1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio per puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 10 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ho utilizzato in tre anni tre telai diversi:
    1) Cayman: ottimo disturbo, leggerissimo, ma per il dritto è una ciofeca.
    2) TSP balsa 5.5: bel telaio, meno disturbo del cayman ma miglior dritto
    3) Butterfly Hinoki: ottimo controllo di palla sul puntino, e buon dritto
    Tutti questi telai li ho utilizzati con gomme tipo la S.B. o la Swin Back-

da quando ho messo la INSIDER non ne vengo più a capo! vado sempre lungo e non ho più quella sensibilità del tocco di palla; anche i block sono sempre lunghi...
    volevo passare ad un telaio più difensivo che mi permettesse di avere più controllo, e rallentare la palla (col puntino); pensavo ad un TSP balsa da 3.5 voi che ne dite? potrebbe andare bene? o bisogna optare per qualcos'altro.

2. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Molti sono soddisfatti del grubba all-, quello della btfy.

Per me non è tanto questione di telaio, quando di gomma che è davvero troppo veloce. Tra i telai più lenti potresti provare il 2.5, mentre molti utilizzano il vecchio 3.5mm.

Cmq se vuoi controllo devi andare su telai elastici, ed in genere i più elastici sono gli stiga.
    Dipende molto dal tuo dritto.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come sai , non uso Ox, ma ho usato per un certo periodo il Tsp 3.5

L'ho cambiato perchè troppo lento x il mio gioco , ma lo ritengo uno dei migliori per il controllo.
    Forse non sarebbe una scelta sbagliata.

Il Cayman, sul diritto, cosa aveva di tanto brutto ?

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il Cayman è un telaio leggerissimo, ma sul dritto ti aiuta pochissimo! ti dà zero parabola e se non esegui un colpo quasi perfetto, non ti perdona niente! per lo scambio piatto va bene, ma in partita come sai, col dritto o toppi o blocchi o tagli.

5. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao, il Cayman l'ho usato parecchio anche io...è superrigido e troppo leggero, per il vecchio puntino vetrificato era ottimo ma per il diritto è davvero una ciofeca paurosa: niente parabola, vibrazioni eccessive, sound da tamburo batavo, sembra di giocare con una padella antiaderente per frittate..o cielo, uno si può anche trovare bene, ma Bamboo che giocava bene con lo Joner non può che non trovarsi con sto padellone :metal:

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Confermo cio' che ho affermato la scorsa settimana : smetti di giocare e datti alla consulenza :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma quello che avete incontrato sabato che puntinata usava ?
    ciao
    Pier

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

8. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao Ale e ciao a tutti.
    Allora, io con l'Insider utilizzo un tsp 4,5. Per quanto riguarda l'analisi tecnica personale, ti posso dire che il top funziona ancora, mentre invece sulla schiacciata non ci siamo, infatti essendo abbastanza elastico, la pallina và un pò dove vuole, idem con il blocco. Con la puntina sul rovescio, secondo me non è tanto questione di telaio, ma soprattutto del fatto che queste nuove puntinate non hanno lo stesso controllo nè sulla risposta al servizio nè sul blocco, quindi...
    Utilizzare un telaio da difesa significa dire, diventa un altro giocatore, e la cosa è molto più facile a dirsi che a farsi, a questo punto ti posso anche dire gioca con due liscie e via dicendo.
    Saluti

9. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Usava una Insider bella nuova...ma i risultati credo abbiano dimostrato che non la sapeva usare un granchè :p non ricordo se in due incontri abbia vinto anche solo un set...

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ti capisco....

11. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ciao TSP.......senti........secondo me il 3.5 tsp non va bene.....io l'ho provato in settimana con insider e tenergy..........di rovescio non si tiene neanche tanto e di dritto subisce l'effetto del top avversario come mai nessun telaio mi aveva dato l'impressione di subire.........con la tenergy bloccare è facilissimo ma con quel telaio è impossibile.........l'unica cosa positiva è che da un mare di effetto ma almeno per me non puo bastare per consentire il suo utilizzo.........io fossi in proverei il donic allplay telaio piu che decoroso con gran controllo..............purtroppo uno a qualcosa deve rinunciare......o al controllo o alla potenza negli attacchi di diritto........io ho rinunciato al controllo tenendo lo stesso telaio che ho da 20 anni..un vecchio bengsston.....praticamente devo fare l'attaccante.......spezzando qualche palla e andando spesso in difesa da lontano........certo......ancora non mi ci sono completamente abituato ma penso che ormai al tavolo se si vuole tirare anche forte di diritto non si possa piu rimanere per bloccare a muretto........spero di essermi spiegato bene ciao.

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Evvai ! La schiera di "chopper attaccanti" si allarga !! :approved:

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grazie per il tuo illustre intervento!
    a questo punto cercherò di provare il allplay.
    Ti sei spiegato benissimo (purtroppo)....

P.S. E' il Donic Waldner allplay giusto???

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E se non va bene neanche quello, non ti resta altro che i vecchi Stiga allround...costosetti.:)

15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa mago ma dove si possono trovare dei vecchi stiga?

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Da:

- ebay (di solito si arriva facilmente a 150 euro o più)
    - vecchi giocatori che non hanno interesse e vendono (paghi di solito
    un po' meno) o cambiano con telai nuovi
    - da collezionisti che ne hanno due e tre esempleari e ne vendono uno o
    due

Io ne avrò uno fra qualche giorno, un grande Johansson allround a manico conico, ottime condizioni, super feeling, farò cambio con un collezionista con uno dei Senta Jugoslavi, di cui ho comprato probabilmente gli ultimi esemplari durante un viaggio in Serbia (telai che erano fatti a...regola d'arte qualche anno prima della guerra di J. e che ora nessuno fa più).

17. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    scusate,ma i telai del dr neubauer?con quello che ho in firma mi ci sto trovando benissimo,sia per la puntinata che per il dritto.grande parabola nei topspin,e riesco a difendere meglio adesso con l'insider che quando avevo le vetrificate:approved::approved:

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    firewall .. gran legno !

quando usavo 2 lisce era uno dei miei preferiti.
    poi, per choppare di feint, non mi trovavo bene ... ma se lo avessi ancora lo riproverei :approved:

19. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

swing back if su firewall.
    un filo di piuma sotto la puntinata (0.5 ma anche meno se si trova) e aprire di rovescio.

p.s. puntinaro, togli la foto che siamo in fascia protetta:eek::eek:

20. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

eh eh eh!!!!!!!!!:D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina