1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio off leggero

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 31 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao a tutti, mi rifaccio ad un post di oggi nella sezione faq e guide per chiedervi quale potrebbe essere un telaio con caratteristiche simili al maze off ma molto più leggero, diciamo max sui 70 grammi da abbinare a due tenergy 05 (ora col maze siamo a 189 grammi, prima usavo una combinazione senso carbon+coppa speed di 172 grammi)
    anche il piatto dovrebbe avere dimensioni del bty
    grazie per le risposte:)

2. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :D:D:Dso che la mia risposta non ti piacerà:D:D:D:D

:)usa per un bel mesetto un telaio di 10,15 grammi piu pesante e vedrai che poi il tuo sembrerà una piuma.:)

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

un bel telaio in balsa

Ti consiglio Joola MC1 Off+ o Andro Blax Off, entrambi leggerissimi sui 70gr ed entrambi sotto i 30 euro

ma tieni conto che sono telai veloci e rigidi, a me sono piaciuti entrambi!

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gewo off feeling... ci sono da 4,5/5,5/6,5 mm (lo spessore del telaio) più alto è più diventa veloce, e sono molto leggeri... come contro, sono rigidi

5. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho provato il blax off con due roxon 450 e non mi e piaciuto molto ,ho preferito come feeling il super core carbon light che e sui 70gr anchesso con la balsa....
    ma ....

il problema grosso rimane la dimensionatura del telaio che non assomiglia affatto a butterfly e questa e stata la prima cosa che ho notato prendendo in mano i telai ....se devi stare su andro devi prendere uno dei telai nuovi che ora si avvicinano a butterfly come dimensioni.

per capirci hanno il manico molto lungo e il piatto molto piccolo.

joola non conosco :)

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

non ho molta esperienza sui telai leggeri a parte i due citati sopra

ho avuto sempre mattoni :(

cmq secondo me il peso ideale e' tra 82 e 85gr in particolare se poi si usano le Tenergy, ecco perche' compro telai solo dopo averli fatti pesare anche se faccio acquisti online.
    Ad oggi nessun rivenditore tedesco mi ha mai fregato o ha mai fatto dei problemi :)

Devi dire cmq che con quasi tutti i telai che ho avuto il peso e' aumentato con l'uso...sara' per il sudore che si assorbe o per la colla, non saprei, ma e' sempre stato cosi'

Salutoni
    Carmelo

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ti consiglierei un Nimatsu calculus 20°, nonostante sia un off in balsa resta un semirigido con buona parabola, peso 70°, ottima sensibilità!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina