di un tempo..:cool:
    Ecco caro Alexander..per uscir da situazioni simili non bisogna mai darsi per vinti o scoraggiarsi...questo credo valga non solo per il nostro stupendo sport ma anche per la vita in generale...:approved:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    io sono SEMPRE nel fondo del barile....anzi direi che sto scavando....:D :D :D

però al ritiro non ci penso proprio.....prima deve battermi hard....a quel punto si che mi ritiro!!

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Si pienamente d'accordo con te, inoltre ti dico che quest'anno in Fitet non vado bene neanche io, forse perchè sono nella serie più alta, l'anno scorso ho vinto 24 incontri su 26 disputati e quest'anno 2 su 13 che m***a! Cmq speriamo che oggi riesca a riprendermi, e cmq il ritiro l'ho ritrattato subito anche io, non potrei mai vivere senza ping pong come sfogo

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capita ed anche spesso. Bisogna farsi una piccola riflessione e cercare di capire dove si ha sbagliato. Non bisogna scoraggiarsi ne' tanto meno cambiare materiali nell'idea che la colpa sia loro.
    Abbiamo tutti momenti negativi e solo la ns. perseveranza puo' farci forti. Ale' coraggio. Si va avanti !

9. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    auguri e complimenti per la tua carriera universitaria:sisi: :love: Paola

10. fantasy player

fantasy player Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si che mi è capitato:muro: :muro: :muro: ...e "qualcuno" mi sta ancora ringraziando...
    Ps chissà se lo leggerà mai...:p

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e allora puoi già cominciare a fare le valigie!!!:mad: :D
    a proposito...a messina stavamo 2-2 e te ne sei andato.....è vero allora ke quando stai x perdere scappi...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

beh, magari, non diciamo cosa è successo prima di quel 2 a 2.....:D

13. Matt++

Matt++ Utente

:eek: :eek: :eek: Mi sono ricordato...!!! c'è stata una volta che ho toccato il fondo e per 1 secondo ho pensato di mollare. Giocavo da un anno e vado ad un torneo under21 organizzato da una palestra insiame a due ragazzi che avevano iniziato a giocare per la mia stessa società da un paio di settimane. Faccio il torneo e passato il girone incontro Andrea uno di questi due ragazzi (diciamo che giocava a livello salagiochi ma metteva le palle in campo). Iniziamo la partita e i primi due set li vinco molto facile, il terzo mi rilasso un po lo faccio giocare e vince lui, il quarto decido di impegnarmi ma mi ritrovo come paralizzato... avevo troppa paura di perdere con qualcuno più scarso che aveva appena iniziato a giocare, mentre lui si era gasato per il set che aveva vinto prima. Alla fine ha vinto lui 3-2 (per un attimo ho pensato di mollare)... questo evento mi ha pongisticamente segnato da allora lui è sempre stato un passo avanti a me, adesso siamo migliorati tantissimo rispetto a quel torneo ma fino a due giorni fà giocando contro di lui mi capita di blocarmi... vincevo 2-1 di set 10-4 per me e sono riuscito a perdere. Nonostante lo sconforto iniziale questa situazione mi ha portato a cercare di migliorarmi per raggiungerlo. Morale della favola... bisogna valorizzare anche gli eventi negativi per trarne esperienza e motivazione a migliorarsi.

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    beh lele in questi casi il cambio di materiali può servire da stimolo:).
    Ogni tanto cambiare fa anche bene.
    Certo se cambi con la convinzione che la colpa sia dei materiali, il discorso cambia.

15. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    si è capitato anche a me...........:goccia: , ma poi la "droga" del tennis-tavolo ha avuto la prevalenza:love:

16. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Il Tt E' Questione Di Testa Come Perdi Con Gente Piu' Scarsa Di Te O Puoi Battere Gente Piu' Forte.non Bisogna Sottovalutare Mai E Poi Mai Nessuno Se No E' La Fine. Io Quest'anno Al Primo Torneo Ho Perso Contro Un Compagno Di (tsp Bamboo) Ma Non Riesco Ancora A Crederci,invece In Campionato Ho Rischiato Di Perdere Solo Per Il Fatto Che Mi Credo Di Essere Chissa' Chi.la Soluzione E' Rimanere Sempre Duri Ciao A Tutti E Forza Tt

17. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ke cosa dovrebbe essere successo:confused: :confused:

18. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    a me solitamente capita tutti gli anni nel periodo invernale.
    nell'altra vita dovevo essere un orso che andava in letargo.....
    perdo una serie inimmaginabile di partite, poi per riprendermi appena arriva il caldo, mi metto a correre e riprendo una condizione fisica "normale" e torno a fare risultati.
    l'importante è non farsi mai prendere dallo smarrimento.........
    manteman

19. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi è proprio vero che con la perseveranza si arriva ovunque e si passa qualsiasi cosa, sabato ho giocato in Fitet e finalmente sono ritornato alla vittoria e a fare 2 pti con cui la mia squadra ha potuto vincerela partita, l'ultimo incontro sul 4-4 era anche il mio e ho vinto 3-0 :king: :campione: :banana:

20. iam2007

iam2007 Non Attivato

Ahahaha, io dal fondo ogni tanto vinco e risalgo....raramente....:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina