1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennis Tavolo & America

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fognolo, 29 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao ragazzi,
    secondo voi, come mai un paese "massiccio" come l'America non riesce a spiccare nel mondo del TT? Poca importanza allo sport? Struttura fisica inadeguata? Non penso neanche che lo considerino uno sport "di nicchia" (si pensi a http://www.killerspin.com).

    Voi che ne pensate? Francamente non riesco ad individuare un motivo.
     
  2. Fobius

    Fobius Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come la cina non riesce a spiccare nel calcio o l'italia nel baseball...secondo me è solo una questione di priorità, l'america preferisce dare priorità ad altri sport proprio come il football americano o il basket piuttosto al tennis tavolo. Secondo me è questo il motivo principale
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Struttura fisica inadeguata proprio non mi pare....

    In America il tt é molto praticato, vuoi da oriundi da Paesi nei quali é sport primario, vedi Cina (e Sud Est Asiatico) India, Europa.... ecc, vuoi da discendenti degli inglesi o degli irlandesi che per struttura fisica sono simili agli svedesi che del tt sono e sono stati maestri.
    Ci sono poi tanti di quei panzoni negli States che con la panza sul tavolo ci stanno bene sia ad un fast food che al tavolo blu, tanto che il tt potrebbe essere sport nazionale. :D

    Diciamo che negli USA lo spettacolo forse prevale su tutto il resto e se uno Sport non é nella loro tradizione, o é molto glamour oppure resta nella nicchia.

    Il tt può essere anche molto spettacolare ma la ripresa televisiva e una tecnica di difficile comprensione non aiutano una diffusione di massa.

    Killerspin ci prova con belle atlete fasciate in completini anche sexy, con esibizioni a base di top e controtop (che sono i colpi più appetiti dai palati meno fini), perlopiù organizzate a Las Vegas e Los Angeles ma credo che fatichi a creare un evento tra i top ten della sport season. :eek:

    Certo, se il tt sfondasse negli States, di conseguenza farebbe il botto anche in tutti quei Paesi, come il nostro, che sono culturalmente colonizzati da tutto ciò che é Made in Usa, sport&spettacolo compresi.

    Ti consiglio di leggere questo articolo di Massimo Costantini. Le considerazioni di About:Blank sono le mie. ;) http://www.pingpongitalia.com/2010/12/23/vi-racconto-lamerica-del-pingpong/
     
  4. blackout

    blackout Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    guarda per me è pure questione di priorità ce magari loro fanno attenzione sono più attenti a uno sport che ad un altro come il ping pong
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina