1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio per puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom71, 30 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io personalmente uso 2 gomme lisce cioè quelle che ho in firma ed un telaio off, ma quando gioco con un avversario che ha la puntinata lunga cambio telaio e uso la lunga anche io per evitare di subire la sua gomma.
    Ora volevo sapere visto che io con la puntinata lunga faccio comunque un gioco di attacco, cioè aperture e block attivi, volevo dei consigli in merito ad un telaio idoneo a questo tipo di gioco.
    Per ora sto usando lo shake off e devo dire che non va male, ma se ci fosse un telaio migliore per questo tipo di gioco lo proverei subito.
    Cosa mi consigliate?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ops...questa tua discussione mi era scappata ! :eek: :approved:

Un mio compagno di squadra, davvero bravo e con un tocco fantastico usa il TSP 4.5.

Con la racchetta : TSP 4.5 - Tenergy 05 - Feint AG ha vinto poche settimane fa l'ultimo torneo di 3ª cat. in Liguria :campione: facendo un gioco misto lontano/vicino (chop e block/aperture)

Penso sia ottimo, ma non credo di adottarlo per un paio di motivi:
    - per ora la % di gioco che faccio al tavolo è inferiore a quella che faccio da dietro
    - il piatto è normale mentre a me piacciono grandi

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Usare un telaio rigido, a differenza dello Shake che da quanto letto nel forum fa parecchia parabola, non darebbe block più fastidiosi e quindi più ostici contro avversari non abituati a palline basse e tese?:mumble:

4. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E' proprio quello il punto volevo sapere se prendere un telaio più rigido ma quale che vada bene per la LP?
    Chiedo questo perchè non ho molta esperienza riguardo le LP
    - - -
    Grazie per la risposta ti vedo sempre presente all'appello!!!!
    Purtroppo il telaio da te consigliato non è più disponibile da Zeropong, mi sai indicare un'altro sito per ordinarlo?

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il mio compagno lo ha comprato da FP Sport (trovi il link nella discussione aperta appositamente)

6. mohr

mohr Nuovo Utente

parere personale e generico
    se per lo più stai al tavolo : meglio telaio media velocità e rigido, puntino non troppo morbido e non troppo lungo con un po' di gommapiuma
    se invece esci fuori a prendere : meglio telaio lento e morbido, puntino morbido (Feint è ottima) e niente piuma
    da quanto si potrebbe capire, con un Nittaku Shake Offensive e la DHS Cloud & Fog III OX, tu forse stai più al tavolo

7. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Come vedi in firma io uso la LP solo contro avversari che hanno la LP quindi avendo un gioco di base offensivo la uso al tavolo per aperire i servizi e per block fastidiosi non vado quasi mai in chop apro di LP e chiudo con il dritto.
    - - -
    Grazie bvzm

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina