1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo estivo - Tutti Campioni ma senza dare "il giro"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Max, 18 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Lo so, l' argomento è noto, ma ho iniziato a scendere al mare il weekend e... possibile che tutti quelli che si avvicinano al tavolo della spiaggia siano stati campioni di qualcosa? Non pigliano neanche la palla ma ribadiscono di aver vinto il titolo X, il torneo Y e di essere FORTI... poi ci gioco io e mi dicono che non vale perché io GLI DO IL GIRO...

    Ma dove vogliamo andare? Nella testa della gente siamo sala giochi, uguale agli anni 70.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    prova ad andare in montagna :D
     
    A Ragnolo e Max piace questo messaggio.
  3. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Esatto vai in val d'ossola ti fai un bel piatto di gnocchi all'ossolana, poi dopo una bottiglia di fil de Fer, vedrai tutto sotto un'altra prospettiva! Io lo faccio spesso e funziona alla grande!
     
    A Sartori Giovanni, SilvaM95 e Max piace questo messaggio.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Non vale perchè gli dai il giro????????????????????????????? Ma cos'è il calcio balilla che non vale fare i ganci? Questi campioni fai da te... :mad::mad::mad::p:p:p:vomito::vomito::vomito:
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo sugli gnocchi, preferisco il genepi al fil de fer ;)
     
    A tOppabuchi e nonlacacciodila piace questo messaggio.
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Occhio Max il giocatore che hai incontrato è un utente del forum! :D:D:D
     
  7. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Percezione comune del tennistavolo all'esterno... una battaglia persa... quindi inutile meravigliarsi o, peggio, prendersela...
     
    A Maria Adele e enzopacileo piace questo messaggio.
  8. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A volte però, se vedono che "dai il giro", ti obbligano a giocare con la loro racchetta che ha la superfice bruciata dal sole e la gommapiuma mangiata dai cani e allora la palla non gira più... :D
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  9. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Almeno, guarda la fortuna, ormai quando vado al mare di tavoli da Ping Pong non se ne vede più nemmeno l'ombra...almeno tu riesci a fare due tiri.
    Il nostro sport è sempre visto così, riducendolo a mero passatempo ("...perché, tu a giocare a ping pong sudi?"), la stagione ha visto parecchie persone passare in palestra definendosi buoni giocatori, e poi sparire dopo aver visto un allenamento....
     
    A Provolino70 e Max piace questo messaggio.
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Lì, se possibile, è ancora più ganzo! Uno con cui giocai credo l' estate scorsa mi tirò la palla come quando noi scambiamo, nè più nè meno, io misi la racchetta (cotta al sole) di sola opposizione e feci punto. Lui mi guardò come un marziano e mi disse: ma te... SAI SCHIACCIARE SULLE SCHIACCIATE!!
     
    A skrill97 e emilio68it piace questo messaggio.
  11. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi successe la stessa cosa durante una partita in pausa pranzo dove lavoravo anni fa...ma l'errore fu di respingere una schiacciata dell'Amministratore delegato...la mia carriera non decollò mai :LOL::LOL::LOL:
     
    A Max piace questo elemento.
  12. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Tipo Fantozzi a biliardo contro il megadirettore Catellani...
    E dopo, magari, l'AD esclamo: "QUESTO È CxxO, COGLIONAZZO!!"
     
    A ILMarco e emilio68it piace questo messaggio.
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma che soddisfazione....
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....forse il problema non sta negli gli altri che non capiscono il nostro sport,ma piuttosto che noi non facciamo abbastanza per proporlo e farlo conoscere meglio .Per esempio portarlo fuori e permettere la pratica in spazi ben visibili all'aperto e non sempre al chiuso delle nostre palestre.E' chiaro che bisogna dedicar tempo,consumo di tavoli e rottura di palline,le nostre per lo più !.Con un minimo di organizzazione,
    come proporre dei mini corsi d'avviamento alla pratica al ping-pong,giochi alternativi ai ragazzi che afferrano per la prima volta una racchetta in mano,scatole di varie dimensioni,robot lanciapalline e altri mezzi elettronici non mancano per sviluppare un minimo di sensibilità e di colpo d'occhio per spingere una pallina oltre la rete.Al termine di una settimana ecco il mini torneo,con un minimo di preparazione.Che diamine e senza disprezzare chi pratica il ping-pong di sapore antico,quello senza giro,che altro non sa fare.
    C'è di meglio da fare la sera,in una piazza,in una località di villeggiatura,nella settimana afosa precedente la festa di paese?Cos'ha saputo fare meglio di noi la pallavolo,uscendo dal chiuso, con i tornei balneari sulla sabbia?beh lì,il film è completo con tanto di spartito, scenario,regia,interpreti adatti al ruolo,perlopiù ragazze di stazza giusta,nonchè pubblico presente sempre numeroso.Però anche loro,quando son partiti, han avuto inizi grami e stentati.Adesso cominciano a raccogliere,fanno pagare il biglietto e si può vedere persino qualche schiacciata che va a buon fine.
    Ora il ping pong in spiaggia sta sparendo,nessuno lo pratica più,perchè lasciamo questo spazio sguarnito
    in mano ad altri sport più intraprendenti?
    ettore
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    magari sarebbe caso di migliorare l'attività attuale per quelli che lo praticano già, invece di pensare a nuovi..

    loro non arrivano, e nel mentre alcuni che giocano smettono ..
     
  16. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tutte idee fantastiche, ma applicabili se una società ha bisogno di nuovi tesserati e ha un budget da investire nella diffusione dello sport. Ma per le piccole società? Quelle con pochi tesserati? La mia società nella prossima stagione perderà 7 tesserati per mille motivi, riducendosi a meno di dieci atleti...quale impulso può avere nella diffusione? Allora tendi a sopravvivere, se riesci...Sai cosa arriva dalla Federazione nel caso di manifestazioni? 25€ per ognuno che passa la giornata a far giocare fino ad un massimo di 200€, per carità meglio di niente certo...
     
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina