1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesseramento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da darpao, 20 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. darpao

darpao Nuovo Utente

Ciao, volevo sapere come funzionava con il tesseramento.

Io che non sono stato mai tesserato, oltre ovviamente a trovare una squadra (che penso di aver fatto), a cosa devo pensare?

Serve il certificato medico agonistico?
    Ma soprattutto, posso ancora tesserarmi e giocare qualche torneo quest'anno oppure devo rimandare tutto al prossimo anno?
    Perchè mi hanno detto che le iscrizioni sono chiuse.

E poi, dove posso vedere i tornei in programma per quelli come me, presumo non classificati? O posso giocare anche con quelli di 4a categoria?
    Io sono del Lazio. Ho visto su fitetlazio ma è tutto molto vago... o sono io a non essere capace..
    perchè pare che ci siano tornei solo una volta al mese, ma anche meno..

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi ancora tesserarti..
    serve il certificato medico per attività agonistica..
    se sei tesserato ovviamente puoi fare tornei e giocare nei campionati a squadre.
    E' vero che non si può più tesserare ma questo vale per i giocatori di livello nazionale non per te che andresti a fare la D2, D1 o quel che c'è nella tua regione.
    Essendo non classificato hai diritto a partecipare ai tornei di 4° categoria e a quelli riservati solo ai non classificati (se ne vengono fatti , ah ah).

3. calimba

calimba Nuovo Utente

Domanda:

Premetto che chiedo a nome di mio figlio, che gioca, io lo seguo ma di regole e regolamenti, per ora ci capisco poco.
    E per questo scrivo qui, sperando di riuscire a spiegarmi e ad avere risposte.

Bene, ma veniamo al dunque.

Mio figlio gioca da poco (circa 3 mesi) non ho ben capito che tipo di tesseramento gli è stato fatto, per ora ha partecipato al Gran prix giovanile.
    Ora mi chiedono (15 giorni fà), di farlo partecipare anche hai predeterminati giovanili, io dò il consenso, quindi mi guardo il calendario e vedo che il mese di dicembre è pienotto di appuntamenti, tra il gran prix e il predeterminato, ma va bene per i figli questo ed altro.

Però ora mi dicono che è sorto un problema, la federazione, visto che è stato già tesserato (e qui non ho capito come......), non può fare la tessera per l'agonistico (e qui mi sono perso). Se ne riparlerà alla prossima stagione!!!

Vi chedo, è effetivamente cosi, o ci hanno ripensato e hanno trovato questa scusa?

Grazie per chi mi darà delucidazioni.

Ciao

4. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao il tesseramento è uno solo, valido per tutta la stagione agonistica.
    Secondo me stanno accampando scuse, il motivo lo devi capire tu.
    Le cose cambiano se prima sei andato in una società dove tuo figlio è stato tesserato e ora state provando in un altra società, e allora fino all'anno prossimo non si può fare più niente per il campionato.
    Comunque mi sembra di capire non sia questo il caso.

5. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    A tuo figlio è stato fatto il tesseramento promozionale (per fare i Gran prix basta quello)
    Per i predeterminati serve il tesseramento agonistico.
    Lo scorso anno il passaggio promozionale-agonistico non poteva essere fatto durante la stagione agonistica, quest' anno non so se è rimasto uguale o hanno cambiato qualcosa.
    Appena riesco ad avere qualche informazione te lo dico.

Ciao

6. calimba

calimba Nuovo Utente

Grazie ad entrambi per le risposte.
    Effettivamente è cosi, la società ha fatto la tessera promozionale e non quella agonistica penso per 2 motivi. Il 1° è sicuramente legato al fatto che un bambino nuovo che entra, non è detto che poi prosegua, possono essere molti i motivi: non gli piace, non è portato i genitori si accorgono che è troppo impegnativo....ecc.
    Il 2° è in qualche modo legato al 1° quanto si paga per il tesseramento agonistico? Sicuramente di più..ora non sò la differenza, ma di sicuro una società prima di fare la tessera agonistica è giusto che veda come si comportano i nuovi allievi, quindi aspetta e mi sembra corretto il comportamento. Quello che non capisco è perchè la federazione non permetta di cambiare tesseramento in corso, anzi in questo caso alla vigilia del 1°predeterminato giovanile!!!

Ancora grazie:approved:
    Ciao

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ciao,
    ha detto bene GM59, tuo figlio è stato tesserato per il settore promozionale...
    Però io so che è possibile convertire il tesseramento in "agonistico", a patto che abbia già compiuto 8 anni......
    Non credo proprio sia un problema di spesa...vado a memoria: mi pare che il tesseramento per il settore promozionale costi 1 €, mentre quello per il settore agonistico varia a seconda della fascia di età...giovanissimi e ragazzi 3 €, allievi e juniores 5 €, U21 e adulti 10 €......
    Occore telefonare il responsabile tesseramenti in FITeT, farsi sbloccare il nominativo tesserato come promozionale, e rifare il tesseramento agonistico dopo aver pagato la tassa relativa......
    Saluti

8. calimba

calimba Nuovo Utente

Grazie 1000 della info:clap:

9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Allora visto che mi sento chiamato in causa......
    E' stato scelto di fare un tesseramento promozionale in quanto abbiamo iniziato l'attività giovanile con un gruppo di ragazzi totalmente nuovo da quest'anno. All'inizio non mi sono posto il problema se fargli fare un'attività più seria o meno, in quanto solitamente si cerca di farli entrare nel complicato mondo dei tornei un pò alla volta, quindi per il primo anno il solo gran-prix è sufficente (di solito non li voglio "soffocare con troppa attività" almeno il primo anno). Visto che alcuni sono decisamente bravini e dotati avevo pensato di fargli fare anche qualcosa in più, convinto che passare da promozionale ad agonistico fosse possibile, ma non è così.
    Ho già chiesto se era possibile convertire il tesseramento da amatoriale ad agonistico, in quanto ero convinto si potesse fare senza problemi. La risposta che ho ricevuto (dal responsabile della commisione regolamenti, quindi se non lo sa lui....) è stata negativa, è possibile modificare il tesseramento solo nel caso il ragazzo cambi categoria nel corso dell'anno.
    Errore mio comunque averne parlato ai ragazzi prima di verificare se la cosa fosse fattibile.
    - - -
    Sei sicuro? Anche a me sembra strano non si possa fare, capirei il viceversa (da agonistico a promozionale), ma che uno dal promozionale passi all'agonismo lo vedo come una normale "evoluzione", mica va ostacolata.
    Vabbe chiedo a Lentini, mi sa che faccio prima.

10. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ciao...
    Chiamato in causa...:confused:...da me???...
    Al riguardo delle scelte per i giovani della tua società non mi sono permesso di dire nulla......

Comunque: ho scritto che si può fare perchè l'ho fatto...proprio quest'anno...con uno dei nostri ragazzi che era stato erroneamente tesserato come "promozionale" (in quanto tale la scorsa stagione per problemi di età...8 anni non compiuti)......
    Senti, a Roma, il responsabile tesseramenti (sig. Giorgi, se non sbaglio)......li fai prima di sicuro!!!
    Saluti...:)

11. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Chiamato in causa perchè credo che il ragazzo faccia parte di quelli che seguo io.
    Nessuna polemica nei tuoi confronti, tranquillo.:D
    Sarà.... provo a chiedere, a me De Benedetti a detto che non si può.
    Mi sembra molto strano, è un pò un controsenso.
    Comunque ho un bel gruppetto di ragazzini e ragazzine, volevo portarli a Verzuolo a fare il giovanile, che si tiene i primi di Dicembre. Hanno incominciato da poco, ma alcuni hanno molta voglia, mi sembra un peccato non riuscire a farli giocare.
    Se riesco alla prima occasione ti pago una bevuta per la dritta.:birra:

12. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    OK...
    La cosa è sicura perchè a me è già arrivato il nuovo tesserino "agonistico"......

Complimenti per il gruppo di nuove leve...noi invece siamo di nuovo da capo, abbiamo cambiato palestra (la nuova è in un paesino vicino ad Alba) perdendo così metà dei ragazzi......:muro:......e si ricomincia da capo......

Di nulla per la dritta...ma una :birra: non si rifiutamai...:D......
    Ciao:)

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ho chiamato, il sig. Giorgi come tu mi avevi consigliato (non perdo tempo).
    Persona gentilissima, mi ha confermato la fattibilità della cosa.
    Ti devo una bevuta :birra:, ma la pago volentieri.
    Stasera comunico la cosa ai ragazzi, credo saranno contenti.

P.S. Appena vedo De Benedetti gli tiro le orecchie.

14. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bene...soprattutto per i ragazzi......
    Il fatto che non tutti fossero a conoscenza di questa possibilità deriva, probabilmente, da che non mi pare fosse fattibile gli anni precedenti......
    Ciao:)

15. calimba

calimba Nuovo Utente

Ok, devo delle scuse, sopratutto al mio amico di Novara, il padre del bambino in questione, che mi ha chiamato pochi minuti fà, perchè appena stato "cazziato" dall'allenatore:(ora spiego i fatti.

Noi ci sentiamo quasi tutti i giorni su skype e si parla del + e del -, parlando giorni fà con lui, mi diceva appunto che il figlio si era dato al TT, e quidni si è parlato di come andava, se gli piaceva ecc.ecc.
    Io gli racconto le novità del mio, che gioca a calcio.......insomma le solite chiacchere tra amici.
    Quando lui mi ha accenato alla questione, io che sono uno "pignoletto", ho voluto prendere informazioni, ma senza che lui sapesse, tanto non cera e non c'è niente di male, in questo, penso!!!

E io che navigo molto, facendo una ricerca, ho trovato questo sito e ho deciso di chiedere info.
    Oggi non l'ho sentito (a parte prima, quando mi ha chiamato perchè dal mio nick mi ha sgamato:mad: che *****, potevo almeno cambiare nick...ma è l'abbitudine..........), e quindi avevo rimandato a domani di digli la novità che qui è stata detta.......

Purtroppo mi ha preceduto e si è pure un pò 'zzato:mad:

Chiedo umilmente scusa a lui, e all'allenatore di suo figlio:king:

ora mi ritiro e attendo punizioni:teach::teach:

Cmq l'importante è che tutto si sia risolto bene, almeno spero:hail::hail::hail::hail:

16. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Nessun problema.
    L'allenatore sono io (o meglio uno di quelli che allena il bambino), comunque non l'ho mica sgridato, anzi se nessuno avesse sollevato il problema non avrei avuto una utile informazione.
    Quindi non ti preoccupare.
    Ciao Fabio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina