1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tibhar fx-p

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gian83, 3 Dic 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gian83

    Gian83 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Maior
    Vorrei mettere queste gomme su un telaio tibhar vs unlimited, molti la considerano una gomma adatta sul rovescio secondo voi va bene anche sul dritto?
    Mi consigliereste eventualmente un'altra gomma sul dritto con un grande controllo e un ottimo spin?
    Attualmente gioco con una z1 e una z1 turbo e non riesco a controllarle bene.
     
  2. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Sul diritto prova la andro rasanter r47 max ottimo controllo ottimo grip anche io avevo la evoluton fx-p max sul dritto ma la rasanter è tutta un altra cosa ciao
     
  3. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La fxp dovrebbe essere un pelo più morbida delle z1 e sicuramente ha più controllo, la rasanter r47 come durezza mi sembra abbastanza simile alle z1, abbastanza dura, gomme adatte alle palline in abs ma per sfruttarle bene bisogna lavorare moltissimo di corpo e avere una buona tecnica
     
  4. Gian83

    Gian83 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Maior
    In effetti la rasanter 47 mi sembra molto simile alla z1 come caratteristiche...e se provassi la hexer grip?Potrebbe essere una via di mezzo tra la r47 e la fxp.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  5. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Prova la r42 max che è più morbida ottimo controllo
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  6. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La FX-P ha lo stesso topsheet della MX-P ma è molto più morbida, circa 40°-41°: quindi è di parecchio più morbida della Z1 che è 50°, della R47 che è 47°, ed è pure poco più morbida della Hexer Grip e della R42. La Hexer Grip anche se è 45° ha una giocabilità di una 42° perchè il topsheet è molto elastico. Potresti usare una Hexer Powergrip di dritto (è 47° ma la senti morbida come una 45°) e la Grip di rovescio (o la R42). Tutto dipende da quello che cerchi e dal tuo gioco: se preferisci più parabola, più spin, più controllo, più velocità...ecc. Inoltre quando si sceglie una configurazione si bilanciano le caratteristiche del telaio e delle gomme in base al risultato che vuoi: la maggior parte dei pongisti non conosce queste cose e fa spesso scelte sbagliate. Ciao :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2018, Data originale: 4 Dic 2018 ---
    Le usi con spessore Ultramax o 2.1mm?
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  7. Gian83

    Gian83 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Maior
    La z1 turbo 2.1 la z1 ultramax
     
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    La ultramax è troppo veloce quindi dovresti mettere una 2.1mm: considera inoltre che le Z1 hanno una traiettoria lunga. Quindi se il problema è che vai lungo nei top, servizi, smash,tagli, block con la 2.1mm dovresti risolvere. Se invece anche con la 2.1 hai gli stessi problemi allora devi usare gomme con parabola più arcuata e più corta come la R47, R50, MX-P, Xiom Omega 7 Pro, tutte con spessore 2.0mm. Altra soluzione è quella di usare un telaio con minore catapulta, e in questo puoi usare le Z1/Z1 Turbo, sempre da 2.1mm oppure le altre da 2.0mm, oppure quelle che ti avevo consigliato prima (Hexer). Poi devi prendere in considerazione anche il movimento che fai nell'esecuzione per esempio del top (più in avanti sopra il tavolo o da sotto verso l'alto) e in base a quello scegliere l'accoppiata più adatta. Ciao :)
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    tra hexer powergrip e rasanter r47 ?!?
     
  10. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho provato la FX-P sul rovescio al posto della Tenergy 05 Fx su telaio Stiga Ebenholz V
    non mi è piaciuta, ho incontrato notevoli difficoltà nella risp al servizio, perchè non riuscivo a mettere corto e a tagliare la palla per dare corto. Nello scambio mi è sembrata lenta e non poco rispetto alla T05FX e senza possibilità di affondare il colpo. Molto bene invece nella apertura di top (rovescio), la palla gira tanto.
    In definitiva non l'ho trovata adatta alla mie caratteristiche e sono tornato alla T05FX
     
  11. Gian83

    Gian83 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Maior
    Grazie mille proverò con hexer grip al rovescio e power grip sul dritto !
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina