1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio tibhar

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da drago, 16 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    causa errore valutazione vendo telaio tibhar defence plus (usato 15'!!!!!)
    a 15 euro!!!!!!!!!

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    scusa, posso sapere che intendi per errore valutazione?:muro:

3. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao, nerdpong

io utilizzo di norma uno stiga tube defensive che ho modificato,risagomandone il
    piatto come il vecchio stiga defensive kjell johansson (non mi ricordo come si scrive); poichè era mio intento provare un telaio leggermente più elastico,
    ho acquistato il tibhar in oggetto ma mi sono trovato malissimo perchè mi
    sembra troppo elastico e con una sagoma tale che un utilizzo efficace
    mi costringerebbe a cambiare impugnatura, cosa che evidentemente non
    voglio fare.
    In ogni caso paragonando i due telai devo proprio dirti (contro il mio interesse)
    che fra il tube e il defence plus tibhar c'è un'evidente differenza nella
    uniformità di rimbalzo a favore del primo.
    ti ringrazio per la risposta e colgo l'occasione per chiederti se sei a conoscenza (per esperienza diretta) di un telaio da difesa, che non diano i
    "balsa tsp" con caratteristiche migliori o analoghe al tube.

ciao

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ué drago, io non ho mai provato il tube e mi rendo conto che a volte il telaio troppo elastico sia un danno, però dovrei capire anche che tipo di gioco hai, anche perché nella tua firma non ci sono i materiali (perché non li aggiungi)...credo di capire che tu utilizzi una puntinata lunga con gommapiuma per difendere da lontano o una liscia con millimetraggio basso...sugli elastici mi trovi in un periodo di forte diconoscimento di questi tipi di telaio perché sono passato ad un semi rigido ed è un'altra storia per le gomme ed il gioco che faccio (o vorrei fare)...purtoppo da questo punto di vista non ti posso essere di grande aiuto perché i calssici telai da difesa li ho sempre odiati, troppo lenti, elastici ed adatti per la difesa da lontano, ho provato il donic esprit e non va proprio, in partica come tipo di gioco preferisco qualcosa di allround, tipo il Donic Waldner Allround o addirittura il Persson Allround (tutti elastici) ma, ti ripeto, ho cambiato genere. Fammi sapere che tipo di gioco e che gomme usi e forse potrei esserti di maggior aiuto!:sisi:

5. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao nerdpong
    si hai ragione ho dimenticato di mettere il materiale che utilizzo
    nella firma (sorry ma mi sono registrato da poche ore, rimedierò quanto prima)

il mio è un gioco old-style con alcune "varianti" moderne, infatti io gioco
    eseguendo "chop d'attacco" , difendo sia in block attivo che in risposta tagliata
    da lontano , tiro su palla tagliata con top veloci di rovescio o smash di diritto
    (non sono un fenomeno nel top di diritto), e costruisco il gioco con
    elaborati servizi :per fare questo gioco da semipalettaro utilizzo due tackiness
    chop da 1 mm sul rovescio e da 1,5 sul diritto.
    il mio livello di gioco è quello di un buon n.c. , anche se, in virtù dei risultati
    di questo anno, l'anno prossimo sarò sicuramente quarta cat.
    Il telaio rappresenta un problema perchè, come ti ripeto, io usavo un vecchio stiga da difesa fino al 95, poi ho smesso di giocare fino al 2001, e quando
    ho finalmente ripreso l'attività mi sono trovato con le pallie da 40( che hanno
    penalizzato oltremodo i giocatori che hanno alla base del loro gioco l'utilizzo
    delle rotazioni) e praticamente senza telaio: da quì la costante ricerca
    del telaio ottimale per il mio gioco, ricerca che come vedi non si è ancora
    interrotta!!

ciao

6. NO-TOP

NO-TOP Nuovo Utente

Squadra:
    ASCATT
    Telaio

Benvenuto Drago,

uno degli ultimi difensoroni che conosca.Taglia che un piacere e serve benissimo .E' anche molto modesto ma batte anche gente di 4° categoria in Lombardia

Slts
    No Top

7. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie no top ,sei troppo buono !!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bhe, ma allora secondo il mio modestissimo parere potresti anche abbandonare i telai def per passare a qualche all -, potresti cercare tra i donic o, forse meglio, tra i butterfly. In ogni caso credo che per il tuo tipo di gioco effettivamente vada bene l'elastico...Una domanda: anche se in difesa tagliata certo non va bene ma hai mai provato la tackiness D sul rovescio per spingere in chop? io ci ho giocato per due anni appena ho cominciato a giocare anni fa e con questo solo colpo (era l'unico che sapessi fare), vincevo tutte le partite (anche se a bassissimi livelli, d2, ma ero un principiante assoluto)...prova, anche per curiosità, magari se cel'ha qualche tuo compagno, ti divertirai perché, se ho ben capito, questo tipo di attacco è un pò il tuo pallino, un pò come lo è stato per me prima di passare ai puntini...:dati:

9. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie nerdpong

in effetti la tackiness drive (bassa) potrebbe rappresentare un ottima
    soluzione per aumentare la velocità e lo spin , anche se perdi un pò in controllo.
    Come al solito le cose più semplici e vicine uno non le vede mai!!!!!!!!!!
    Per quel che riguarda il telaio non mi sei di grande aiuto, ma fa niente
    attualmente lo stiga tube è qualcosa che si avvicina molto a quello di cui ho bisogno, il tibhar mi resterà sul groppone: pazienza ......

ciao

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    effettivamente non ti sono di grande aiuto, potresti chiedere a dei veri esperti come giorno o lucioping...puoi contattarli anche in privato per velocizzare le cose...comunque sono a disposizione...:approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina