1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

...Termocustodia?...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 20 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Buonasera a tutti, quest'anno ho la fortuna di giocare la mia prima serie nazionale ed essere compagno di squadra di giocatori molto esperti, tra cui uno che ha l'abitudine prima di giocare di mettere la gomma tra la felpa e la maglietta per "tenere calde le gomme". Da li è nata la discussione che le gomme, se fossero tenute per il quarto d'ora prima di giocare a 30 35 gradi (forse 45?) sarebbero decisamente più grippanti e performanti... Cercando su google ho trovato una custodia milkyway se non erro con due pezzi da riscaldare nel microonde e che durerebbero circa 3 orette... Ma nessuno di voi ha mai pensato di costruire una termocustodia sullo stile delle termocoperte della F1? Una serpentina che genera calore, tenuta da un manometro che da la temperatura massima...

Si può realizzare o è una cagata pazzesca, citando fantozzi?

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    l'idea è utilissima e fattibile, considerando che esistono guanti riscaldati con una batteria

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Asciugamano,sotto la tuta e al massimo un phon da viaggio compensi alla grande le termocoperte..
    Piuttosto e un altra questione....,!!!
    Xche dobbiamo giocare in palestre ghiacciate dove fuori ci sono 10* e dentro -6*
    Da Firenze in giù..isole comprese x trovare una palestra riscaldata e quasi impossibile.. E tutti danno la stessa risposta o così o niente palestra...

4. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Non sai quanta ragione hai... Anche sopra Firenze è la stessa cosa cmq, io giocando in Liguria ti posso confermare che è lo stesso problema e mi son preso più di un malanno per queste cose, giochi ti copri come puoi ma da sudato aspettare 1 ora e 1/2 di rigiocare cercando di non ghiacciare.... Basso livello purtroppo...

Qualcuno è capace di realizzarmela sta termocustodia? :D

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anni fa ,quando ho dovuto risolvere il problema invernale della circolazione della nafta densa ho avvolto i tubi con una spirale di un cavo scaldante( alimentato da normale spina 220): mi sembra ne esistano di diversi tipi a seconda delle temperature da mantenere.Unico inconveniente è il tempo di riscaldamento: non è istantaneo ma ci mette un bel po' e dipende molto quali siano i materiali di convezione.Credo ,però, che a livello sicurezza non sia una cosa in regola visto il rischio di incendio dovuto ai materiali (poliestere-nylon delle custodie) utilizzati . La ditta me la ricordo ,mi sembra fosse della zona di Milano la "RO.MA. Print". Magari se gli si esponesse il problema ,potrebbero risolvere il problema....

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stesso problema... io quest'anno ho risolto con una borsa dell'acqua calda di ultima generazione (sono elettriche) hanno anche una bella inerzia termica.
    Resta il problema che se la palestra è molto fredda di per se, appena si scende in campo, dopo i primi 10 minuti la gomma è già bella che congelata

7. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    quindi non si risolve il problema se non "a monte". Il resto è un paliativo,anche se può servire ,ma non più di tanto....avere una racchetta che "cambia" mentre la usi non è il massimo,anzi...

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si ma sempre meglio che iniziare un incontro con la racchetta ghiacciata..

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    D'accordo , ma è il meno.... pensa invece ai poveri muscoli e articolazioni non debitamente scaldati e subitamente raffreddati del dopo partita...oltre alla "custodia scaldante" ci sarebbe bisogno della"tuta scaldante":D

10. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Condivido. E' questo il problema: quando giochi a 8/9 gradi, come d'inverno capita spesso di fare, basta tirare fuori la racchetta dall'aggeggio e dopo 5 minuti hai in mano una mattonella.

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    cambia comunque e anche molto se la tieni al caldo prima di iniziare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina