1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tesseramento aiuto

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Daniel86, 1 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Non trovo il modulo per tesseramento di un straniero nel mio caso rumeno nell sito della federazione.se qualcuno più praticò mi può postare il link...grazie

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non lo trovi. È nella sezione extranet riservata ai dirigenti.
    Rivolgiti ad una società. Il tesseramento freelance non è ancora possibile. ;)

A Daniel86 piace questo elemento.
  3. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    :birra:Grazie mille per la tempestività

4. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Scusa scusa scusa quale modulo?
    Il Tesseramento Stranieri quest'anno è cambiato completamente, si fa online.
    Il Regolamento (a squadre, parte generale, articolo 6) riporta:
    5. - Il tesseramento degli atleti/e stranieri/e (nuovi e rinnovi) si dovrà effettuare esclusivamente
    utilizzando la piattaforma di gestione dei tesseramenti presenti sul sito FITeT - Federazione Italiana Tennis Tavolo attraverso la
    funzione AFFILIAZIONE/TESSERAMENTO. Per accedere al sistema è necessario inserire i codici di
    accesso (username – password) in possesso della Società.
    Prima di procedere al tesseramento la Società dovrà:
    1) effettuare il pagamento della tassa prevista inserendo le relative coordinate nell’AREA
    ECONOMATO allegando, nel caso in cui quest’ultimo non avvenga tramite carta di credito (unica
    modalità di pagamento non soggetta ad alcuna convalida) la relativa attestazione (bollettino
    postale, bonifico bancario) nell’apposita AREA DOCUMENTI;
    2) una volta ricevuta la convalida del pagamento, effettuare la richiesta di tesseramento (attraverso
    la procedura on-line presente);
    3) allegare, nell’AREA DOCUMENTI, quanto di seguito indicato:
    a) copia del documento di identità in corso di validità;
    b) copia del permesso o carta di soggiorno (come richiesto dalle competenti autorità) oppure ricevuta di avvenuta
    presentazione della domanda (solo per atleti extracomunitari);
    c) copia del visto di ingresso in Italia (solo per atleti extracomunitari).
    La richiesta di tesseramento, con la relativa documentazione allegata, deve essere effettuata entro la data
    indicata nel Calendario agonistico.

Esperita l’istruttoria sulla documentazione allegata, il competente ufficio federale, nel caso in cui
    questa sia rispondente ai requisiti previsti, provvede a convalidare e confermare il tesseramento.
    Qualora, invece riscontri la carenza di documenti o dei requisiti previsti, il tesseramento non verrà
    convalidato e quindi respinto.

Ne avevo dedotto che bastasse allegare nell'Area Documenti i medesimi (solo carta d'identità nel caso di atleta comunitario) dopo avere inserito l'atleta nell'area tesseramento.... sembra il Modulo di Richiesta della Società non ci sia più. Ho sbagliato?
    Se qualcuno ha già tesserato stranieri quest'anno, delucidazioni sarebbero molto gradite, perché mi stavo accingendo proprio a tesserarne due....

5. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Grazie per il tuo intervento se è vero quello che dici sarebbe ottimo ,comunque se sai di più per favore mi fai sapere

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    il modulo di richiesta Società non esiste più proprio perché fino allo scorso anno era cartaceo e adesso si possono fare online anche i tesseramenti degli atleti stranieri . Sono giuste le indicazioni sia di Eta Beta che di Longobardo. Devono però farlo le Società che hanno una password per poter fare i tesseramenti e non ogni singolo atleta. Occhio alle scadenze però, ad esempio mi sembra proprio sia già scaduto quello per gli stranieri partecipanti ai campionati nazionali.

A Daniel86 e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parlando di area extranet è chiaro che parlo di internet, area accessibile con credenziali. E il nostro amico ha ben capito.

8. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ho inserito ieri sera i dati dei due atleti stanieri e allegato i relativi documenti.
    Oggi risultano "non approvati", immagino si intenda "in attesa di approvazione", non ho idea di quali siano i tempi necessari, se qualcuno ha già tesserato qualche straniero con la nuova procedura sarebbe interessante sentire la sua esperienza.
    Nel mio caso si tratta di partecipazione a campionati regionali, per cui non ci sono vincoli particolari di date.

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Credo debbano passare 24 ore se hai inserito tutti i documenti richiesti, però non ho un'esperienza diretta in merito.

10. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sì in effetti il primo atleta adesso risulta approvato, mentre per il secondo mancava un documento che ho aggiunto, per cui dovrebbe venire approvato lunedì. Comunque le indicazioni di Rommel sono corrette, bisogna dire che almeno per quanto riguarda il tesseramento degli stranieri le cose sono diventate molto più semplici e la procedura molto più snella.
    Altre innovazioni legate al nuovo software le trovo invece un po' più scomode, anche se magari è solo questione di abituarsi (ad es. in precedenza quando si faceva una pratica, era il sistema che calcolava l'importo dovuto, ora questo va pagato in anticipo, ma dobbiamo calcolarlo noi: non che sia un calcolo difficile, ma ogni volta mi devo andare a vedere fino a che età costa 5 euro invece di 20.... e in ogni caso era comodo trovarlo già impostato), poi con la vecchia procedura al termine della pratica si poteva stampare il modulo per le firme dei tesserati, ora dove si trova?

11. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Mi puoi dire se erano comunitari o extracomunitari .grazie

12. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Quello già approvato è comunitario (forse tuo connazionale? Romania... dal cognome....), ed è bastato allegare la carta d'identità.
    L'altro in attesa di approvazione è extracomunitario e ci vuole anche il permesso di soggiorno.

13. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    U
    ti volevo qiedere un'altra cosa ,il mio presidente mi sta dicendo che se il pagamento è fatto con il bonifico debba passare una settimana prima di poter inserire i dati tu come ai proceduto ,grazie in anticipo

14. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io ho pagato con la carta di credito perché è più veloce, se paghi col bonifico devi aspettare che arrivi l'accredito, e probabilmente anche allegare la ricevuta del documento nell'area documenti

15. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Infatti forse deve passare 7-8giorni per arrivare la conferma del bonifico che palline

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina