1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tesseramento straniero

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da top, 4 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Mi rivolgo al forum per un quesito:

una società di D2 regionale entro quale data può tesserare un atleta straniero? C'è un vincolo come per il camp. Nazionale? A me pare di no...ma vorrei esserne certo (prima di leggere il regolamento, sono pigro :sisi:) Grazie a chi vorrà rispondere :approved:

2. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Complimenti ai frequentatori del forum...mi sono informato da me :tsk:. grazie!

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non devi prendertela ,non puoi pretendere che utenti che non si occupano di tesseramenti (materia per altro a volte controversa) ti rispondano così, in men che non si dica....
    Io so che uno straniero costa parecchio (500 € se non sbaglio) quindi difficilmente se ne trovan nei campionati regionali a meno di particolari situazioni.

4. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Il discorso è probabilmente varia anche da regione a regione.... io ho provato ad informarmi ma sinceramente non avevo visto/guardato che sotto l'avatar c'era la provincia... :azz: e senza indicazione era abbastanza complicato...

sorry... ma non abbatterti hai anche beccato un momento di stanca e riorganizzazione interna del forum... siamo tutti un pò assenti... :hail:

5. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Da dove trai questa affermazione?
    Tesserare uno straniero per campionati Regionali / Provinciali costa 20 euro esattamente come per gli italiani. :teach:
    La vera menata è che bisogna fare tutto cartaceo, che viene richiesto il permesso di soggiorno anche per atleti comunitari (cosa che non è richiesta per lavorare in Italia!), far validare i documenti in comune ecc. e poi spedire il tutto a Roma, aspettando l'inserimento Manuale dell'atleta! :azz:
    Neanche fossero tutti terroristi di Al Qaeda che utilizzano il ping pong come copertura per le loro attività illecite :nono:

6. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Effettivamente è proprio così....speravo che il nuovo regolamento di quest'anno fosse un pò più "snello"...invece persistono gli intrighi burocratici: dichiarazioni del presidente, fotocopie autenticate, ecc. :sbav:
    poi parlano di integrazione! Comunque il quesito era su eventuali limiti temporali...invece per fortuna esistono solo per camp. nazionali! :goccia: resta il fatto che diversi ragazzi e adulti stranieri non vengono tesserati perchè costano alla società (e non poco) a meno che non siano "fenomeni"...ma mica li trovi facilmente, e anche loro non sono mica fessi...vanno nelle società più grandi (tute, maglie, rimborsi, ecc.). Ci sarebbe poi da aprire una discussione particolare per la partecipazione ai vari tornei...dove se non chiedi chiarimenti (non sempre esaustivi e chiari)...rischi la sanzione e l'annullamento del podio (se è stato bravo)...con conseguente scoramento da parte del ragazzo e..figura da "disonesto" del dirigente in buona fede! Ma questa è un'altra storia. Grazie a tutti. :birra:

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se l'altleta straniero viene tesserato bisogna comunicare alla Fitet nazionale se lo stesso verrà utilizzato in campionati reg o naz... forse la quota è diversa .

8. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sì la quota è diversa, ho trovato sulla Tabella Tasse sul sito Fitet le seguenti quote (valide solo per i Campionati Nazionali), mentre confermo che al di sotto della C1 (quindi a livello Regionale o Provinciale, ma era questo l'ambito nel quale si discuteva) il costo è quello standard di 20 euro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina