1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio per alligator

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mizio, 17 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mizio

Mizio Nuovo Utente

Mi consigliereste un buon telaio per l'alligator ox, sul dritto ho una desto f3 1,8 per toppare e schiacciare, l'alligator la uso per blockkare e se possibile aprire sulle battut

ciao a tutti e grazie

2. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

L'alligator e' abbastanza veloce come puntinata quindi e' preferibile usarla su telai non troppo veloci tipo def+(tipo tsp 3,5) o all(4,5-5,5 sempre tsp)oppure altri ma qui il discorso si allarga di brutto e senza avere un riferimento di cosa utilizzi e' difficile consigliarti bene.Se vuoi rimanere in donic c'e' anche il kaiman(all+)per puntinate.

3. Mizio

Mizio Nuovo Utente

L'alligator l'ho usata con il telaio donic Appelgreen Allplay senso v1, ma mi sembrava non idoneo, spesso la palla volava via e mi sembrava di dare poco fastidio

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'alligator è troppo veloce per essere usata con il balsa 4,5 e 5,5 e soprattutto con il cayman.
    te lo dice uno che l'ha provata e non ne ha cavato piedi.

Sicuramente il 3,5 è meglio

5. Mizio

Mizio Nuovo Utente

grazie per il consiglio e credo proprio che aquistero la tsp balsa 3,5. Magari potrei aumentare la Desto f3 da 1,8 a 2,00 mm, che ne pensate?

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ehh..dipende come giochi, se tiri o blocchi , il tuo grado di aggressivita.

scusa ma perche continuare con l'alligator?

7. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

forse e' meglio abbandonare la F3 e passare alla F1 altrimenti la combinazione sara' troppo lenta sul dritto

8. Mizio

Mizio Nuovo Utente

io con il dritto toppo e schiaccio per chiudere il punto non appena possibile, ma con il rovescio sono passato alle puntinate perche soffrivo molto i tagli e gli effetti soprattutto contro giocatori forti, mentre adesso riesco a metterli in dificolta e giocarmi le partite.
    Tu che mi consiglieresti Dr.Pimple?

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    certo non ho l'autorevolezza del dr. però sinceramente se tiri come dici di dritto devi faticare molto di più con il 3.5...il dilemma è sempre il solito, cercare il giusto equilibrio tra attacco e difesa ma a questo punto, perchè continuare con l'alligator? io e il dr. l'abbiamo usata (io per più di un anno) ma l'abbiamo abbandonata, è troppo veloce e sente gli effetti! giusto dr. andryy amore mio? ;)

10. Mizio

Mizio Nuovo Utente

Allora Che Ne Dite
    Telaio: Tsp Balsa 5,5
    Dritto:desto F3 1,8
    Rovesco: Super Block 0x

Oppure:
    Telaio:tsp Balsa 3,5
    Dritto: Desto F1 1,8
    Rovesco: Alligator 0x

Mentre Ho Letto Delle Buone Recensioni Sulla Boomerang Vedo Che La Usa Anaconda Me La Consiglieresti? Magari Al Posto Della Superblock?

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me la super block con il 3,5 è troppo lenta, è ottima invece su telai medio veloce e rigidi con il cayman e tutta la serie balsa, dal 4,5 in su!!

potresti però provare la scalpel o boomerang, piu veloce delle super block , sul 3,5

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esatto cucciolo,
    con la super block sabato ho dato una bella spazzolata ad un ex compagno di squadra....

Ho convinto pure lui a passare alla SB...quasi quasi il dottore mi deve una provvigione

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si, sul discorso della provvigione hai proprio ragione dr., il passaparola è il migliore dei marketing....cmq per mizio, visto che tiri di dritto mi pare che la prima combinazione (con 5.5+sb+1.8 dritto) vada molto bene, è simile alla mia!!!:approved:

14. Mizio

Mizio Nuovo Utente

:sbav: racchetta ricevuta puntualmente....vado ad allenarmi e poi vi dico

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina