1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Test nuova puntinata lunga BOMB Talent

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 4 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao a tutti gli amici del forum.In questi ultimi mesi ho provato molte puntinate lunghe ox per poi tornare immancabilmente alla mia amata kokutaku 911.Nonostante ciò continuo nei miei personalissimi test e dopodomani proverò in allenamento questa nuovissima gomma acquistata in Cina e da poco omologata ITTF (vedi tab.29 b).Al momento,per i più curiosi,posso solo descriverla sommariamente:la gommapiuma è tensionata,0,8 mm di spessore.Il sopra è di eccellente qualità,colore rosso acceso brillante,puntini molto lunghi,non zigrinati,non molto ravvicinati,molto molto morbidi al tatto e flessibili.Lasciando cadere la pallina sul telaio la gomma non sembrerebbe molto veloce ma non è di certo lenta.Giovedì sera saprò dirvi di più.Non so se la adotterò perchè ho problemi di controllo con le lunghe non ox,ma potrei staccare il sopra no?;)Dopo questo test ce ne sarà un altro riguardante un'altra lunga cinese nuovissima,la GuoQiu MG,anche lei 0,8 mm,appena omologata ITTF.NON VEDO L'ORA:sbav::sbav::sbav:.Saluti affettuosi a tutti dal vostro Matsu:approved:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    sono molto curioso....sai dirmi anche che piuma monta ? soft o hard ?

nel dubbio, :eek:, quando la provi ... tagliala bella larga (così se nn dovesse piacerti la rivendersti + facilemente.....;))

grazie
    Marco

PS: nn la fanno con piuma + alta ?

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao Marco.Allora,la gommapiuma è di colore giallo chiaro ed ha una consistenza medium-hard;credo sia alquanto veloce,ma i puntini sono morbidissimi, più della Neptune e della 911,il che mi intriga parecchio.Il millimetraggio è unico,0,8mm,ma ti dirò che si avvicina più ad 1mm apparentemente.Stasera,dopo averla testata,avrai la mia modesta recensione:teach:.Non vedo l'ora di provarla,infatti sono più curioso di te...Ciao-Matsu:approved:

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    azz....se è medium-hard, non fa per me :(

non riesco a trovare alternative economiche e + aggressive alle feint 3 e soft :mad:

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Avresti anche da provare un'altra puntinata molto interessante 755-2

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cosa ci puoi dire su questa gomma (anche perchè non ho trovato nemmeno la descrizione) ?

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Esce con gommapiuma tedesca da 0,8mm medio-morbida, ha i puntini medio-lunghi (più lunghi che medi) e sono sottili e morbidissimi (non ha nessuna parentela con la 755), è lenta nel chop che arriva tagliatissimo con traiettoria bassa, sulle aperture la palla fluttua molto, poco controllo in block, mi sembra una gomma più adatta al difensore dalla media distanza, è una gomma molto fastidiosa ma anche non facilissima da usare soprattutto al tavolo a meno di usare un telaio piuttosto elastico e non troppo veloce (io in effetti l'ho provata su un telaio troppo rigido)

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusa se chiedo troppo..ci provo..
    cosa intendi con poco controllo nei block ?
    riesci a dare effetto in servizio o su palle lisce (come si riesce a fare con feint long 3 o feint soft) ?

sai dirmi la durezza della piuma e lunghezza dei puntini ?
    quelli delle feint sono 25° (soft e long 3) e 36° (long 2)
    mentre sono lunghi 1.5mm (soft) o 1.7mm (long 2/3)

... non trolo le stesse info per la feint AG, ne per le varie Tsp Curl (si sa solo che nella P1r sono da 1.8mm)

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se i puntini della feint soft sono 26 quelli della 755-2 sono 22/23
    Per il discorso controllo sul block ti dico che l'ho provato su un telaio cinese rigido all-round/off- la palla arrivava dall'altro lato o fastidiosissima o fuori :D
    molto probabilmente con telaio elastico difensivo o all-round il controllo sarebbe sicuramente migliore
    - - -
    p.s. magari ne riparleremo in altra discussione

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    TEST EFFETTUATO.Cari amici,l'ho provata nel pomeriggio e posso dirvi che la gommapiuma ha una consistenza media,ottimo controllo nei chops da media e lunga distanza;la pallina ha traiettoria bassa e tesa ed arriva tagliatissima(molto più di una Feint long III per intenderci)quindi inverte alla grande lo spin avversario.Sul tavolo ho tirato delle mine assurde aprendo su palla tagliata con veloce movimento in topspin quasi come fosse una liscia;i puntini agganciano molto bene la pallina e sono meravigliosamente flessibili,ricordano il bambù...Purtroppo non è così esaltante nel block sul tavolo perchè i topspin più potenti mi andavano fuori(ma il mio colpo peggiore è proprio il block passivo al tavolo...)invece va splendidamente nelle spinte al tavolo che entrano basse,veloci e lisce mettendo in difficoltà l'avversario.Alla fine del test ho reincollato la mia 911 ox un pò a malincuore perchè sono ben 15 anni che gioco senza gommapiuma e non posso sostituirla ora in pieno campionato.Sono anche indeciso se tenerla o venderla a qualche appassionato.E' davvero la migliore lunga con gommapiuma che abbia mai provato ma mi ci vorrebbereo almeno 3-4 mesi per sfruttarla in pieno dato che mi alleno solo una volta la settimana.Se avete domande ulteriori non esitate a contattarmi:Ciao a tutti.Matsu:approved:

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Vorrei sapere:
    - riesci a dare effetto quando servi ?
    - riesci a tagliare su palle lisce e/o appoggi corti rientrando da lontano ?
    - riesci a scambiare con movimento "simil-liscia" ?

Grazie :hail:
    - - -

Con 25° e 36° mi riferivo alla durezza della piuma, non dei puntini...

Cmq, hai ragione, parliamone in un'altra discussione...la apri tu ?

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Durezza gommapiuma 38°, per la discussione preferisco la apra qualcun'altro che l'abbia provata....... io parlo solo per interesse!!!! :nono:

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)La risposta ai toui tre quesiti è si-si-si:approved:;)

14. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho provato anch'io la Talent 0.8.
    Il mio termine di paragone e' la Kokutaku 911 da 0.8.
    Premetto che, essendo un attaccante che viene dal mondo delle due lisce, il mio gioco e' al tavolo e rimane prettamente offensivo e mai passivo.
    Premetto che la mia opinione e' da prendersi con riserva, in quanto sono ancora un neofita delle puntinate lunghe.
    Allora...IMHO la Talent ha un utilizzo complessivamente piu' facile della 911.
    Nelle aperture al tavolo (piu' veloci e incisive di quelle con 911) genera una palla piu' tagliata della 911, mentre nella risposta in palleggio con leggero colpetto di back, da' una palla liscia, non leggermente superiore e ingannevole come quella della 911.
    Ho trovato piu' difficolta' nel chop da lontano per via della maggior velocita' della gomma, mentre piu' facilita' nel blocco (ma questo, forse dipende unicamente dalla mia relativa inesperienza con le lunghe).

15. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Scusa, ma ti sei accorto che hai riaperto un thread di 2 anni fa? :D :rotfl:

16. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si', ma io purtroppo l'ho provata adesso!;)

17. HamburgerSV

HamburgerSV Nuovo Utente

I think that the Bomb Talent is not so dangerous for the opponent than the Tibhar Grass DTecs. The backspin of this rubber is less.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina