1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puglia TENNISTAVOLO MANFREDONIA: I nostri campionati 2016-2017

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ttmanfredonia, 13 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Salve a tutti gli utenti del Forum che, cortesemente, visitano questo nostro spazio. Raccontiamo la nostra attività, come facciamo ogni stagione, testimoniando la nostra passione per il tt. Siamo iscritti al campionato di C2 ("Immobiliare Borgomastro"), D1 ("La Vela d'Oro" e "NDG Fuel") e
    D2 ("U Cuntadin"). Potrete anche seguirci sul sito A.S.D. Tennis Tavolo Manfredonia 2010 - HOME . Beh, ben trovati. :):):)
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2016
    A Facini piace questo elemento.
  2. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia: due vittorie e due sconfitte

    [​IMG]
    04/10/2016 - Pronti via! E’ già agonismo. Sabato scorso sono cominciati i campionati federali di tennis tavolo, dalla serie A alla D2. Il TT Manfredonia, impegnato su vari fronti, riporta due vittorie (D1 e D2) e due sconfitte (C2 e D1).
    Serie C2: TT Ennio Cristofaro Casamassima “E” – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro= 5-3
    La “Immobiliare Borgomastro” esce sconfitta, ma a testa alta, dalla bolgia del palazzetto di Casamassima. I padroni di casa si portano subito in vantaggio per 2-0 (vittoria del francese Vergne su Li Bergolis e dell’esperto Mitolo su Di Carlo). I sipontini rimontano portandosi in pari con le affermazioni di Gaetano Guerra sul forte Stanzione e di Francesco Li Bergolis su Mitolo, che lo sopravanza in classifica di circa seicento posizioni. Riprende il largo il TT Ennio Cristofaro, nuovamente col francese Vergne (3-0 a Guerra) e Stanzione (3-0 a Di Carlo). Guerra riporta sotto i manfredoniani battendo Mitolo (netto 3-0) dal quale era stato sconfitto nei due precedenti di qualche anno fa, passando il testimone a Li Bergolis, che ha l’occasione di riportare in parità le sorti dell’incontro. Il giovane sipontino gioca una gran partita contro Stanzione, manca due clamorosi set points nella terza partita e chiude sconfitto per 2-3 (9/11 – 11/5 – 12/14 – 11/8 – 5/11).

    Serie D1: Onmic Flistones Barletta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 1-5

    Una trasferta difficile, come tutte quelle in terra barlettana, risolta brillantemente dagli atleti de “La Vela d’Oro”. In gran forma Marco Tasso (sofferto 3-2 all’esperto Rutigliano e netto 3-0 al rientrante Di Cataldo) e Flavio De Mori (3-0 a Lamusta e 3-2 a Rutigliano).

    Serie D1: TT L’Azzurro Molfetta – TT Manfredonia “NDG FUEL”= 5-1

    Nulla da fare per la seconda formazione sipontina in questa categoria. Decisamente superiore la squadra molfettese, che lo scorso anno militava in C2, considerata la grande favorita per la promozione finale.
    Nota lieta per il cerignolano Nicola Mennuni, in forza alla “NDG Fuel”, che coglie una bella vittoria parziale (perentorio 3-0 al quotato Natalicchio), confermando i progressi evidenziati col terzo posto al torneo di Vieste lo scorso settembre. Da rivedere con avversari più alla loro portata Luciano Rinaldi e Vincenzo Tasso.

    Serie D2: TT Foggia “S.Bucci 1915” – TT Manfredonia “U Cuntadin”= 3-5

    Trasferta vittoriosa in casa dei cugini foggiani, che schierano due squadre in questo campionato. Sugli scudi un ottimo Antonio Balta, che coglie tre vittorie su tre (3-0 a Bucci, 3-1 al promettente Affatato, e 3-1 al bravo Taggio). Gli altri due punti vengono realizzati da Michele Famiglietti (3-1 ad Affatato) e da Ciro Prencipe (3-0 sempre ad Affatato). Esordio con tanta buona volontà di Gaetano Gramazio al suo primo anno agonistico. Di Taggio (2) e di Bucci (1) i punti dei foggiani.

    Domenica 9 ottobre esordio casalingo al PalaDante:
    Serie C2: TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – TT E. Cristofaro Casamassima “F”
    Serie D1: TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – TT Trani “Tab. R. Lorusso”
    TT Manfredonia “NDG FUEL” – ACSI Barletta
    Serie D2: TT Manfredonia “U Cuntadin” – UDAS Cerignola “Studio Ottico D’Aprile”

    Inizio ore 10,30. Ingresso libero al pubblico.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Ott 2016 ---
    Tennistavolo Manfredonia: tre vittorie su quattro

    [​IMG]
    11/10/2016 - Migliora lo “score” del TT Manfredonia nella seconda giornata giocata in casa al PalaDante . Tre vittorie su quattro incontri sono un bottino lusinghiero, che premia il costante impegno societario e degli atleti.

    Serie C2: TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – TT “E. Cristofaro F” Casamassima= 5-3
    La “Immobiliare Borgomastro” era impegnata con l’agguerrita formazione “F” del TT E. Cristofaro di Casamassima. Subito in doppio vantaggio i baresi con Acquafredda (3-1 ad un distratto Li Bergolis) e lo
    scatenato giovanissimo Lavermicocca che, contro Di Carlo, rimonta da uno svantaggio di 0-2 e 7-10 al terzo set. Una partita, praticamente, già persa. Il solito Gaetano Guerra riapre i giochi con un perentorio 3-0 a L’Abbate e dà inizio ad un filotto di vittorie (Li Bergolis – Lavermicocca=3-1; Guerra- Acquafredda=3-0 e, soprattutto, la sofferta affermazione di Giuseppe Di Carlo su L’Abbate per 3-2) che porta i sipontini in vantaggio per 4-2 nel computo parziale. Un mai domo Lavermicocca annichilisce Guerra (3-1) e consegna all’esperto Massaro (in sostituzione di un demoralizzato L’Abbate) la possibilità di riportare in pari le sorti dell’incontro. In effetti il primo set contro Francesco Li Bergolis è scoraggiante per il giocatore di casa (11-3 per l’ospite barese), ma il giovane sipontino, con grande determinazione e concentrazione, vince tre set di seguito, lasciando all’avversario solo 14 punti su 33, e consegna alla propria squadra una prestigiosa vittoria.

    Serie D1: TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – “T.L.R. Trani”= 5-3

    “La Vela d’Oro” supera un volenteroso Trani, che disputa un match di spessore. In grande evidenza Flavio De Mori, autore di una tripletta superando nell’ordine De Toma (3-0), Causarano (3-0) e Palmisano (3-2). Gli altri due punti vengono conquistati da Marco Tasso (3-1 a Causarano e decisivo 3-0 a De Toma). Di Palmisano (2) e De Toma(1) i punti dei tranesi.

    Serie D1: TT Manfredonia “NDG Fuel” – Onmic Acsi Barletta= 0-5

    Pesante sconfitta della formazione “NDG Fuel” contro il Barletta, ma non imprevista. La squadra levantina figura tra le candidate alla vittoria finale, mentre quella sipontina mira alla salvezza. Nelle prime due giornate di campionato Rinaldi, Mennuni e Tasso V. hanno incontrato le squadre più forti del campionato e gli incontri più abbordabili arriveranno nel prosieguo del torneo.

    Serie D2: TT Manfredonia “U Cuntadin” – Udas Cerignola= 5-2

    Vittoria “di sostanza” contro la favorita del girone. La compagine “U Cuntadin” sbriga con grande autorità la pratica Udas. Le tre vittorie di Ciro Prencipe (3-0 a Sforza, 3-0 a Di Pasquale, 3-1 a Gaggiano) completano l’affermazione in una sfida cominciata positivamente da Roberto Tasso (3-2 a Di Pasquale) e continuata da Luigi Quitadamo (al rientro alle gare dopo un anno di stop) col 3-0 a Sforza. Di Gaggiano i due punti ofantini.

    I campionati federali rispetteranno un periodo di fermo per consentire la disputa di tornei nazionali e regionali. Ritorneranno il 6 novembre al PalaDante con i seguenti incontri:
    Serie C2: TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – Ctt Molfetta
    Serie D1: TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – Onmic Acsi Barletta
    Serie D1: TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Foggia “L.Siani”
    Serie D2: TT Manfredonia “U Cuntadin” – TT Foggia “Reale Mutua”
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2016
    A Facini piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Complimenti per il palazzetto.. bellissimo!! Vi invidio!! :(
    E un in bocca al lupo per la vostra attività..
    :approved:
     
    A Facini e antonio tasso piace questo messaggio.
  4. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Il Tennistavolo Manfredonia festeggia solo a metà

    [​IMG]
    09/11/2016 - Terza giornata di campionato che avrebbe potuto avere un epilogo migliore per il TT Manfredonia. Due le vittorie, ma altrettante le sconfitte. Obiettivi, comunque, intatti.

    Serie C2: TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – Ctt Molfetta: 2-5
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro: Di Carlo, Li Bergolis, Guerra
    Ctt Molfetta: De Pinto, Motolese, Boffoli
    La “Immobiliare Borgomastro” affronta una diretta concorrente per una salvezza tranquilla. Le cose cominciano in salita con Giuseppe Di Carlo che viene superato dal molfettese De Pinto (1-3). Francesco Li Bergolis, riequilibra l’incontro, superando con disinvoltura l’esperto Motolese (3-0). Tris di vittorie per gli ospiti con uno strepitoso Boffoli (3-0 a Guerra e Di Carlo) e con De Pinto che ingaggia un bellissimo duello con Li Bergolis, che finisce 3-2 per il primo (11-9 al quinto set), appassionando i presenti,. Riaccende una flebile speranza Gaetano Guerra, con una vittoria sul filo contro Motolese (3-2), subito spenta da Boffoli (perentorio 3-0 a Li Bergolis).

    Serie D1:
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – Onmic Acsi Barletta: 5-3
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: Tasso M., Prencipe, De Mori
    Onmic Acsi Barletta: Sguera, Sansonne, D’Onofrio
    Scontro al vertice che parte bene per i padroni di casa. Marco Tasso batte un ostico Sguera per 3-0, ma con lo stesso risultato il tranese Sansonne, in forza alla Onmic Barletta, supera Ciro Prencipe, mai entrato in partita. Seguono due vittorie per 3-1 di Flavio De Mori su D’Onofrio e Tasso su Sansonne, che portano il totale parziale sul 3-1 per i sipontini. Si scuotono i barlettani che pareggiano lo “score” provvisorio grazie ai successi di Sguera (3-1 a De Mori) e D’Onofrio (3-2 a Prencipe, che stavolta gioca un buon match). Il definitivo 5-3 per “La Vela d’Oro” viene siglato dalle affermazioni, entrambe in rimonta, di De Mori (3-2 a Sansonne) e Tasso (3-1 a D’Onofrio).

    TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Foggia “Ferramenta Giudici”= 3-5

    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Rinaldi, Tasso V., Mennuni (n.e. Famiglietti)
    TT Foggia “Ferramenta Giudici”: Scerbo, Sborea, Ramundo
    Occasione sprecata dalla “NDG Fuel” contro la squadra foggiana, certamente alla sua portata. Partiti bene con Luciano Rinaldi (3-1 a Scerbo), subiscono il ritorno di Sborea (3-0 a Tasso V.), per poi conquistare un bel punto con Nicola Mennuni (3-2 ad un coriaceo Ramundo). Quando, però, bisognava assestare il colpo del KO, i manfredoniani lo subiscono, non senza lottare. Pertanto, grazie alle vittorie di Sborea (combattuto 3-2 a Rinaldi), Scerbo (sorprendente 3-2 al favorito Mennuni) e Ramundo (netto 3-0 a Tasso V.) gli ospiti si portano sul 4-2 e, dopo il sussulto di Mennuni (3-1 a Sborea), chiudono l’incontro con il perentorio 3-0 di Ramundo su Rinaldi.

    Serie D2:
    TT Manfredonia “U’ Cuntadin” – TT Foggia “Reale Mutua”= 5-2
    TT Manfredonia “U’ Cuntadin”: Tasso R., Balta (Gramazio), Quitadamo
    TT Foggia “Reale Mutua”: La Contana, Bucci, Stella
    Pronostico confermato con la vittoria della formazione “U’Cuntadin” sui cugini del capoluogo. Roberto Tasso vince il primo incontro con qualche difficoltà (3-2 a La Contana). Pareggio foggiano con Bucci che supera Antonio Balta (3-1). Serie di tre vittorie con Luigi Quitadamo (3-1 a Stella e 3-2 a La Contana) e Tasso (3-1 a Bucci). Break del foggiano Stella (3-0 all’inesperto atleta sipontino Gramazio, entrato in sostituzione di Balta proprio per fare esperienza) e punto finale di Quitadamo, grazie al 3-0 con cui liquida Bucci.

    Prossimo turno: Domenica 13 novembre al PalaDante, inizio ore 10. Ingresso libero.
    Si giocheranno solo due incontri: “Immobiliare Borgomastro” – TT Corato “Anaconda” (C2) e “U’Cuntadin” – TT Apricena (D2). Le due squadre di D1 osserveranno un turno di riposo, avendo già anticipato, come da regolamento, il derby previsto, appunto, per la quarta giornata.
     
    A Facini piace questo elemento.
  5. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Tennistavolo Manfredonia: importanti conferme nella quarta giornata
    [​IMG]
    16/11/2016 - La quarta giornata di campionato puntella la classifica in C2 e conferma la supremazia in D2. Derby in serie D1.

    Serie C2
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – TT Corato “Anaconda”= 5-1
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis
    TT Corato “Anaconda”: Guglielmi, Vangi, Volpe

    Preziosa vittoria della “Immobiliare Borgomastro” contro una diretta concorrente per la permanenza nella categoria. La TT Corato “Anaconda” è un’ottima formazione e il 5-1 finale a favore dei sipontini non descrive l’intensità degli incontri, combattuti punto a punto.
    Francesco Li Bergolis, sempre più in forma, supera un coriaceo Guglielmi nel primo incontro (3-1) e un qualitativo Volpe (3-0), il quale, nel secondo incontro della gara, aveva marcato l’unico punto dei coratini, battendo Di Carlo per 3-1. Gli altri punti per i padroni di casa sono arrivati da Gaetano Guerra (3-2 a Vangi, prima, e a Guglielmi, poi) e da Giuseppe Di Carlo (vittoria finale per 3-0 su Vangi).

    Serie D1
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-1 (giocata il 3/11/2016)

    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= Ciani, De Mori, Tasso M.
    TT Manfredonia “NDG Fuel”= Mennuni, Rinaldi, Tasso V.

    Confermati i valori in campo nel derby di D1 giocato, come da regolamento, lo scorso 3/11. La formazione de “La Vela d’Oro” incamera i preziosi punti, che la tengono saldamente in testa alla classifica, grazie alle affermazioni di Marco Tasso (3-1 a Tasso V. e 3-2 a Mennuni), Flavio De Mori (3-0 a Rinaldi e Tasso V.) e Salvatore Ciani (3-1 a Rinaldi). Di Nicola Mennuni (3-0 a Ciani) l’unico punto della “Ndg Fuel”.

    Serie D2
    TT Manfredonia “U’ Cuntadin” – TT Apricena= 5-3

    TT Manfredonia “U’ Cuntadin”= Balta, Famiglietti, Gramazio, Tasso R.
    TT Apricena= Fontana, Milone, Tedesco, Viscio

    La squadra denominata “U’Cuntadin” mantiene la testa della classifica battendo il TT Apricena. Michele Famiglietti conquista la vittoria contro Milone (3-1) e Viscio (3-0), Roberto Tasso si afferma contro Fontana e Viscio (entrambi per 3-0) e Antonio Balta supera Viscio (3-0). Vittoria sfiorata per il sipontino Gaetano Gramazio (battuto per 2-3 da Tedesco). Di Fontana gli altri due punti apricenesi (3-2 a Famiglietti e 3-0 a Gramazio).

    Il prossimo turno vedrà le formazioni del TT Manfredonia impegnate in trasferta e si giocheranno nel week-end 26-27/11, per dar spazio a diversi tornei nazionali, uno dei quali si svolgerà a Lucera domenica 20.
    Serie C2: Onmic Barletta – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”
    Serie D1: TT L’Azzurro Molfetta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”
    Serie D1: Flinstones Barletta – TT Manfredonia “Ndg Fuel”
    Serie D2: Ping Pong Club San Severo – TT Manfredonia “U’Cuntadin”
     
  6. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    QUINTA GIORNATA: La ''Legge di Murphy'' colpisce duramente le squadre sipontine. Si vince solo in D2

    [​IMG]
    30/11/2016 - Il week-end delle squadre del TT Manfredonia si è svolto in stretto ossequio alla caricaturale Legge di Murphy (“Se qualcosa può andar male, andrà male”). Tre pesantissime sconfitte con l’unica vittoria della formazione “U’ Cuntadin” in serie D2. Le attenuanti, per via di alcune assenze e di qualche malanno, non sminuiscono, comunque, la legittimità della vittoria degli avversari.
    SERIE C2
    Onmic Barletta – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 5-1

    Onmic Barletta: Damato, Memeo, Straniero
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis

    Una sconfitta imprevista nei modi in cui si è concretizzata. Francesco Li Bergolis non riesce ad entrare nel match e subisce due sconfitte (Damato e Straniero) entrambe per 3-0. Stesso discorso per Giuseppe Di Carlo, che rimedia, comunque due sets (Straniero e Memeo, entrambe le gare con il 3-1 finale). Nota lieta per Gaetano Guerra che ingaggia delle vere e proprie battaglie, con una sconfitta per 2-3 (contro Memeo, 9/11 al quinto set) ed una vittoria, sempre per 3-2 (su Damato, 11/8 al quinto);

    SERIE D1
    TT L’Azzurro Molfetta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 5-0

    TT L’Azzurro Molfetta: De Ceglia, Losito, Natalicchio
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: De Mori, Tasso A., Tasso M.

    La dèbâcle dei manfredoniani è stata tanto categorica quanto inattesa nel risultato. Mai entrati in partita Flavio De Mori (sconfitto per 3-1 sia da De Ceglia che da Natalicchio), Alessandro Tasso (3-0 da Natalicchio e da Losito) e Marco Tasso (3-1 da Losito). Un brutto stop per la formazione de “La Vela d’Oro”, che rimane, comunque, capolista, anche se in condominio con la “Onmic Barletta” e, appunto, L’Azzurro Molfetta

    Flinstone Barletta – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-1
    Flinstone Barletta: Capuano (Lamusta), Di Cataldo, Rutigliano
    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Mennuni, Rinaldi, Tasso V.

    Nulla da fare per i sipontini contro una squadra dalla migliore caratura. L’unico punto per la “NDG Fuel” è arrivato in apertura di match con Luciano Rinaldi, che supera in rimonta (da 0-2) il barlettano Capuano, terminando l’incontro sul 3-2. Sconfitte di Nicola Mennuni contro Di Cataldo (perentorio 0-3) e Lamusta (inaspettato 1-3), di Vincenzo Tasso (3-0 da Rutigliano e 3-1 da Di Cataldo) e di Rinaldi (3-0 da Rutigliano);

    SERIE D2
    Ping Pong Club San Severo A – TT Manfredonia “U’Cuntadin”= 2-5

    Ping Pong Club San Severo A: Checola, Mastromatteo, Mucedola
    TT Manfredonia “U’Cuntadin”: Balta, Famiglietti, Tasso R.

    Unica vittoria di un week-end nero per le formazioni sipontine, grazie ai punti conquistati da Roberto Tasso (3-0 a Mucedola, Mastromatteo e Checola) e da Michele Famiglietti (sofferti 3-2 a Checola e Mucedola). Due sconfitte, invece, per Antonio Balta (1-3 da Mastromatteo e 0-3 da Checola). Con questa affermazione la squadra sipontina rimane da sola in testa alla classifica, in quanto l’altra capolista – San Severo B – è stata sconfitta dall’Udas Cerignola, con la quale, ora, divide la piazza d’onore.

    Il prossimo turno (sesta giornata) si giocherà al PalaDante di Manfredonia il 4 dicembre:
    Serie C2: TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – TT Olimpia Martina
    Serie D1: TT Manfredonia “ La Vela d’Oro” – TT Corato
    TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Trani
    Serie D2: TT Manfredonia “U’Cuntadin” – Ping Pong Club San Severo B

    Inizio ore 10, ingresso libero.
     
  7. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia: sesta di campionato positiva

    [​IMG]
    07/12/2016 - Tre vittorie ed una sconfitta è il resoconto della sesta giornata dei vari campionati in cui il TT Manfredonia è impegnato con le sue formazioni. Prima degli incontri, che si sono disputati domenica scorsa al PalaDante, si è osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della mamma di uno degli atleti di casa, Luciano Rinaldi, scomparsa qualche giorno prima.

    Serie C2
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” – TT Olimpia Martina= 5-4

    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis
    TT Olimpia Martina: Buzzerio, Caroli, Serio

    Sulla carta una partita senza storia contro il fanalino di coda della classifica. Invece gli ottimi ragazzi martinesi hanno fatto soffrire, non poco, i sipontini della “Immobiliare Borgomastro”, rimontando da un iniziale 3-0. Giuseppe Di Carlo, Francesco Li Bergolis e Gaetano Guerra vincono i primi tre incontri, rispettivamente contro Buzzerio (3-0), Caroli (3-0) e Serio (3-0). Parziale rimonta per gli ospito con Caroli (3-1 a Di Carlo) e Buzzerio (sorprendente 3-0 a Guerra). Riparte la squadra di casa con Li Bergolis in grande forma (3-0 a Serio), ma ancora Guerra e Di Carlo segnano il passo perdendo contro Caroli (2-3), il primo, ed il giovanissimo Serio (1-3), il secondo. Sul 4-4 è ancora Li Bergolis a togliere le castagne dal fuoco alla propria squadra battendo (3-1) Buzzerio e chiudendo vittoriosamente l’incontro;

    Serie D1
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – TT Corato “Barracuda”= 5-3

    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: De Mori, Prencipe, Tasso M.
    TT Corato “Barracuda”: Prodon, Samarelli C., Samarelli L.

    Anche in questi caso si tratta di un testa-coda. La capolista “La Vela d’Oro” mantiene il primato regolando i coratini che possono contare solo su un giocatore in grande forma, Corradino Samarelli – sue le vittorie contro Prencipe (3-0), De Mori (3-2) e Tasso M. (3-0). I punti per i sipontini sono di Flavio De Mori (3-0 a Samarelli L. e Prodon), Ciro Prencipe (3-1 a Prodon) e Marco Tasso (3-0 a Prodon e Samarelli L.);

    TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Trani “Tab. Lorusso”= 2-5

    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Tasso V.
    TT Trani “Tab. Lorusso”: Causarano, De Toma, Palmisano

    Assente Rinaldi, la “NDG Fuel” schiera Michele Famiglietti come titolare. I punti per i padroni di casa sono di Nicola Mennuni (3-1 a Causarano e 3-0 a De Toma). Vincenzo Tasso perde entrambi gli incontri (2-3 con De Toma e 1-3 con Palmisano) giocando comunque bene. Due sconfitte anche per Famiglietti (entrambe per 0-3) con Palmisano e Causarano. Mennuni cede solo un punto contro Palmisano (1-3). La squadra manfredoniana è ancora a zero punti in classifica.

    Serie D2:
    TT Manfredonia “U’ Cuntadin” – Ping Pong Club San Severo “Carr. Manfredi B”= 5-2

    TT Manfredonia “U’ Cuntadin”: Quitadamo, Tasso A., Tasso R.
    Ping Pong Club San Severo “Carr. Manfredi B”: Colanero, Pontonio, Venditti

    Scontro al vertice con la capolista (U’Cuntadin) che riceve la seconda in classifica (San Severo B). Vincono i sipontini grazie a tre sofferte vittorie di Roberto Tasso (3-2 a Venditti, Pontonio e Colanero) e due affermazioni di Luigi Quitadamo (3-2 in rimonta su Pontonio e 3-1 a Colanero). Due sconfitte, per fortuna ininfluenti, di Antonio Tasso (1-3 da Colanero e 0-3 da Venditti). Prosegue, pertanto, la marcia solitaria per i manfredoniani.

    I campionati si fermano per il prossimo week-end per la disputa del Torneo Regionale di IV cat. a Strudà (LE), l’8 dicembre, e i Tornei Nazionali Giovanili (Terni) Seniores (Bologna) e Paralimpici (Moncalieri).

    Il prossimo turno di campionato si disputerà il 17 e 18 dicembre prossimo, in trasferta:
    Serie C2: “Puglialimentari” Monopoli – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”
    Serie D1: TT Foggia “Ferr. Giudici” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”
    TT Corato “Barracuda” – TT Manfredonia “NDG Fuel”
    Serie D2: “Sport 2000” Lucera – TT Manfredonia “U’Cuntadin”
     
  8. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Tennistavolo Manfredonia:
    Al termine del girone di andata gli obiettivi sono a portata di mano

    [​IMG]
    20/12/2016 - Con la giornata di campionato dello scorso week-end si chiude il girone di andata delle varie categoria in cui è impegnata la TT Manfredonia. Gli obiettivi della vigilia sono tutti raggiungibili e quindi si prevede un girone di ritorno intenso e combattuto.

    Serie C2
    TT “M.Lembo” Monopoli - TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 5-0

    TT “M.Lembo” Monopoli: Avella, Gerardi, Rotondo
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo G., Guerra, Li Bergolis

    Perentoria sconfitta della “Immobiliare Borgomastro” in trasferta a Monopoli. Il risultato, in verità, è molto più severo di quanto visto in campo. Partite molto “tirate” e sipontini che hanno sofferto eccessivamente le condizioni ambientali (illuminazione e palazzetto). I padroni di casa hanno comunque meritato la vittoria, essendo formazione più qualitativa. Due le sconfitte per Francesco Li Bergolis (1-3 contro Avella ed il francese Rotondo) e per Gaetano Guerra (1-3 contro Gerardi e 0-3 contro Avella) ed una per Giuseppe Di Carlo (1-3 da Rotondo). I manfredoniani si attestano nel gruppone al centro della classifica, a pari punti con lo stesso Monopoli, Molfetta, Casamassima, Corato, che sopravanzano il Martinafranca in ultima posizione. Da questo novero usciranno le due squadre che retrocederanno al termine del campionato, considerando che le compagini del Casamassima ed il Barletta lottano per la promozione in C1.

    Serie D1
    TT Foggia “Ferramenta Giudici” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 0-5

    TT Foggia “Ferramenta Giudici”: Impagnatiello, Ramundo, Scerbo
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: De Mori, Prencipe, Tasso M.

    Netta vittoria de “La Vela d’Oro” contro i cugini foggiani. Bene Ciro Prencipe contro Impagnatiello (3-0) e Ramundo (3-1). Tenace Marco Tasso (3-1 a Scerbo e sofferto 3-2 – in rimonta da 0-2 - a Impagnatiello). Elegante, come sempre, il gioco di Flavio De Mori contro un ostico Ramundo (3-1). I sipontini chiudono la fase di andata in testa alla classifica in coabitazione con il Barletta ed il Molfetta. Da questi tre nomi verrà fuori la promozione in C2.

    TT Corato “Barracuda” – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-2

    TT Corato “Barracuda”: Samarelli C., Samarelli L., Vernice
    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Mennuni, Rinaldi, Tasso V., n.e.Famiglietti

    Era lo scontro diretto per lasciare l’ultimo posto della classifica. I coratini possono contare su un Corradino Samarelli in piena forma, che realizza un tris contro Vincenzo Tasso (3-1), Luciano Rinaldi (3-1) e Nicola Mennuni (3-1). Gli altri due punti dei padroni di casa sono stati realizzati da Vernice (rocambolesco 3-2 a Rinaldi – con un quinto set terminato 12-10) e da Luca Samarelli (3-0 a Tasso V., volenteroso, ma fuori condizione). I punti per la “NDG Fuel” sono stati conquistati dal solito Mennuni – ottimo il suo campionato – con un doppio 3-0 a Samarelli L. e Vernice. La formazione manfredoniana conclude il girone di andata all’ultimo posto. In quello di ritorno si potrà solo migliorare e cercare di raggiungere almeno i play off.

    Serie D2
    Sport 2000 Lucera – TT Manfredonia “U Cuntadin”= 5-4

    Sport 2000 Lucera: Abate, Apicella, Castiglione, Di Carlo C.
    TT Manfredonia “U Cuntadin”: Gramazio, Quitadamo, Tasso R.

    Inaspettato stop per la capolista “U Cuntadin” a Lucera. I ragazzini terribili della Sport 2000 (età media 12 anni) giocano senza timori reverenziali contro i più esperti avversari, che lamentano due indisponibilità di rilievo. Le assenze, però, nulla tolgono alla strepitosa impresa e all’exploit di Antonio Castiglione (11 anni) che supera un incredulo Roberto Tasso (3-1), un Luigi Quitadamo poco allenato (3-2 in rimonta da 1-2) e Gaetano Gramazio al suo primo anno agonistico (3-0). Di Carlo e Abate ottengono le altre due vittorie su Gramazio. I punti sipontini sono stati di Tasso R. (3-0 ad Abate e 3-2 a Di Carlo) e di Quitadamo (3-1 ad Apicella e Di Carlo). Al giro di boa la “U Cuntadin” rimane in testa alla classifica, ma viene raggiunta dal Cerignola, squadra ostica e, alla luce degli spostamenti effettuati dai manfredoniani (Prencipe salito di categoria), favorita per la vittoria finale.
     
  9. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia: ricomincia il campionato. Bene a metà

    [​IMG]
    24/01/2017 - Inizia il girone di ritorno per i campionati di tennis tavolo di tutte le serie. Un movimento nazionale che conta oltre dodicimila partecipanti.
    Anche per le formazioni del TT Manfredonia è il momento di ricominciare a perseguire gli obiettivi stagionali nelle categorie in cui sono impegnate. Gli incontri della prima giornata di ritorno si sono svolti al PalaDante, che ha ospitato anche la partita Sport 2000 Lucera – Udas Cerignola, per arricchire, ancor di più, una sana giornata di sport diretta e coordinata dai nuovi arbitri: Sabrina La Tosa, Lucia Simone e Claudia Tasso.

    Serie C2: TT Manfredonia “Imm. Borgomastro” – “E.Cristofaro” Casamassima E= 2-5

    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis
    TT “E.Cristofaro” Casamassima: Mitolo, Stanzione, Vergne

    L’eccezionale affermazione nella prima partita, in rimonta da 0-2, di Francesco Li Bergolis contro il forte francese Verge aveva fatto sperare in un match dall’esito diverso contro la capolista “Casamassima E”. E, dopo la sconfitta di Giuseppe Di Carlo con l’esperto Mitolo, anche Gaetano Guerra, battendo il bravo Stanzione, contribuiva ad alimentare una speranza che veniva, però, subito bloccata dal pareggio dei baresi ad opera di Mitolo, complice una colpevole sufficienza di Li Bergolis che, avendolo battuto all’andata, ne sottovalutava l’esperienza. Le successive partite sono state tutte ad appannaggio degli ospiti. Guerra battuto due volte (1-3 con Vergne, 0-3 con Mitolo) ed Di Carlo sconfitto da Stanzione per 0-3.

    Serie D1: TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – Onmic Flinstones Barletta= 5-2

    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: De Mori, Prencipe, Tasso M.
    Onmic Flinstones Barletta: Di Cataldo, Lamusta, Rutigliano, Sardella

    Buona prova della capolista “La Vela d’Oro”. All’iniziale passo falso di Ciro Prencipe, che subisce la rimonta del barlettano Di Cataldo (2-3), i sipontini rispondono con le convincenti vittorie di Flavio De Mori (3-0 a Lamusta) e di Marco Tasso (grintoso 3-1 in rimonta sull’ostico Rutigliano). Ed anche il momentaneo pareggio degli ospiti - dove De Mori getta alle ortiche una partita già vinta (5 match points a disposizione) contro l’ottimo Di Cataldo – viene annullato da tre punti consecutivi di Prencipe (3-1 a Rutigliano), Tasso M. (3-1 a Lamusta) e De Mori (3-0 al neo entrato Sardella).

    Serie D1: TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT L’Azzurro Molfetta= 0-5

    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Rinaldi, Tasso V.
    TT L’Azzurro Molfetta: De Ceglia, Losito, Natalicchio

    La formazione “NDG Fuel” continua ad essere, tristemente, il fanalino di coda nel girone A della serie D1. Di certo non era L’Azzurro Molfetta (capolista con i sipontini de “La Vela d’Oro” e l’altra formazione barletta “Onmic Acsi”) la squadra con cui tentare una difficile risalita. Infatti tutti gli incontri sono terminati col risultato di 3-0 per i molfettesi. Bisognerà evitare l’ultimo posto in classifica per poter accedere ai playout e giocarsi la permanenza in questa categoria.

    Serie D2: TT Manfredonia “U’ Cuntadin” – TT Foggia “L.Siani” Sal. Bucci= 5-2
    TT Manfredonia “U’ Cuntadin”: Balta, Gramazio, Tasso R., (n.e. Tasso A.)
    TT Foggia “L.Siani” Sal. Bucci: Affatato, Scuccimarra, Taggio

    La formazione manfredoniana “U’Cuntadin” mantiene la testa della classifica battendo, agevolmente, i cugini foggiani delle “Salumerie Bucci”. Tre vittorie di Roberto Tasso (3-0 a Scuccimarra e Taggio; 3-1 ad Affatato) e due di Balta (3-1 ad Affatato e 3-0 a Taggio). Purtroppo ancora a secco, il pur combattivo, Gaetano Gramazio (0-3 contro Taggio e 1-3 da Scuccimarra).

    Tutte in trasferta le gare della seconda giornata, previste nel prossimo week-end.

    Serie C2 a Casamassima: “Ennio Cristofaro F” – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”
    Serie D1 a Trani: “Tab. Lorusso” Trani – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”
    Serie D1 a Barletta: Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “NDG Fuel”
    Serie D2 a Cerignola: Udas Cerignola – TT Manfredonia “U’Cuntadin”
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Gen 2017 ---
    Tennistavolo Manfredonia: ricomincia il campionato. Bene a metà

    [​IMG]
    24/01/2017 - Inizia il girone di ritorno per i campionati di tennis tavolo di tutte le serie. Un movimento nazionale che conta oltre dodicimila partecipanti.
    Anche per le formazioni del TT Manfredonia è il momento di ricominciare a perseguire gli obiettivi stagionali nelle categorie in cui sono impegnate. Gli incontri della prima giornata di ritorno si sono svolti al PalaDante, che ha ospitato anche la partita Sport 2000 Lucera – Udas Cerignola, per arricchire, ancor di più, una sana giornata di sport diretta e coordinata dai nuovi arbitri: Sabrina La Tosa, Lucia Simone e Claudia Tasso.

    Serie C2: TT Manfredonia “Imm. Borgomastro” – “E.Cristofaro” Casamassima E= 2-5

    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis
    TT “E.Cristofaro” Casamassima: Mitolo, Stanzione, Vergne

    L’eccezionale affermazione nella prima partita, in rimonta da 0-2, di Francesco Li Bergolis contro il forte francese Verge aveva fatto sperare in un match dall’esito diverso contro la capolista “Casamassima E”. E, dopo la sconfitta di Giuseppe Di Carlo con l’esperto Mitolo, anche Gaetano Guerra, battendo il bravo Stanzione, contribuiva ad alimentare una speranza che veniva, però, subito bloccata dal pareggio dei baresi ad opera di Mitolo, complice una colpevole sufficienza di Li Bergolis che, avendolo battuto all’andata, ne sottovalutava l’esperienza. Le successive partite sono state tutte ad appannaggio degli ospiti. Guerra battuto due volte (1-3 con Vergne, 0-3 con Mitolo) ed Di Carlo sconfitto da Stanzione per 0-3.

    Serie D1: TT Manfredonia “La Vela d’Oro” – Onmic Flinstones Barletta= 5-2

    TT Manfredonia “La Vela d’Oro”: De Mori, Prencipe, Tasso M.
    Onmic Flinstones Barletta: Di Cataldo, Lamusta, Rutigliano, Sardella

    Buona prova della capolista “La Vela d’Oro”. All’iniziale passo falso di Ciro Prencipe, che subisce la rimonta del barlettano Di Cataldo (2-3), i sipontini rispondono con le convincenti vittorie di Flavio De Mori (3-0 a Lamusta) e di Marco Tasso (grintoso 3-1 in rimonta sull’ostico Rutigliano). Ed anche il momentaneo pareggio degli ospiti - dove De Mori getta alle ortiche una partita già vinta (5 match points a disposizione) contro l’ottimo Di Cataldo – viene annullato da tre punti consecutivi di Prencipe (3-1 a Rutigliano), Tasso M. (3-1 a Lamusta) e De Mori (3-0 al neo entrato Sardella).

    Serie D1: TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT L’Azzurro Molfetta= 0-5

    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Rinaldi, Tasso V.
    TT L’Azzurro Molfetta: De Ceglia, Losito, Natalicchio

    La formazione “NDG Fuel” continua ad essere, tristemente, il fanalino di coda nel girone A della serie D1. Di certo non era L’Azzurro Molfetta (capolista con i sipontini de “La Vela d’Oro” e l’altra formazione barletta “Onmic Acsi”) la squadra con cui tentare una difficile risalita. Infatti tutti gli incontri sono terminati col risultato di 3-0 per i molfettesi. Bisognerà evitare l’ultimo posto in classifica per poter accedere ai playout e giocarsi la permanenza in questa categoria.

    Serie D2: TT Manfredonia “U’ Cuntadin” – TT Foggia “L.Siani” Sal. Bucci= 5-2
    TT Manfredonia “U’ Cuntadin”: Balta, Gramazio, Tasso R., (n.e. Tasso A.)
    TT Foggia “L.Siani” Sal. Bucci: Affatato, Scuccimarra, Taggio

    La formazione manfredoniana “U’Cuntadin” mantiene la testa della classifica battendo, agevolmente, i cugini foggiani delle “Salumerie Bucci”. Tre vittorie di Roberto Tasso (3-0 a Scuccimarra e Taggio; 3-1 ad Affatato) e due di Balta (3-1 ad Affatato e 3-0 a Taggio). Purtroppo ancora a secco, il pur combattivo, Gaetano Gramazio (0-3 contro Taggio e 1-3 da Scuccimarra).

    Tutte in trasferta le gare della seconda giornata, previste nel prossimo week-end.

    Serie C2 a Casamassima: “Ennio Cristofaro F” – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”
    Serie D1 a Trani: “Tab. Lorusso” Trani – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”
    Serie D1 a Barletta: Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “NDG Fuel”
    Serie D2 a Cerignola: Udas Cerignola – TT Manfredonia “U’Cuntadin”
     
    Ultima modifica: 28 Gen 2017
    A mendmax piace questo elemento.
  10. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    TENNISTAVOLO MANFREDONIA: NONA GIORNATA CON QUALCHE RIMPIANTO

    [​IMG]
    31/01/2017 - “Qualche rimpianto per quella che avrebbe potuto essere una giornata largamente positiva, non deve distoglierci dai nostri obiettivi che, dopo nove turni di campionato, sono ancora lì, intatti”. Così commenta a caldo Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia. I risultati, per altro, sono a conferma della sue parole.

    Serie C2:
    “E.Cristofaro” Casamassima F – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 5-4

    “E.Cristofaro” Casamassima F: Acquafredda, L’Abbate, Lavermicocca (n.e.Massaro)
    TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”: Di Carlo, Guerra, Li Bergolis

    Un Gaetano Guerra in grande forma non è sufficiente ad assicurare alla propria squadra la vittoria contro una diretta concorrente per la permanenza in serie C2. Le sue tre perentorie affermazioni (3-0 a L’Abbate e 3-1 a Lavermicocca ed Acquafredda) non sono state “affiancate” da quelle dei suoi compagni di squadra (eccetto la vittoria di Francesco Li Bergolis per 3-1 su Acquafredda). L’uomo della svolta a favore dei baresi è stato L’Abbate, autore di due grandi prestazioni contro Li Bergolis e Di Carlo, superati entrambi per 3-0 e riscattando le sconfitte dell’andata. Di Acquafredda (3-1 a Di Carlo) e Lavermicocca (3-1 a Di Carlo e 3-2 a Li Bergolis) gli altri punti della vittoria dei padroni di casa.

    Serie D1:
    TT Trani “Tabaccheria Lorusso” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 2-5

    TT Trani “Tabaccheria Lorusso”: De Toma, Di Corato, Palmisano
    TT Manfredonia “La Vela d’Oro: De Mori, Prencipe, Tasso M.

    Vittoria e primato conservato, seppure in comproprietà, per “La Vela d’Oro” contro un avversario ostico. Tre punti di Flavio De Mori (3-1 su De Toma, 3-0 contro Di Corato e combattuto 3-2 con Palmisano). Un punto a testa di Marco Tasso (3-0 a De Toma) e Ciro Prencipe (3-0 a Di Corato). Del tranese Palmisano i due punti casalinghi (3-1 a Tasso e Prencipe).

    Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-3
    Onmic Acsi Barletta: Mennuni L., Sansonne, Sguera
    TT Manfredonia “NDG Fuel”: Mennuni N., Rinaldi, Tasso V.

    La “NDG Fuel” sfiora il colpaccio contro una delle capolista. Avrebbe potuto fare un bel regalo alla sorella più accreditata (La Vela d’Oro). Il risultato eclatante è stato il 3-1 con cui Vincenzo Tasso ha battuto il favorito barlettano Sguera, dando corpo alle speranze manfredoniane. Le affermazioni dei sipontini sono venute da Nicola Mennuni (3-0 al fratello Luigi che gioca su sponda levantina) e da Luciano Rinaldi (sempre su Luigi Mennuni per 3-2). Per la vittoria della squadra di casa, decisivo è stato Sansonne (3-0 a Rinaldi, 3-1 a Tasso V. e Mennuni N.). Di Sguera gli altri due punti (3-1 a Mennuni N. e 3-0 a Rinaldi).

    Serie D2:
    Udas Cerignola – TT Manfredonia “U Cuntadin”= risultato sub judice

    Caso da giustizia sportiva la partita tra le due capolista. La squadra “U Cuntadin”, presentatasi in campo in formazione rimaneggiata, viene sconfitta dai padroni di casa. Questi ultimi, però, schierano un atleta non tesserato. Di certo una “svista” che, però, viene rilevata dalla Commissione Arbitrale in sede di pubblicazione dei referti. Da qui la sospensione del risultato e attesa per la decisione del Giudice Sportivo. Purtroppo per i cerignolani le prospettive non sono favorevoli. In questi casi è prevista la sconfitta a tavolino per 5-0, un punto di penalizzazione in classifica ed una sanzione pecunaria per la squadra che commette l’infrazione. La classifica vedrà, pertanto, il sodalizio sipontino ancora in testa con due punti di vantaggio sul Ping Pong Club di San Severo – che diventa, quindi, la nuova antagonista per la promozione in vista dello scontro diretto del 25 marzo prossimo – e tre punti sull’Udas.
    Il prossimo turno di campionato si disputerà nel week-end 11/12 febbraio per la sosta che vedrà lo svolgimento di vari tornei nazionali in tutta Italia.

    Serie C2 a Molfetta 11/2: Ctt Molfetta – TT Manfredonia “Imm. Borgomastro” (ris.and. 5-2)

    Serie D1 a Barletta 11/2: Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro” (ris.and. 3-5)
    Serie D1 a Foggia 12/2: TT Foggia “Ferr. Giudici” – TT Manfredonia “NDG Fuel” (ris.and. 5-3)
    Serie D2 a Foggia 12/2: TT Foggia “Reale Mutua” – TT Manfredonia “U Cuntadin” (ris.and. 2-5)
     
    A giudik piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina