1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Testato Supernova e Swing back I F

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 18 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho provato le due gomme su un telaio allround donic, la supernova che al primo utilizzo risulta essere appiccicosissima, dopo vari sfregamenti della pallina diventa liscia come una super block, praticamente è vetrificata!!! Probabilmente gli hanno spruzzato sopra qualcosa per renderla appiccicosa e quindi ruvida, un qualcosa però che si toglie facilmente. Allora dico BELLA PAGLIACCIATA!!! Ci fanno solamente spendere soldi e tempo per fare test...sono indignato!!!

Al contrario la ttmaster sbIF non è vetrificata, è solo "un po' cotta" e quindi molto lenta, per bloccare al tavolo bisogna chiudere di più il polso e quindi non torna effetto sul block, ne torna invece sul back spin dalla mezza distanza, però a mio parere poco. Per capirci da dietro gira molto di più una p1r o una c8

Conclusioni:
    Continuo a pensare che ai piani alti non capiscano un c....o di puntinate, di grip, di gomme e soprattutto di tennistavolo!!!!
    - - -
    Dimenticavo, la supernova ha il biadesivo (che secondo me non si riesce a togliere) e questo è un aspetto negativo, anche perchè staccandola dal telaio se ne rotto anche un pezzo (di biadesivo).
    La SBIF no

2. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Il biadesivo dalle hallmark di nuova fattura si toglie molto semplicemente, è solo questione di conoscenza dei materiali. Mister Hall è un vero furbo, sa il fatto suo, ti inventa una gomma con un biadesivo che va via in un modo che neanche te lo saresti immagginato e t'ho allo stesso modo ha camuffato una vetrificata da gomma regolamentare.....quasi furbo come un napoletano.:D

3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Saresti così gentile da dirmi come si toglie il biadesivo???

4. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Mettila in acqua per 4-6 ore togliendo lo strato protettivo posteriore, e poi come per magia con un banale spazzolino da denti, spazzolando molto delicatamente viene tutto via. Neccesiti solo di un minimo di pazienza.
    DIVERTITI.
    PS: come tutte le vetrificate è possibile di ulteriori miglioramenti, che la rende simile se non migliori delle attuali trattate in giro.:D

5. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Grande Cunni!!!,:banana:
    ma se tutte e due fanno sch....fo con che cavolo si gioca?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:.
    Lasciando l'appiccicume come ti sembra la Supernova?

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    scusami alkimista ma nn mi sembra il caso di scrivere in un forum come fare a trattare una gomma o lasciar intendere che ci possono essere trattamenti casalingh ida farci ecc....

Giorno li leggi questi post?

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @TopSpinner
    li leggo li leggo. mi pare che alkimista stia spiegando come togliere il biadesivo niente di più.

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche io ho avuto la stessa impressione di Giorno

9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come si fa a trattare una puntinata???
    Io non sapevo nemmeno come si toglieva il biadesivo....certo che son proprio ignorante eh!!!
    Argomento cmq troppo scottante a quanto pare!!!

Comunque la supernova originale (anche se non avrei mai pensato di doverlo specificare) fa c...re!!!

P.S: PENSAVO CHE CON L'ELIMINAZIONE DELLE FAMOSE VETRIFICATE FINISSERO ANCHE LE POLEMICHE SULLE TRATTATE, INVECE A QUANTO PARE AUMENTERANNO...CHI CI GUADAGNA???? I PRODUTTORI!!! E QUELLI CHE NON SANNO GIOCARE!!!!

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    è vero che tutte le puntinate trattete e vetrificate saranno tutte non più omologate??
    o esiste qualche vetrificata trattata omologata??

11. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ma scusa cosa c'è di così scandaloso? dopo circa 100.000 discussioni in merito, non si sa che si molti trattano gomme in casa? e poi anche quando si spiegasse come fare (e in molti altri forum lo spiegano) è detto che lo si debba fare per forza?
    ciao a tutti:goccia:

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non e' detto che bisogna farlo per forza, ma c'e' chi potrebbe iniziare a farlo...
    io eviterei di evidenziare queste spiegazioni , comunque...

ciao
    Pier

13. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Ti ringrazio per il tuo essere al di sopra delle parti nei giudizi quando vieni chiamato in causa, soprattutto per redarguire uno stato di fatto che non esiste....e spiego:
    le attuali nuove puntinate lunghe sono costruite con le stesse mescole delle precedenti, fatta eccezione per una sostanza appiccicosa che le case costruttrici inseriscono sulla superficie del puntino, sostanza che ha un effetto molto temporaneo, quindi dopo poco tempo che ci giochi la gomma diventa una less-friction a tutti gli effetti...e non vuole essere solo un modo di dire:D:D. Logicamente eliminando il biadesivo (che da non poco fastidio a chi è da sempre abituato a giocare a legno) si ottiene un prodotto molto valido.
    Spero che detto così sia tutto più chiaro.
    Vecchio adagio: si cambia tutto per non cambiare nulla:king:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto quoto stra quoto...

anzi peggiora xche si tornerà ai trattamenti casalinghi
    ITTF caxx tuoi e caxx acidi perche tutti i giocatori frustrati, non avrete risolto nulla con le vostre lamentele

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vedrete che il prossimo provvedimento sarà la proibizione delle lunghe...:cool:
    Le corte saranno probabilmente tollerate.:eek:

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

si si
    faremo un "monomarca"

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...e telaio carbo off++ e colla fresca obbligatoria...:D

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mamma mia... attenzione che potrebbe rivelarsi fatale!:goccia: potrebbero far chiudere il sito! :sisi: non vorremo mica pubblicare come si tratta una puntinata???:nono:

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ragazzi non esageriamo, TopSpinner ha fatto bene a sollevare il dubbio che gli era venuto* e io ho chiarito, punto(ino lungo). Non continuiamo a parlare di questo discorso che è già chiuso, torniamo in tema grazie.

*l'unico appunto che potrei fargli è quello che magari poteva farlo solo in privato con me e poi avrei preso provvedimenti se era il caso

20. alkimista

alkimista Nuovo Utente

E' il segreto di pulcinella:clap::clap::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina