1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio simile al Primorac OFF-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Allround73, 2 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    In realta sto cercando un telaio che sia più o meno uguale allo Stiga Ultimate Wood, visto che probabilmente lo conoscono in pochi (non sarà più in produzione da almeno 20 anni) cito un telaio che probabilmente tutti conoscono e che gli somiglia moltissimo.
    Quindi sto cercando un modello di telaio che sia simile al Primorac OFF-, il modello vecchio però quello con la farfallina di metallo sul manico (credo fosse fatto in Giappone), gli ultimi modelli li ho provati ma fanno veramente schifo, non gli somigliano per niente.
    Ho dato uno scorcio ai vari listini, ma non è che siano molto chiari, ci sono una marea di telai in Balsa e fibre composite, ma io personalmente non amo la balsa (sarò strano io ma mi sembra che assorba troppo le vibrazioni) e preferisco i modelli tutti in legno.
    Insomma cerco un telaio di qualità con le caratteristiche sopra citate.

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ...mmm... dacci altri input, sensazioni che vorresti giocandoci etc...:sisi:

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    della mia lista, ho l'Avalox BT550: fatto in svezia, con velocità e elasticità simile al Primorac off- : come qualità penso che l'avalox sia superiore al primorac e ha un costo anche maggiore.

Il nuovo Boll Spark anche se ha fibra ayrlate però mi pare simile al primorac off-, appena più sottile forse, anche qui il costo sale vista la fibra insita.

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Le "sensazioni" che cerco sono quelle della quantità di rotazione sia in top che in back (mi piace variare molto), e la precisione nel block.
    Mi piace che il telaio abbia un pò di vibrazione, detesto quelli in balsa perchè ogni colpo mi sembra di farlo uguale (con le dovute proporzioni).
    Non amo anche i telai in carbonio o fibre varie a causa della loro rigidità.
    Uso gomme un pò diverse dalla media:
    - dura e appiccicosa sul dritto (indipendentemente da marca o modello)
    - appicicosa e molto sottile il rovescio (cinesi varie che mi assemblo da solo)

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Azz ma allora hai la mia stessa configurazione :eek:
    Anche io cerco un telaio alternativo al primorac ma non perchè non mi trovi bene con il primorac ma perchè quando si spaccherà vorrò un degno sostituto...
    Sul dritto ho gomma appiccicosa e media e sul rovescio cinese sottilissima... e telaio primorac, proprio come te.. incredibile :eek:

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa eh, ma l'arma segreta l'hai allora scartata??????:rotfl: :rotfl: :rotfl:

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    io ho 3 primorac off- antichi comprati in japan e uno nuovo sempre giapponese tutti ovviamente ottimi.

fatevi avanti gente, offerte a go go..
    manteman

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... prezzi??:cool:

9. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Credo che il maze passion sia molto simile..puoi comprarlo alla 3T...

10. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    accetto proposte sui 3 telai "usati" e ancora nuovi e su quello ultra nuovo appena giunto dal japan.

manteman

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'avalox non è un marchio cinese?Nel caso stenterei a credere che una ditta cinese utilizzasse manodopera svedese costando questa circa 20 volte in più!(1800 dollari l'anno contro 40000 in swe)

12. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    :nono:
    E' una produzione svedese. Le serie P e BT sono prodotte in Svezia.
    Oggi ha sede legale in malesia.

Ecco un link esplicativo con la storia degli Avalox (in inglese)

http://home.covad.net/~chunglau/012701.htm

13. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    vorrei sapere il prezzo della primorac o quello di partenza ciao grazie.
    - - -
    che ne pensate della bty boll forte off è vero che ha le stesse caratteristiche della primorac off-?

14. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Il primorac lo trovi praticamente in tutti i negozi di tt online. Viene intorno ai 30 euro. Gli avalox li tiene solo Lucioping, e costano 55.

Ieri ho fatto 2 palleggi proprio con questi avalox, e, a caldo, mi hanno dato un'ottima impressione. Sarà perchè il mio telaio a confronto è un pezzo di marmo.. :goccia:

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il marchio avalox non esiste più, adesso si chiama avallo avx, comunque era un marchio svedese uscito dalla stiga come puoi leggere nel link che ti ha dato fonta05: i telai della serie P e BT sono fatti in svezia e continuano ad esserlo nella stessa identica fabbrica, tra l'altro vicino a quella dei telai yasaka, e ricalcano un po' gli stiga classici di una volta offensive classic ecc. , i nuovi kiso hinoki sono fatti in giappone, le gomme sono fatte in germania; però essendo stato telaio esclusivo della nazionale cinese, è diffuso soprattutto in cina, e molti cinesi che giocano in Italia lo usano.

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusa ma i Kiso Hinoki non sono della Butterfly? Come mi piacciono queste storie delle fabbriche svedesi di ping pong....Hanno sempre un alone di magia..quasi da Willy Wonka....:eek: , poi magarisi scopre che tanti telai vengono fatti in qualche seminterrato con del pellet di seconda scelta compresso:azz: .

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Kiso Hinoki è un cipresso che cresce in giappone nella valle del Kiso è un nome generico e la butterfly ne ha fatto dei nomi propri per un paio di telai, ma anche il vecchio jonyer usa questo legno;

poichè è un legno che va "di moda" molte aziende stanno facendo dei telai con questo legno.

Sulla qualità dei telai avalox penso non ci siano molti dubbi, molti non li conoscono perchè sono stati per tanto tempo esclusivi della nazionale cinese, Kong Linghui e Wang Tao ci hanno vinto i mondiali singolo e di squadra, li ha usati la Wang Nan, Hao Shuai, e tuttora lo usano tanti cinesi del campionato italiano, e non per ultimi Tomasi BT555, Guerrini dal prossimo anno BT550, Manna P700, Cerretti P700, penso anche Crotti... loro se li prendono direttamente sul posto quando vanno in giro con la nazionale o a fare stage o se li fanno portare dai giocatori cinesi

poi è chiaro che il mio giudizio è di parte perchè li vendo, comunque sono all'altezza dei migliori telai di marche piu' famose come butterfly, donic, andro, stiga, yasaka, nittaku, xiom, dhs, joola e altre che mi dimentico... poi ci puoi credere o meno

18. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Lucio una domanda.......................ma quale è l'avalox meno veloce e piu elastico?grazie

19. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Quoto... dopotutto, chiunque potrebbe vendere fumo quando commercializza un proprio prodotto... più che fidarsi del giudizio di altri acquirenti non si può fare... :dati:

Dovrebbe essere il nuovo in Hinoki... il J-Tech

20. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Grazie a tutti per i consigli proverò un Avalox allora.
    A Settembre quando torno dalle ferie lo acquisto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina