1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy !!!!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gabriele1993, 8 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti chiedo consiglio ai più esperti di me sulle gomme TENERGY, io attualmente possiedo delle gomme cinesi della 729 appiccicose, ma vorrei cambiarle, fare un salto di qualità, anche perché dovrei cambiarle ogni 5-6 mesi per avere la giusta "appiccicosità".
    Così vorrei passare alle gomme Tenergy, che vedo essere usate anche dal campione TIMO BOLL, quindi sembrano molto affidabili.
    Vi chiedo qualche informazione su queste gomme, dato che non le ho mai provate, sono delle buone gomme? danno buoni effetti alla pallina? se sapete qualcosa vi ringrazio se decidete di scriverlo, dato che a settembre inizio il campionato. grazie a tutti in anticipo =) attendo risposte.

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se usi l'opzione "cerca" scrivendo tenergy troverai molte discussioni al riguardo e potrai leggere le opinioni di molti che le usano...

Riguardo al fatto che sono usate da molti e da Boll non significa che debbano per forza essere le gomme più adatte a fare il salto di qualità, dipende molto da come giochi, dal telaio e dal braccio!
    Non ho invece capito cosa intendi quando dici "per avere la giusta appiccicosità"...

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Passare da una 729 ad una tenergy è come fare un salto mortale, carpiato indietro...

se non sei ancora molto bravo ti consiglio di arrivarci per gradi, altrimenti ti troverai fuori controllo totalmente... rispetto alle 729, le tenergy potrebbero avere uno spin simile, velocità il triplo, controllo un terzo, durata un mezzo

4. gabriele1993

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo sò, il salto dalle 729 alle tenergy può risultare molto difficile, ma non mi va di cambiare le gomme ogni sei mesi perchè non appiccicano più, infatti ora danno un terzo dell'effetto che davano all'inizio.

io sono un attaccante, gioco molto in attacco con l'effetto, sia topspin, che spin laterali. Che gomme mi consigliate allora?
    Ogni consiglio sarà utile.
    grazie.

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si parte dalla base...
    che legno hai...
    da quanto giochi...
    quante volte ti alleni...e da quanto ti anni giochi...
    :):):)

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    cambiare gomme ogni 6 mesi è un ottimo periodo, non credo esistano gomme dalla durata superiore, tutte le nuove gomme "effetto colla fresca" durano molto meno

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek::eek::eek:

Il fatto che siano usate da un giocatore di altissimo livello non è garanzia di affidabilità e di facile utilizzo per tutti.

Se sei abituato alle cinesi già utilizzi piume piuttosto dure e il passaggio alla Tenergy ti sarà un pelo facilitato. Forse per te meglio le nuove FX.

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non ci sono gomme che durano piu' di quelle che hai già. La tenergy non dura di piu'. Tutte le gomme, anche quelle non appiccicose col tempo e l'usura perdono grip.

Quanto all'appiccicosità se pulisci regolarmente la gomma e se ogni volta, finito di giocare, ricopri le gomme con delle pellicole protettive, rimane pressochè inalterata per tutta la vita della gomma.

9. gabriele1993

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io gioco con:

telaio: STIGA OFFENSIVE CLASSIC
    dritto: 729 40-S
    rovescio: 729-2 new

io ero intenzionato a riprendere le stesse gomme, ma nuove, perché comunque mi trovo abbastanza bene, oppure a cambiarle con altre, anche se rimango dell'idea che riusare le stesse gomme, ma nuove, sia meglio che cambiarle, anche perchè a settembre inizio i campionati.
    cosa ne pensate?
    grazie a tutti.

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

visto le gomme che usi,fossi in te non passerei direttamente alle tenergy....piuttosto proverei gomme euro jap senza effetto colla tipo sriver che imprimono buono spin,ti aiutano a far "crescere" la tua tecnica e durano sicuramente piu che le cinesi che usi ora.....se tanto mi da tanto se con le cinesi ci fai 6 mesi con 2 sriver ci fai una stagione:eek:
    quindi il mio consiglio è :
    dritto sriver EL 2,1
    rovescio sriver EL 1,9
    oppure se sei affezionato al marchio stiga prendi le neos tacky che sono gomme non molto veloci ma appiccicose e di qualità..
    :approved:

11. HamburgerSV

HamburgerSV Nuovo Utente

Using a Re-Impact wood I would prefer the Andro Hexer Duro compared to the Tenergys. The Hexer Duro has much more control and forgives more technical mistakes.

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Considerato le gomme che usi passerei ad una gomma cinese effetto colla tipo palio cj 8000 oppure H3 e vedi come va senza spendere troppo.

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il telaio va bene, anzi benissimo, se vuoi inziare con qualcosa di meglio usa le sriver L, non EL ne FX, perchè quando el hanno fatte c'era già in giro la colla e quindi sono state fatta apposta per la colla, le L invece sono state prodotte quano la colla non era così in voga quindi spingono un po' di più........
    due sriver L per un altro anno e poi metti quello che vuoi

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La Palio CJ8000 è una ottima gomma, tanto buona quanto sottovalutata (qui da noi...) :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina