1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar M. Stencel off

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 7 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chi conosce questo legno? Trattasi di legno d'epoca, avrà almeno 20-25 anni, mi sembra un veloce-elastico a palleggiarci ma vorrei qualche notizia da chi lo conosce meglio..anni di produzione, caratteristiche, giocatori che lo usano/usavano (ho letto da qualche parte che lo usasse Mondello Max prima di firmare con Donic). Grazie in anticipo.

2. mbellave

mbellave Utente

Io lo uso!
    È stato il mio primo telaio e ora sono tornato ad usarlo e ne sono soddisfatto. È un off ma con un controllo fantastico. Io ci gioco da difensore moderno con puntino corto.
    Ha 6 strati tutti di legno. I due interni abbastanza spessi i quattro esterni sottili. Ottima fattura. Direi feeling di media durezza e abbastanza elastico. Ci ho messo gomme cinesi durette (h3) e mi trovo bene.
    Altre informazioni storiche non le so... Mi spiace!
    Ciao
    M

3. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio per il contributo, pare che oggi non vadano piu' di moda i vecchi legni (questo meriterebbe, perche' e' molto veloce). In attesa di contributi da parte di utenti "maturi" (che sicuramente ne sanno qualcosa, tipo Mago), rilancio il quesito e chiedo: qualcuno ha mai provato il Charlie Roesch e lo puo' comparare al coevo (credo) Stencel?

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    il charlie roesch che ricordo io (il 1°...) era un 3 strati legno hinoki molto spesso tipo tibhar h3-9 manico conico poi ne hanno fatto una versione diversa ma la ricordo poco

5. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No Ric, si tratta di un 6 strati, manico concavo , spesso circa 7 mm.
    Allego foto. 1614_1.JPG

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    deve essere quella che ricordo poco...:)

7. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con questo legno (il Roesch), se non ricordo male, giocava e forse gioca ancora la Brzan (Ancka del forum).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina