1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tesseramento extracomunitari

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lupo alberto, 8 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

secondo voi la normativa vigente consente di tesserare un atleta extracomunitario in possesso di permesso di soggiorno per motivi di studio (studente universitario) per giocare in un campionato regionale?

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Obviously...
    Attenzioneperò..
    pay attention a residenze, durate dei permessi, ...occhio bene eh?!

3. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    un problema simile lo abbiamo nella mia società con un ragazzo albanese...ci hanno detto che per tesserare lui ci vogliono 500€:eek:
    stiamo cercando uno sponsor per farlo giocare ocn noi e fare 2 squadre:rolleyes:

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    quest'anno sono calate le tasse di tesseramento stranieri
    in B2 € 250
    in C1 € 100

(ma che bravi questi dirigenti Fitet)... chissà chi aveva chiesto questo aggiornamento da...anni mesi settimane giorni???

In Regione resta € 10 euri come per gli Italians...!!

5. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    520€ se gioca in A1-A2, per le altre serie nazionali si paga di meno. Se fa i campionati regionali costa 10€ come per i tesserati italiani.
    http:///www.fitet.org/documenti/regolamenti/tabella_tasse_2008_2009.pdf

6. lupo alberto

un corno!
    malgrado quello scritto sul regolamento campionati, sembra che se ha un permesso di soggiorno per motivi di studio non possa essere tesserato. a me sembra una cavolata , però .......

Regolamenti 2008/2009 dell’Attività a Squadre e dei relativi Campionati art.6 comma 8

Ogni squadra che partecipa ai Campionati Regionali, può schierare un atleta straniero“Comunitario” oppure uno “Extracomunitario” purché, quest’ultimo, sia in possesso di un
    permesso di soggiorno di natura non “sportiva”.

eppure......

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e quindi??
    chi ti avrebbe detto che non può essere tesserato?
    PERMESSO SPORTIVO E' DIVERSO DA PERMESSO PER MOTIVI DI STUDIO...! O NO????????

quindi: se il regolamento dice ..un comunitario (con qualsiasi tipo di permesso) o un extracomunitario con un permesso diverso da sportivo... se "per studio" è diverso da "sportivo"...?? allora "sportivo è diverso da studio"... o no???
    a meno che qualcuno che ha un'interpretazione diversa dei regolamenti (o forse sa che si potrebbe dare un'interpretazione diversa ...!?!) non ti abbia detto che uno studente extracomunitario ..ma giocatore sportivo bravo, che è venuto in Italia per studiare ..si possa pensare che sia venuto in Italia fingendo di dover studiare?....ed qualcuno che "sa interpretare i regolamenti" non aveva ancora pensato di farlo lui il "malghino"... altrimenti magari iscrivevano all'università un Chen Qi o un Vlasov ... o magari qualcun altro ..anche Samsonov...no???
    Ma, una curiosità...: Quando si ottiene il permesso per motivi di studio? Dopo aver pagato le tasse universitarie?...E poi bisogna frequentare?
    :mumble::azz::confused::eek::hoi:

8. lupo alberto

me lo hanno detto, telefonicamente, da fitet roma.
    io avevo telefonato solo per essere tranquillo sull'età, è under20, e non pensavo, avendo letto il regolamento e conoscendo un tantino l'italiano, che ci potessero essere altri problemi invece mi si dice che non può essere tesserato uno studente per paura, credo, di falsi studenti (direttiva coni, ma non sono stati in grado di dirmi dove trovarla nè dove il regolamento fitet, per scritto e non via orale, recepiva tale direttiva).
    se è vero è una struzzata e tuttavia deve essere, la struzzata, scritta nel regolamento e cmq sarebbe discriminatorio nei confronti dei normali studenti stranieri che desiderino continuare a fare attività e non sono in grado di giocare in serieA.
    per sapere se uno è studente vero o no basta chiedere gli attestati di frequenza e magari una fotocopia del libretto con un pò di esami dati.

boh, magari chiedo una deroga

9. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Interessante soprattutto per le società che non dispongono di molti soldi.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Più che altro si fatto giustizia rendendo progressiva la quota in base al livello do campionato... era proprio assurdo dover sborsare per un tesseramento di C1 (prevalentemente "quasi" Regionale,o interregionale) la stessa cifra pagata da una società di A1 per un Samsonov qualsiasi:D

11. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Sì concordo pienamente con Te! giustizia è stata fatta,era davvero assurdo che per uno straniero si dovesse pagare la stessa somma a prescindere dai livelli di campionato.
    Un grazie di cuore a chi ha inserito questa importante modifica.

P.S. : Ricordi? scambiammo tempo addietro un MP! come va con il nuovo All.?

12. lupo alberto

si certo, ma il problema che ho presentato io non era tanto quanto si paga bensì il fatto che, essendo il ragazzo in italia per studio, mi si dica, per telefono, che il tesseramento sarebbe stato respinto fermo restando cmq che sul regolamento non c'è scritto niente.

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La risposta di GWT a me sembrava esauriente (e pure sensata): probabile che chi ha risposto al tel in fitet non avesse colto la sottile differenza.:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina