1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Zhang Jike

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Walxer, 1 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Ciao,
    sto per comprare un telaio BT Zhang Jike FL, come vedete dalla firma vengo da uno spirit, e volevo piazzarci 2 tenergy 05 2.1 (ma va?).
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha questo telaio, se secondo voi è una scelta buona considerando che cerco + spin, più o meno stessa velocità (se ne ho di + meglio ma non è un requsito) e più controllo.
    Su molti siti considerano questo telaio hard come rigidità, mentre il mio spirit è da tutti considerato medium. Potrei trovarmi male? che ne pensate? O magari avete altri telai da consigliare? Non vorrei rischiare però, coi vari ZLF/ZLC (dato che i BT OFF di questo livello costano carissimi!).

Grazie mille.

P.S. Non mi dite "è uguale al Viscaria", non l'ho mai provato nè avuto quindi non ho idea :D

:cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2012, Data originale: 1 Set 2012 ---
    Il telaio è arrivato oggi pomeriggio.
    Pesato al bilancino digitale faceva 88g.
    Poi ho anche pesato le Tenergy05 2.1 e fanno 68g (vi risulta?).
    Tutto il materiale (sia racchetta che gomme) sono originali, ho controllato il numero seriale (scatola e incisione su telaio) e gomme (seriale sulla plastica esterna, seriale su cartoncino interno e codice a barre dietro come scritto sui cataloghi BT).
    Per ora posso solo farvi vedere la foto:
    Domani sera la provo con le 2 tenergy05 2.1 e vediamo come viaggia.

Ciao!

--- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Set 2012 ---
    Dopo 3 allenamenti posso dire che sono molto soddisfatto di questo telaio!
    Iniziamo col dire che la sensazione di peso (forse sarà per le tenergy) è un poco aumentata rispetto allo Spirit che usavo in precedenza, e la rigidità non è medium come dicono alla BT ma direi medium-hard (lo Spirit era medium-soft).
    Il controllo è molto elevato, sicuramente un altro mondo rispetto allo Spirit, che forse dava la sensazione di essere un pò "leggerino" quando si spinge, con questo nuovo telaio si può aumentare di molto la velocità dello scambio senza il minimo problema, anzi si ha la sensazione che la racchetta faccia tutto lei :D
    A proposito di questo, nei block è stata la sopresa più incredibile, davvero non me l'aspettavo, basta poco per prenderci mano.
    In attacco devo dire che spara molto bene e sul middle distance quando si aumenta il ritmo si ha la sensazione che per arrivare al limite ci dovrò mettere un pò di tempo, al contrario della Spirit dove lo si raggiunge molto presto.
    In definitiva consiglio questi telaio (poco diffuso) a tutti gli attaccanti, magari a quelli che prediligono un pò più di controllo rispetto alle velocità estreme, vedrete non rimarrete delusi!

Ultima modifica: 16 Set 2012
    A Socks piace questo elemento.
  2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

3. Socks

Socks Utente

Ciao Walxer, grazie mille per averlo provato ed averci dato una piccola recensione.

A presto :)

4. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

io ho sempre sentito che lo spirit è cmq un telaio rigido... magari è medio confrontato con gli altri off col carbonio....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina