1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar Nimbus Normali Soft e Sound

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 27 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Qualcuno le ha provate? Mi sapete dare qualche impressione?

Ho provato la racchetta di un compagno di squadra ma ha due Nimbus Sound da 1.8mm con telaio allround e mi sembra una prova un po' atipica, il suono e l'effetto colla fresca mi sembrano ottimi anche dopo circa due mesi di allenamenti (2/3 volte alla settimana per 2 ore e mezza circa).

Tra l'altro le sta usando Costantini in campionato, una Sound sul rovescio e una Soft o Normale sul dritto. Un suo commento è stato che la Sound è un po' troppo lenta.

Magari dite anche il vostro livello di gioco così ci si può fare anche un'idea su a cosa si è abituati.

Non andiamo OT grazie. Se facciamo dei confronti rimaniamo comunque come tema principale quello in oggetto ovvero confronti diretti con le Nimbus, grazie.

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche a me interesserebbe il contronfo con le più conosciute Coppa Silver che in molti usano.

3. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    proprio nessuno le ha provate? dai su fatevi avanti

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma...scusa eh...hai visto la racchetta di Max, quando sei venuto a vederci ...?

A me non piacciono, morbidone, veloci, tagliano poco secondo me.:cool:

5. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si l'ho vista ma non è per quello. Avevo già provato le sound da 1.8 su un telaio allround (quindi diverso dal mio) e non mi sembravano male. Però sono moooooolto morbide.

Poi ho visto che le usava Max e diceva che la sound (molto morbida) era lenta, confermando quello che mi era sembrato.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato le versioni più dure, il peso della gomma non dovrebbe essere eccessivo.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io le ho provate e secondo me sono molto meglio le rapid d-tecs e le varie versioni, senti meno lo schiocco dell'effetto colla ma sono molto più equilibrate per controllo e spin e durata e consistenza della gommapiuma.

7. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Che versione e su quale telaio le hai provate rotex? Però le Rapid D-Tecs in teoria non sono effetto colla fresca, sono pre-tensionate e basta giusto?

In effetti tra poco le testeranno (di durezze diverse) proprio due giocatori da noi che ora stanno usando le Rapid D-Tecs Soft, vedremo che dicono anche loro.

8. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    io ho provate quelle più dure e devo dire che nn sono per niente male....incollate ad acqua.....con la j.o gold e silver secondo me hanno un po meno controllo,più velocità e botta secca....ideale per le schiacciate di dritto e scambio veloce di rovescio

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io ho comprato una nimbus sound a termeno per provarla, perchè le Omega I della Xiom sono esaurite (sono le mie preferite), ora la proverò sul telaio in firma che è semi rigido e poi vi dirò, a fiuto mi sembrano valide vedremo............

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina