1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio per gomma antitop (Donic anti A40)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 3 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto a tutti gli amici del Forum.
    Vorrei un consiglio sul telaio da utilizzare con un antitop (Donic Anti A40 da 1,5 mm). Conviene utilizzare un telaio elastico o rigido? Quali sono le differenze di resa nelle diverse situazioni di gioco?
    Inoltre, cosa ne pensate dell'antitop in questione?
    Grazie e buon Forum a tutti.

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esperienza personale con Donic Anti A40

- ottimo il TSP 3,5
    - superbo il king DHS
    - superlativo il DHS 655 king

zzperilmomentomaxmax:D

3. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io lo utilizzo con un telaio da difesa con feeling medio rigido, perchè mi permette di aprire forte su tagli e palleggi senza perdere controllo nei chop, blocchi al tavolo e appoggi. Poi dipende dal grado di sensibilità individuale, se hai abbastanza mano e riesci a controllare bene anche con un telaio OFF, sei nella condizione ideale. Ti consiglio comunque, per la mia esperienza, di non montare la gomma su un telaio troppo lento: è controproducente perchè l'anti non va usata in modo troppo passivo, se no sono guai.

4. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potrei utilizzare l'antitop su un Boll Spirit, come faccio adesso, oppure su un telaio, ugualmente offensive, ma più elastico (es. Schlager Inspire, Donic Diablo).
    Quindi, la mia domanda è se l'antitop può essere più efficace con un telaio più o meno rigido.
    Grazie.

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Tutto dipende dal tuo stile di gioco... Se difendi "a muro" come con le puntinate lunghe OX avrai bisogno di un maggior controllo e bassa velocità per contenere l'attacco avversario. Di conseguenza sei costretto ad orientarti verso un telaio DEF o al massimo ALL.
    Se invece difendi da lontano con il chop puoi sbizzarrirti prendendo in considerazione anche telai non proprio lentissimi.
    L'importante comunque, per ottenere il maggior effetto "specchio", è che mantengano comunque una buona rigidità... Il Joo See Youk della Butterfly viene descritto come DEF ma è comunque abbastanza rigido e non proprio lento. Naturalmente è stato costruito in base alle esigenze di suddetto giocatore il che non lo rende affatto appetibile a tutta la schiera di pongisti. Inoltre Joo è sì un difensore classico ma che ha dalla sua un attaco abbastanza devastante quando entra in topspin sulla palla. Da qui l'esigenza di un telaio con un buon controllo ma che allo stesso tempo non gli penalizzi il gioco d'attacco.
    Considera poi che l'antitop è una gomma abbastanza floscia (anche se a bassi millimetraggi tende a far impattare di più la palla sul telaio) il che tende a disorientare all'inizio perchè devi sempre adattarti alla palla in arrivo: in determinati momenti ti sarebbe utile un telaio da difesa mentre in altri potrebbe servirti un telaio più veloce.
    Con questo non voglio consigliarti il Joo See Youk della BTY, almeno per il momento. Considera che in commercio esistono telai di qualsiasi tipo a 25-30 Euri... Con 70 euro potresti portarti a casa anche 3 telai di diverso orientamento (DEF, ALL, OFF-). Certo, magari non saranno di altissima qualità ma ti permetteranno di farti un'idea sulle tue REALI esigenze! Da lì deciderai sull'acquisto definitivo, magari di marchi più blasonati...

Ripeto, è difficile dare consigli senza prima conoscere lo stile di gioco. Al massimo possiamo darti un indirizzamento... Il resto lo devi mettere tu provando e riprovando e riprovando e riprovando.... :approved:

6. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    A patto di avere una buona mano, si. Io oltre lo Yoo See Yuk non riesco ad andare, perchè poi non ho sufficiente controllo nei colpi difensivi. I telai OFF sono ottimi per usare l'anti, per chi ci riesce...

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma giochi lontano dal tavolo? In teoria un telaio rigido sarebbe preferibile ma solo se giochi da lontano. Inoltre non deve penalizzarti troppo sul dritto...
    Io usavo una SuperAnti da 1.5 mm sul Diablo ma rimanevo sempre vicino al tavolo... Alla fine ho preferito passare alla lunga anche se alla fine sono finito alle 2 liscie. :rolleyes:

Se ti trovi bene con il Boll Spirit, perche cambiare? :confused:

8. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io uso lo Yasaka Antipower da 2,0 mm su un vecchio Donic Persson Powerallround. Il telaio è abbastanza rigido e permette di controllare la palla con molta precisione, il resto lo fa lo spessore della gomma. Combinazione ottimale, per la mia esperienza, per un gioco di difesa aggressivo sul tavolo.

9. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    un mio amico che gioca da una vita dice di avere sempre giocato con antitop, non so da quanto tempo usa la anti A40 però un giorno per caso ha provato le sue gomme sul mio telaio xi enting x939 e da allora non me l'ha più dato indietro (però me lo ha apgato come nuovo).
    in 30 anni di gioco non ha mai provato un telaio migliore :banana:
    per la cronaca gioca con una joola express one dul dritto e la anti a 40 sul roversio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina