1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Timo Boll Spirit vs ... ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Righi, 26 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ciao a tutti,
    gioco ormai da due anni con il Timo Boll Spirit, gran legno, nulla da dire, sicuramente uno dei migliori in circolazione, però per me è venuto il momento di cambiarlo, cosa che farò a fine stagione dopo i C.I. di Bari.
    Ultimamente mi sono accorto che, specie con l'introduzione delle gomme ad effetto colla fresca, ho perso un po' di feeling, non riesco più a sviluppare gioco come vorrei (sono un attaccante classico, 60% dritto 40% rovescio, top e controtop).
    Cerco un telaio che abbia innanzitutto più controllo, un po' più lento senza esagerare, un po' più elastico senza esagerare.
    Mi piacerebbe continuare con Butterfly perché mi piacciono un sacco i materiali e mi sono sempre trovato bene, in alternativa Tibhar, ma ogni proposta è naturalmente ben accetta.
    Se volete potete anche proporre un'accoppiata di gomme diversa da quella attualmente in uso (Xiom Omega III Eu) se lo riteneste opportuno.
    Avevo un paio di idee in testa: Butterfly Oh Sang Eun OFF oppure Butterfly Chuan Chih Yuan OFF-.
    Qualcuno li usa o li ha usati? Come sono rispetto al Timo Spirit? E di questa Tenergy 64 che mi dite?
    Vi ringrazio già da adesso.

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vuoi restare su telai compositi o anche tutto legno? perchè è uscito il kreanga powerspin che non è male... parabola un pò arcuata ma riducendo il telaio togli il problema, è un gran telaio, leggermente meno veloce, con più feeling ed un pò più di parabola.
    simile al boll spirit è il maze, che praticamente è la copia, solo un pò più lenta;)

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sono entrambi più lenti il chuan è abbastanza elastico, non tanto veloce(meno del timo boll) ma con un controllo eccezionale........... me per si distosta troppo dallo spirit come telaio, io ti consiglio il butterfly timo boll spark off-, dovrebbe essere più o meno cio che cerchi..................

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Eh lo so, anche il Maze è un ottimo telaio, ma vorrei eliminare il carbonio, appunto per il discorso che facevo sul feeling.
    Sul Kreanga non so niente, mi informerò!

Hai ragione non ci avevo pensato, potrebbe essere una buona ipotesi, tra l'altro un paio di miei compagni di squadra lo usavano quindi glielo potrò chiedere per provarlo.

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Hai provato invece il tuo telaio con le Tenergy?
    Guanda la mia firma ;)

Per quanto concerne la T64 ti posso dire che e' semplicemente straordinaria, specialmente per il dritto, si toppa bene, preciso e con molto spin.
    Io sono sempre piu' contento :banana:

Carmelo

6. armcost

armcost Utente

Ciao,
    non ho mai provato il Timo Boll Spirit, ma ti posso dire che ho lasciato anch'io il carbonio per telai solo legno...prima il Senso e poi il PRIMORAC OFF-.....
    è tutta un'altra musica...di sicuro perderai qualcosina in velocità, ma acquisterai sensibilità e sicurezza...il PRIMORAC è fenomenale...:campione:

Spero di esserti stato di aiuto:approved:

Armando

7. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Ciao,
    Se voui rimanere in tema coreano ho un Xiom Maximus attulamente montato con Omega II e I da farti provare in allenamento, oppure uno Stradivarius con Omega III.
    Se ti serve materiale Nipponico (Primorac o altro) ho colleghi che vengono dal giappone fine Maggio e lo possono portare.
    Fammi sapere...

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao
    sono d accordo con te,nel tornare a un legno...
    ho usato il maze x un sacco ma poi rimeytendo un legno,e cambiata la musica....come legno ho messo sk7,che in europa si chiama korbel sk7
    e rigido come il maze ma con il tocco del legnoe anche abbastanza veloce...:goccia::banana:

9. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Avevo provato la tenergy 05 la scorsa estate ma non mi aveva fatto una grande impressione lì sul momento.. però visto il successo che ha avuto mi è cominciato a sorgere qualche dubbio.. soprattutto mi sembrava troppo dura, ma vista l'uscita di questa tenergy 64 che dovrebbe avere stessa superficie ma gommapiuma più morbida (spero di aver capito bene) la cosa mi incuriosisce molto, anche perchè sento tutti che ne parlano bene..

Grazie, è quello che spero :approved:

Ciao Andrea, ti ringrazio ma io vorrei restare su Butterfly.. questa cosa del materiale nipponico è sicuramente molto interessante, però io non ho intenzione di cambiare niente fino a metà giugno perché prima ho i campionati italiani, quindi non saprei dirti di preciso portami questo o quello.. tra l'altro il Timo Boll Spark ce l'aveva Fede quindi non ho problemi a provarlo, poi nel caso la Butterfly mi fa ottimi prezzi per prenderlo.. grazie mille comunque!

10. Gianan14

Gianan14 Ma Long

OK...era solo perché lo Stradivarius lo definiscono molto simile al TBS ma leggermente più lento e con maggior controllo....quello che stai cercando, mi sembra di capire...

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina