1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Territorio? No, grazie!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da senigallia, 16 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Riporta la data del 14/12/15 ma solo da qualche settimana lo si può trovare facilmente nella sezione dei bilanci del sito federale. Si tratta del preventivo 2015 e la sua lettura conferma come la FITeT pensi più a sé che non al movimento del tennistavolo nel suo insieme.

Senza entrare in dettagli tecnici si conferma che la federazione sia CONI-dipendente riuscendo a ricavare solo il 26% dalle proprie iniziative (tesserati + iscrizioni + pubblicità). E’ proprio la pubblicità, con l’importo complessivo di 38.200 (0,95%) distribuito su 4 sponsor, che rappresenta il parametro di quanto sia appetibile il tennistavolo al di fuori del nostro (piccolissimo) ambiente.

Le cose più interessanti sono sul fronte dei costi. Il totale previsto è di 3.966.442. Per la “promozione sportiva” (atta “a garantire la diffusione e penetrazione tra i tesserati, e non solo, del nostro sport e della nostra immagine”) è previsto di spendere l’astronomica cifra di 25.134 (0,63%).

Interessante è anche la spesa di 33.660 per la “comunicazione” che servirà “a far conoscere il nostro sport al mondo esterno al fine, principalmente, di trovare nuove strade per supportare economicamente le nostre attività ma anche di fidelizzare le aziende, già nostre Partner e reclutarne nuove”. Considerando quanto si ricava (vedi sopra)…

La relazione illustra poi le spese per le Nazionali, presenti e future, e bisogna chiudere proprio gli occhi per non vedere quanto il territorio ed i tesserati siano altro. Il territorio sì, eccolo in cifre. La previsione di spesa è del -34%. Non c’è una voce, dicasi una delle nove indicate, che non abbia il segno meno rispetto al 2014. L’attività sportiva dei CC.RR. pesa il 6,71 sul totale delle uscite. Niente male per uno sport che vuole crescere. Non è indicato quanto sia il netto (entrate-uscite) per i corsi di formazione per tecnici di primo livello che, si Sto arrivando!, sono fondamentali.

Si dirà che sono cifre preventive basate su un preconsuntivo e che ad oggi le cose sono totalmente diverse. Vedremo a consuntivo. Per il momento sono questi i dati disponibili ma si potrebbe suggerire di rendere pubblico il parziale di giugno con la proiezione sul fine anno. Non è fantascienza ma solo esercizio contabile e la Segreteria ha tutte le competenze e gli strumenti per farlo.

In altra parte del forum si parla del prossimo Presidente Federale. Se anche il nuovo vuole spendere i soldi come l’attuale si finirà per farne solo una questione personale e non di progetto. Prospettiva poco intrigante.

EDIT by Giorno:
    ecco il link ai documenti:
    Preventivo 2015

Ultima modifica da un moderatore: 19 Lug 2015
    A enzopacileo, rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Posso dire che hai tracciato la fotografia di una federazione morta e sepolta dove alcuni (pochi) zombie banchettano felici.
    Vorrei metterti un "mi piace" ma lo schifo prevale.

Scusami ma qui stai facendo propaganda con i numeri. :D
    Che senso ha rilevare una riduzione del 34% quando si tratta di un -34% rispetto al pressoché nulla precedente?
    Con queste volontà di spesa per il territorio significherà qualche scatola di palline in meno.
    Sopravviveremo... fino alla morte. ;)
    Vuoi mai che a quel punto si sentano realizzati? :goccia:

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap.

Io li trovo spettacolari.
    con poco fanno grandi cose.

Ps non è che nel capitolo promozione sportiva ci hanno messo anche le spese di qualche cenetta ?

A enzopacileo e cunni piace questo messaggio.
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma quanto siete in malafede, ma non avete visto che c'e' anche una convocata del progetto Puglia/Basilicata/Molise al prossimo stage di agosto a terni?? ma cosa è il progetto puglia basilicata molise????? e perche non veneto fruli venezia giulia o campania lazio umbria??? va a capirlo ..... ma a voi è arrivato il nuovo progetto di alto livello e per i giovani ??? ne vogliamo parlare???? ttsenigallia, lo sai bene che del territorio non se ne fottono, basta vedere l'operazione formia per capirlo .. su che li facciamo fuori .. ci stanno dando nuovi temi ..

5. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Anche noi pensiamo che un cambiamento sia possibile ma se non è prima culturale saremo messi male. Eri un giovane di talento quando Penna inventò la "Società del Presidente" (allora era conosciuta come Club Italia) e all'inizio aveva una logica. Ma dopo anni e anni vedere Bosi fare la stessa cosa e poi Sciannimanico idem mi fa pensare che sia entrato nel DNA del nostro ambiente! La prima domanda da fare ai candidati a Presidente potrebbe essere: va bene (si fa per dire) quello che proponi ma ci dici come ti impegni a spendere gli otto miliardi del vecchio conio?

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    volessi dire quello che penso, dovrei fare nome e cognome di ragazzi e ragazze coinvolti nel progetto 2015 2016 ..... il che mi fa male, in quanto posso dire di averli visti crescere tutti .... cosi come guardando le convocazioni mi viene rabbia a vedere ( e non parlo dei convocati atleti ) i soliti nomi .. e mi chiedo come ci possa essere tanta sfacciataggine ... comunque .. noto un incarognimento in sfacciataggine ... secondo me hanno capito che devono raccogliere le ultime cose ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina