1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio rigido

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alex.campus, 16 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alex.campus

alex.campus Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    sisport torino
    quache esperto che puo' darmi una dritta,una puntinata corta
    va bene montarla su un telaio rigido.:sisi:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io l'ho montata sul balsa/carbo X5 e mi trovo molto bene. Credo che proprio un telaio rigido sia adeguato alla stessa per spingere meglio e per bloccare.

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    La puntinata corta va ultrabene su telaio rigido :) sono fatti l'una per l'altro.

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Questo vale anche per la puntinata lunga?

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sì, se la usi sul tavolo...
    Ma per tagliare da lontano è meglio un telaio elastico...

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Per tagliare da lontano meglio anche con gommapiuma su telaio elastico?
    Io, come vedi dalla firma, ne ho uno a controllo elastico e mi sta passando per la testa di metterci una puntinata lunga, pur sapendo che dovrei modificare il mio gioco.
    Grazie.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le puntinate, come hai visto, stanno benissimo su telai rigidi; al giorno d'oggi trovi anche ottimi legni in carbonio che non sono nè velocissimi, nè incontrollabili, ma, anzi, hanno una velocità...contenuta e un ottimo feeling.
    Normalmente per la difesa è meglio usare la gommapiuma, spingi meglio da lontano e tieni la tratiettoria più ....spiovente. Oltretutto, il tipo di rimbalzo e il suono si avvicinano più a quello della liscia e contribuisce a rendere meno avvertibile la differenza di un colpo di taglio e uno liscio; a lungo andare, nel set, nei momenti di meno concentrazione e di minima distrazine, può contribuire a confondere e a far perdere il feeling all'attaccante.:)

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Allora devo proprio cambiare telaio per metterci una puntinata lunga sul rovescio.....
    Un Donic Cayman (rigido, peso 70 Grammi) andrebbe bene, anche per non spendere troppo?
    Sempre per non esagerare coi costi, sul rovescio una P.Lunghi della Kokutaku, come la 911 Tuple con gommapiuma 0,8?
    Sul dritto sempre una Kokutaku liscia o meglio una appicicosa elastica come la Yasaka New Era 2.0 mm.?
    Grazie.

9. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non è mica obbligatorio cambiare telaio... soprattutto se non vuoi spendere soldi inutilmente tieni il tuo telaio, metti la puntinata lunga e vedi come ti trovi. Se ti rendi conto che è il tuo gioco allora orientati su materiali specifici (se ti va).
    Anche perchè, a parte le indicazioni generali che io stesso ho scritto, telai e gomme sono sempre molto personali, e potresti scoprire di trovarti benissimo in modo diverso.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ....spenderei poco anche per una sul dritto...kokutaku va benissimo anche liscia.
    Cayman..? Mah...sai, sono gusti...a me non piace per niente, ma proprio per niente. Per i puntini ok, ma sul dritto di una durezza...ci sono telai cinesi al carbonio che costano poco e sono più morbidi del Cayman...

www.lucioping.altervista.org
    www.zeropong.it
    www.ttplanet.it

11. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si la scelta è molto personale...c'è chi come me pensa che la desto f3 sia una gomma meravigliosa e che la considera una fetecchia,tanto per dire.Il consiglio può essere quello di provare la puntinata sul telaio che usi, se dovesse fallire il tentativo allora penserai a cambiare qlcs, poi decidi tu se il telaio o la gomma

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Grazie a tutti!:banana: :banana:
    Ho dato uno sguardo ai siti....ora sono confuso dalla enorme varietà.....:confused: :confused:

13. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Il Dawei Carbon 3.0 può andare bene con una puntinata lunga con gommapiuma?
    Oppure offrono qualcosa di meglio, a pochissimi Euro in più, I Friendship 8010 Carbon, Friendship 729 Super Carbon, LKT 729 Ble Tundher, LKT Zebra Carbon?
    Potrei optare anche per un telaio che ha solamente su un lato uno strato di carbonio, su cui incollarci la puntinata lunga?
    Grazie.

14. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Un mio compagno di squadra aveva il Cayman e gioca con una puntinata lunga sul rovescio...è rimasto molto insoddisfatto:sisi: ...e tra l'altro si è letteralmente spezzato con un impatto di poco conto...quindi non te lo consiglio....:byebye: !

15. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sai, come per tutto le gomme sono da provare... poi il materiale che si rompe credo sia solo un difetto... è la prima che sento!!!

16. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    :( Nessuna altra opinione?

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perchè queste non ti bastano??? :rotfl:

18. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Meglio avere abbondanza di informazioni....

19. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo, chi più ne ha più ne metta!! Comunque mi sembra che sul sito www.ttprofi.3000.it (per capirci quello di Mago) ci sia qualcosa a riguardo! :)

20. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Grazie, avevo già letto.
    Manca però una graduatoria dei telai più idonei per una puntinata lunga....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina