1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TEST GOMMA A.B.S E TELAIO kUNG FU dr neubauer

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ATLETICO BARBA, 26 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Come promesso oggi pomeriggio vi lascio una breve recensione di come mi sono sembrati i materiali del dottore..................................
    GOMMA ABS:Sicuramente migliore il controllo rispetto all'antispecial.......quest'ultima era talmente liscia che era ingiocabile.......l'ABS essendo un filino piu grippante risulta anche un po piu facile bloccare i top soprattutto per la sua estrema lentezza........secondo me inverte meno dell'antispecial e questo confermerebbe la sua minor vetrificazione........su taglio è molto difficile da usare,si passa da buttare la palla in rete a buttarla fuori con il cambio minimo dell'inclinazione del polso........è una gomma dove bisogna mettersi li con pazienza e ripetere mille volte i movimenti perchè non ti perdona l'errore.........se la palla su topspin avversario viene colpita nella parte bassa dell'abs ritorna molto effetto quindi questo vuol dire che bisogna un po rischiare di prendere subito la palla quando rimbalza nel nostro campo.......se la si aspetta troppo la palla torna di la quasi completamente liscia...........ultima cosa............forse la piu importante......questa antitop puo sostituire le puntinate?.........non credo proprio......io spero che il dottor neubauer non ci legga......o se ci legge.........pace.......io do solo il mio giudizio come ho sempre fatto in maniera obiettiva.......non devo far vendere questa o quell'altra gomma a nessuno e cio mi permette di essere anche molto critico quando un materiale non mi piace..........RAGAZZI RISPARMIATE 46 EURO........chi magari stesse giocando con l'antispecial forse solo a loro consiglierei l'acquisto.

TELAIO KUNG FU:se la gomma proprio non mi è piaciuta il telaio che a prima vista aveva colpito il mio occhio piuttosto esperto ha confermato le mie impressioni............non sembra proprio di giocare con un telaio del dottore...........questo è piu caldo e sensibile ha un suono gentile e si manovra molto bene..........a primo impatto mi sembra piuttosto simile ai legni svedesi tipo avalox........tutto legno........alto 0.5 mm secondo me ottimo anche e soprattutto per gli attaccanti che cercano potenza effetto e controllo......diciamo che il telaio vale i 60 euro che si spendono per acquistarlo............da puntinato convinto ci ho montato sopra un paio di puntinate.......una palio ck513 ed una c-8........diciamo che col puntino ci si puo giocare......la palla va via piuttosto bassa e tesa ma comunque da una buona sensazione di controllo.......l'inversione è quella di qualsiasi telaio su cui monti queste gomme......sufficiente.......niente di piu........certo che a muretto la speranza che il nostro avversario possa tirare la pallina in rete quando gli ritorna dopo un suo top è molto bassa..................sul dritto avevo montato una tenergy05 incollata ad acqua e devo dire che tiravo veramente dei bei missili........veramente bello..........sul top lento la nostra palla gira il giusto ma dopo il bloc del nostro avversario è facile chiudere il punto con un topspin imprendibile........di liscia si blocca abbastanza bene.............sui servizi la palla gira quanto basta........si riesce a mettere corto piuttosto bene perchè si sente la pallina.............la schiacciata è semplice.........questo telaio diciamo che se già giocate con il puntino con un telaio piuttosto veloce e mediorigido potrebbe essere una ottima soluzione.....ribadendo per l'ennesima volta che il mio parere non è legge e potete acquistare tranquillamente quello che volete e sperando di esservi stato di aiuto saluto tutti dandovi la buona notte..............barba.

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao Barba, intanto grazie, del resto ero già alquanto prevenuto circa questa gomma...:cool:
    per quanto riguarda il telaio, che differenze ci sono rispetto al Gladiator, se l'hai mai provato?

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io quasi quasi mi provo l'antispecial e la yasaka antipower.
    Grazie mille Atletico Barba, ti devo una birra:birra:

4. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    nerd io il gladiator non l'ho provato mi spiace............non so proprio come possa essere e quindi non so dirti le differenze............il kung fu mi è piaciuto molto ma non conosco l'altro telaio ciao.

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Conferno .....ero il "tester" :D:D:D:D

6. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

rispetto ad anti classiche come superanti e tonihold?

7. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    questa gomma è molto diversa.....le anti classiche sono molto piu facili da usare.....magari la palla di la torna sempre abbastanza liscia..........l'abs se la prendi bene taglia ma prenderla bene è come vincere al superenalotto.....la migliore anti secondo me avendone provate alcune è la toni hold..tanto controllo.....si sbaglia poco........se usata bene puo mettere in difficoltà il nostro avversario.........certo........dopo aver colpito con l'anti sarebbe meglio tirare un top spin.......comunque non ci sono ne puntinate ne antitop che fanno punto da sole..........la differenza la fà chi la usa.........chi ha piu tocco..........chi si muove meglio e tira........ecc ecc.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    dunque ti darai alle arti marziali?

9. mohr

mohr Nuovo Utente

bravo Barba, review intelligente che in poche semplici parole conferma che una anti non è una lunga ed è inutile cercare la vetrificazione delle anti
    + vetrifichi
    + inverti il taglio
    - è il tempo di contatto
    - meno senti il taglio
    - senti la pallina
    - controlli
    man mano che il sopra diventa + slicky e - grippy, tanto più hai bisogno di sopra e gommapiuma morbidi e lenti per trattenere la pallina un po' di più
    la SA BTY è molto morbida e lenta quindi può essere molto slicky
    la YAP è più dura e veloce ma deve per forza essere un po' più grippy
    se vetrifico la YAP, non ne tengo più dentro una..

il buon dottore crucco ha imboccato una strada cieca di cui non si vedono sviluppi, a meno che non tiri fuori un coniglio dal cappello, finora non s'è visto e credo non esista

10. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    scusate, sono puntinaro con meteor 8520 o 8250 nn mi ricordo più.
    ho notato che il puntino (regolare e nn veetrificato) nn è tanto lento e nn produce granchè, anzi nulla inversione o back.
    quindi domando:
    ma ste nuove antitop (qualcuno dice con gommapiuma trattata) , tipo dr neu abs ecc. valgono di più?
    grazie mille qui so soldi rispramiati

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina