1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Timo Boll

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da caph, 30 Giu 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ciao ragazzi, godendomi gli europei mi sono accorto che Boll usa un telaio con il manico rosso, quindi non il solito ALC. Per curiosità sapete che telaio è? O come immagino è un prototipo?
    Grazie e a presto
     
  2. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bty Primorac Carbon.
    Ha cominciato ad usarlo dopo averci fatto un video sul suo canale YouTube. Ha continuato ad usarlo perché non sentendosi pienamente in forma poteva ottenere comunque tiri efficaci.
    Su un forum tedesco dove ha un thread personale ha spiegato tutto, se ritrovo il link lo posto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2021, Data originale: 30 Giu 2021 ---
    Intanto il suo racconto dell’esperienza europea:

    Visualizza: https://youtu.be/nlrcNKZQn48


    Visualizza: https://youtu.be/fKbCyAvYzXs


    Visualizza: https://youtu.be/vRUw9Z6E9W0


    Visualizza: https://youtu.be/DpT3x6DbNzE
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2021 ---
    Questo dovrebbe essere stato scritto direttamente da TB:
    https://forum.tt-news.de/showthread.php?t=1969&page=1322
     
    A Più scuro, Jan-Ove Waldner, seguso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...ma i Campioni del tennis tavolo giocano veramente con la racchetta che dicono di usare al momento?
    A me è capitato,tempo fa, di chiedere a tale Danny Heister,ora coach di Boll,con quale racchetta giocasse solitamente nelle partite ufficiali di Tornei e Campionato,ritenendo questo un fattore decisivo per migliorare la mia crescita amatoriale di allora e se possibile esprimere un gioco simile.Quello gentilmente apre la custodia (ne aveva anche altre,pero') e me la fa vedere,asserendo:"Ecco con questa ho giocato oggi".Ringrazio e vado di corsa l'indomani al negozio dove vendevano racchette,richiedendo lo stesso modello.Il venditore,che poi scopro essere uno dei compagni di squadra di Heister me la porta sul bancone e io,tutto giulivo dico:"Ecco,finalmente potrò giocare con la stessa racchetta del campione olandese."Ma il rivenditore,che ben lo doveva conoscere,mi fa:"Chi te l'ha detto?No,no,Heister gioca con quest'altra!"E difatti va in magazzino a reperire un altro modello di racchetta,addirittura meno costoso di quello precedente,che poi io ho effettivamente acquistato,ma con un dubbio che mi son portato dentro.
    A chi credere?Infine,con la presunta racchetta di tal Campione, ho notato qualche miglioramento nel gioco?Entusiasmo sì,oltre a fare un figurone con gli amici;"Ecco,vedete?Sto giocando con la racchetta di.....".O così credevo,ma occorreva ben altro,evidentemente per emulare o avvicinare il gioco di quel Campione che spopolava in Europa,al tempo di Rosskopf e Samsonov giovanissimi .
    Adesso guardo con un certo distacco e un minimo di bonaria comprensione coloro che di fronte alle medaglie e alle mirabolanti gesta dei loro pongisti beniamini guardano in primis e solamente con che racchetta essi giocano. "Ettore..",mi dico "cerca di capire,anche tu una volta eri giovanissimo,da che cosa ti faceci incantare e cos'altro potevi guardare?" Quella volta....
    I Campioni e le racchette passano,passano...il gioco resta.E a quello che si deve guardare...
    Semprechè possa interessare ai mercanti di racchette,quelli che tengono il campionario sotto il letto...
    ettore
     
  4. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Guardate timo quando si allena, sorriso sulle labbra....succede quando ami quello che stai facendo, quanti allenamenti avrà fatto? quanti topo avrà tirato? 1 milione? eppure ancora quel sorriso di quando era bambino...
     
    A Ozen, remy e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È pur vero che quando ti riesce tutto è più facile sorridere mentre ci si allena
     
    A ILMarco piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...soprattutto quando sai,fin da quando eri juniores a 18 anni,che per te c'era già pronto un contratto
    con svariati zero,diciamo da 1/2 mil. a salire,consegnandoti e impegnando la tua vita al professionismo.In Germany l'hanno appoggiato in tutti i sensi,organizzando con lui e attorno a lui tutto il resto.E difatti importanti ditte con enormi interessi in campo industriale e mercato sempre aperto in Cina e altre del ramo assicurativo,da quella volta non si sono mai tirate indietro e continuano con mano prodiga a elargire e sovvenzionare.Senza dubbio abilità del nostro a farsi trovare sempre pronto,ma anche
    merito della professionalità e dell'
    imponente lavoro organizzativo di tutto il direttivo che guida il tennistavolo tedesco.E poi raccolgono,vedi Varsavia e non solo.Certo trovarsi in simile situazione s'ha un bel ridere...
    Secondo me stanno già studiando a come fare per ibernare un simile Campione,ma per quanto anni ancora?:sisi: :D

    ettore
     
  7. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Grazie Ettore della tua storia, ma non ho pensato a quello che dici nemmeno per un secondo, ero solo curioso.
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    A completamento della storia,fatta la tara a tutto ciò che si dice in giro,va tenuto presente che:
    a) è nell'interesse del Campione promuovere la /(le) ...racchetta/(e) con cui dice di giocare,visto i pesanti contratti in essere con le ditte fornitrici,di cui è testimonial;
    b) è nell'interesse dello stesso giocatore poter scegliere e,in base a al tipo di avversario o a situazioni nuove,far ricorso a materiali nuovi,migliorativi,o ritenuti per lui ancora più vantaggiosi per le successive partite;
    c) è nell'interesse degli stessi commercianti di racchette far credere che il tal Campione utilizza sempre lo stesso attrezzo o gomma, fintantoché non si sono sbolognati e stravenduto tutto il campionario in magazzino,o tenuto sotto il letto.
    Si sa,quelli comprano all'ingrosso e poi vendono al minuto....
    Alla fin fine,essendo i commercianti sempre gli stessi,ben conosciuti e presenti nelle palestre dove si disputano Tornei,ecco che a guardarsi in giro va a finire che la maggioranza utilizza più o meno sempre la solita mercanzia,i resti di magazzino,ovviamente con lo "sconto" applicato.Che si sa, fa maggior presa su improvvidi e giovani compratori,a spese della loro effettiva necessità e sviluppo della tecnica,stile e impostazione di gioco futuro.Fosse anche il semplice regalo del papà o zio per il compleanno.
    Dato che i venditori,nuovo o usato,anche nella stessa palestra o circolo sono sempre,spesso in maggioranza,mi premeva portare alla luce anche questo tipo di interesse,che allarga forse il commercio spicciolo, ma
    non aiuta certamente
    a fare crescere il nostro tennis tavolo in fatto di qualità.
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina