1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Simonspin, 7 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Ciao ragazzi vorrei sapere di più su uesta gomma per chi l'ha provata...potrei adattarla ad un butterfly balsa carbox5?meglio per il dritto o per il rovescio??

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    meglio sul dritto :approved:

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io la sto usando sul dritto da 1,9mm su un waldner senso carbon...devo dire che mi trovo benissimo!
    aperture di top carichissimi d'effetto,battute corte cariche di spin e blocchi ok...diciamo che sui colpi piatti non è il massimo ma a io preferisco giocare "di giro"....
    dritto o rovescio non saprei,direi che va a gusti e dipende da che rovescio hai e come lo usi...io sto aspettando che arrivi al mio fornitore la T64 da 1,7 x metterla sul mio rovescio in quanto voglio più giro e un po più di potenza rispetto alla sriver fx che ho adesso.....
    poi come avrai notato io non uso gomme con spessori alti in quanto prediligo il controllo rispetto alla pura potenza....e la tenergy 64 da 1,9 è perfetta x il mio dritto....
    il balsa carbo x5 dovrebbe essere abbastanza rigido,sicuramente più del mio waldner...be ti dico,io non ho gran parabola con la combinzaione tenergy 64 - waldner carbon,quindi immagino che col balsa carbo ne avresti ancora meno...a questo punto dipende esclusivamente dal tuo gusto...se ami molta parabola o preferisci traiettorie basse e tese......

:approved:

4. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Grazie tante del consiglio...io la voglio prendere per il rovescio da 1.9, sul dritto ho la sonex gold che mi va benissimo quindi non la cambio...la tenergy 64 lo provata sul rovescio su un butterfly kiso hinoky5 e come devo dire che come top e schiacciate è ottima, siccome non ho provato il taglio mi potresti dire se taglia e controlla bene??Grazie!!

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me per taglio e blocco e' meglio una T05 1.9mm

Io ho provato semplicemente a giocare con la prima racchetta che ho in firma, scambiando dritto e rovescio e non mi sono trovato benissimo.

La T64 da 2.1mm ha troppo effetto catapulta e per taglio e controllo non e' il massimo, forse da 1.9mm potrebbe andare meglio ma non so.

il mio gioco di rovescio e':taglio, controllo e non tantissimi topspin...preferisco controllare

Inoltre devo aggiungere che la T05 taglia molto di piu' rispetto alla T64 ed in generale da piu' effetto.

Il mio consiglio e' di provare anche una T05 sul rovescio e poi decidi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
    Carmelo

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io la uso sul dritto.....sul rovescio ho fatto solo qualche tiro ma x me è un po troppo veloce...(infatti proverò quella da 1,7 x fare il gioco che dici tu..)....quindi negli scambi andavo lungo,nei blocchi data la catapulta avevo un po di difficoltà....secondo me x chi non ha un ottimo rovescio,la 1,7mm è la scelta migliore.....poi sono gusti,ma tieni conto che il taglio è il colpo che ci metti meno ad aggiustare(rispetto a un top....)..
    :approved:

7. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Grazie ragazzi ma ancora non so che scegliere..se la prendo e poi magari il taglio mi va male che faccio???
    Altre gomme consigliate?????
    La Bryce come per il mio telaio??

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non ti consiglio di prendere una gomma per il taglio con troppo effetto catapulta...magari puoi prendere la T64 con millimetraggio piu' basso, come ti e' gia' stato consigliato se non ricordo male.

Sulla T05 vai sul sicuro perche' il taglio viene veramente bene.

9. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Ah ok allora credo che andrò per T05...però da 1.9..

10. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    io al momento di cambiare le gomme ne prendo una diversa e la provo..
    avevo sul dritto una bryce e sul rovescio una focusI, ora ho messo una T64 da 2,1 e una T64 da 1,9 sul rovescio...beh...confermo quello che ho sempre detto: a parte un iniziale problema di controllo, poi ci si prende mano e se ne sfruttano tutte le caratterisctiche positive...la cosa che mi ha colpito di più è il grande spin che si riesce a dare..cmq, come vale per chi le usa, vale per chi le "subisce": anche gli avversari si adattano presto.
    per me vale cmq la regola che la gomma non fa differenza: non ho visto particolari miglioramenti grazie alla gomma, ci sono delle cose che vengono melgio, alcune altre un po' peggio

ma si sa, io sono scarso:p

11. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Per le bryce che mi sapete dire??perchè non le ho mai provate, io fino ad ora ho usato quasi solo donic...cmq per il mio telaio come sarebbero??

12. ste89master

ste89master Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Colombo
    Qualcuno ha mai provato a montare una Tenergy 64 su un Primorac off-?
    Volevo metterla sul dritto al posto della Sriver ma sono indeciso sulla dimensione , 1,9 o sempre 2,1?

13. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    bryce quali???le vecchie no perchè senza colla non vanno,le nuove speed sono fatte per il booster

14. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il mio compagno sul dritto ha usato una 64 e ha il primorac off-..bella compinazione secondo me, di sicuro non avrai nel top su palla tagliata
    se hai una buona tecnica vai sul 2.1, che se sei un attaccante è sempre meglio, mentre se non giochi da tanto prendi da 1.9, che è comunque ottima

15. HamburgerSV

HamburgerSV Nuovo Utente

My impression with the tenergy 64 is that it should not be played more than 1,9 mm if you like to shot balls near table sometimes. It has a great catapult.

16. armcost

armcost Utente

ciao,
    ci gioco da 2 anni con una 64 da 1.9mm sul rovescio e la trovo fenomenale
    nello scambio e nel top sia al tavolo che dalla media distanza, top di apertura, controllo e di chiusura perfetti, block passivi e attivi senza particolare difficoltà forse l'unica cosa
    che non è fenomenale è nel tenere il taglio, ma basta allenarsi, come per tutte le altre cose...!!!!!
    per quel che riguarda il diritto non l'ho mai girata...mi dispiace :-(

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Tra le migliori gomme che ho provato sul rovescio,x tamponare un Po il fatto che sul taglio si
    alzava un po ho abbassato il millimitraggio da 2,1 a1,9 certo il taglio e inferiore e no che non tagli rispetto alla05 ma guadagni in tutto il resto block top controtop da lontano...;):):);)
    ma adesso la cambierò x boicottare i prezzi nuovi della Bty

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Assolutamente d'accordo...
    Sul rovescio la trovo la gomma più buona in assoluto!!
    Io nonostante tutto spenderò 10/15 euro ma terrò la 64...troppo buona!:sbav::sbav:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina