1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Tibhar Zodiac Libra ZAC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 4 Mar 2023.

  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Salve a tutti,

    anche ultimamente sempre infortunato proverò la prossima settimana a testare questo nuovo telaio innerforce della Tibhar Made in Japan

    la Composizione presumibile ma non dimostrabile al momento è

    Limba/Ayous/Zylon-Arylate-Carbon/Ayous/Zylon-Arylate-Carbon/Ayous/Limba

    il mio telaio pesa 87/88g ha uno spessore di 5.9/6mm e piatto 159mm x 152mm

    lo proverò con una vecchia conoscenza sul dritto la Hybrid K3 mentre sul rovescio una novità per me la Evolution EL-D

    per il momento vi lascio qualche foto

    20230303_191116.jpg 20230303_191233.jpg 20230303_191237.jpg 20230303_191221.jpg 20230304_091435.jpg
     
    A eta beta, vg. e Più scuro piace questo messaggio.
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Come finiture il telaio sembra fatto bene, in che fabbrica viene prodotto?
     
  3. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Interessante anche la composizione
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    butterfly:D
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ci scommetterei, solo che già so che perdo
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ottima fattura.

    Sembra davvero un Bty di alta gamma o un Soulspin.

    Ma è made in Japan quindi escludo Soulspin e non credo che Bty faccia il terzista per altri marchi.

    Nittaku?
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    testato e non mi è piaciuto

    troppo pesante in punta ed il feeling non è da telaio al carbon.

    Secondo me troppo elastico e poco potente

    restituito!
     
    A Jackcerry, eta beta e vg. piace questo messaggio.
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Sembra un ZLC inner. Per avere maggiore potenza avrebbero dovuto farlo così: Koto/Limba/Zylon-Arylate-Carbon.
     
  9. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Qualcun altro ha avuto modo di provare il telaio in questione?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Partendo dalle considerazioni (prese dal web) che troverete scritte in basso io mi chiedo a che pro intrecciare tre fibre insieme come lo zylon, l'arylate e il carbonio?

    Combinandole insieme si otterrebbe un mix delle caratteristiche di ognuna di esse? Permettetemi di dubitare. Un buon cocktail non si ottiene mescolando buoni elementi presi singolarmente, soprattutto quando uno attenua o annulla le caratteristiche dell'altro :

    ZLC:
    Molto molto rimbalzante, tende ad avere una migliore sensazione della palla all'impatto rispetto all'ALC, ovvero una sensazione più morbida, migliore al tavolo medio/lontano grazie alla sua flessibilità/rimbalzo, generalmente più difficile da controllare quando si gioca vicino/all'interno del tavolo, in qualche modo non lo fa Non mi sento di supporto (anche se non sono così sicuro di come descrivere quella sensazione) quando giri in alto. Lo Zylon in sé è usato principalmente per i giubbotti antiproiettile, quindi dovresti avere un'idea di quanta tenacia e forza ci sia in quella cosa. Praticamente perfetto se il looping del tavolo medio / lontano è la tua passione.

    ALC:
    Non COSÌ rimbalzante, ma comunque molto in un modo più controllabile. Molto meglio a breve distanza, relativamente più debole al tavolo lontano, anche se ancora molto buono quando la tua potenza è a un buon livello. Sensazione della mano generalmente più dura, alcuni campioni danno una sensazione molto fangosa della palla all'impatto. A volte sembrerà molto duro (alcuni TB ALC tendono ad avere quel problema), ea volte può sembrare molto vivace (il mio Viscaria, uno dei M.Maze che ho provato prima). Sputa la palla in un lasso di tempo piuttosto breve dopo l'impatto a causa della sua flessibilità relativamente inferiore. Tipo di composito molto molto versatile. ottimo per la combinazione di colpi loop e punch. C'è un motivo per cui quasi tutti i professionisti scelgono questi se non usano tutti i legni. (ZJK, ML, Yan-An, Chuang, TB).
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2023
    A Più scuro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina