1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio jonyer special off

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAKURAGI, 12 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo sapere se qualcuno degli utenti ha provato o gioca con questo telaio e eventuali sensazioni.

Io gioco presumibilmente col diritto e sul rovescio gioco dalla media-corta distanza con puntinata lunga alternando chop e block vicino al tavolo.

Grazie mille per qualsiasi suggerimento....

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    io uso il suddetto telaio e direi che è il migliore che abbia mai provato!!! :D
    certo è un telaio d'attacco quindi spinge abbastanza... ma il controllo è veramente superbo e il tocco di palla è eccezionale!!!
    se giochi con telai d'attacco ti consiglio vivamente di provarlo e rimmarrai veramente entusiasta di questo telaio!!! :approved:

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anch'io gioco con questo telaio. velocità non molto elevata nonostante sia classificato off, però ha il controllo di un telaio da difesa. un mio amico difensore lo ha provato. chop bassi e affettatissimi ma perdi un po nel top rispetto a telai + elastici. ciò non toglie che comunque abbia già un discreta elasticità. vibra un po. è adattissimo al gioco vicino al tavolo o poco + distante.
    lo reputo + di un telaio. sembra sia vivo, può essere amato o odiato. ti spetta solo provarlo. e poi è leggerissimo. ho un amico che forse ne vende uno concavo da 72gr!

4. Hood

Hood Utente

Mi prenoto... azz ma non siamo nel mercatino :hoi: a parte la battuta io ne cerco uno per fare coppia con l'altro che ho, ora metto un annuncio nella sezione giusta, non si sa mai :p. Cmq per rientrare nel tema, uso il telaio da più di un anno proprio con una LP OX sul rovescio e una h3 sul dritto. Difesa in chop da media distanza o spinte sul tavolo di rovescio, top lenti e piazzati sul dritto. Una cosa è certa, mi diverto tantissimo in questo modo ed ho più risultati di un tempo in cui ero un attaccante ma tante palle volavano via...

5. ace ventura

ace ventura Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    anche io ho provato quel telaio e come velocità e controllo sono eccezzionali...ti consiglio di provarlo se riesci a trovarlo usato o a poco prezzo!!!

6. gattone

gattone Utente

quanto pesa il nuovo Jonyer?
    La vecchia versione è sui 70-72gr.
    grazie

7. tt salento

Squadra:
    tt salento
    il nuovo non supera i 77/78 gr!!!

8. gattone

gattone Utente

quindi solo pochissimi grammi in più. Da quel che ho letto però il nuovo è più bilanciato in testa rispetto al vecchio Jonyer.

9. tt salento

Squadra:
    tt salento
    mi dispiace ma non ho avuto mai l'opportunità di provare il vecchio jonyer... equesto mi dispiace veramente tanto :(

10. gattone

gattone Utente

il nuovo Jonyer Special è "Made in Japan"?

11. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Certamente. Ce l'ha un mio compagno di società, lo usa con tenergy 05 FX. Un'ottima combinazione.
    Che io sappia l'unica cosa che cambia è lo spessore degli strati, da 5.1 a 6.1 mm per adattarsi meglio alle nuove gomme effetto colla.

12. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ovvio :D altrimenti molto probabilmente nn sarebbe così perfetto :rotfl::rotfl::rotfl:

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per ciò che ne sò io la storia è questa.
    Del vecchio Jonyer pur con lo stesso nome ne esistevano due "versioni" differenti, il manico concavo e quello anatomico, in realtà erano due legni piuttosto diversi, l'anatomico aveva il piatto più lungo di 7/8mm e le "alette" alla base del manico molto più strette del concavo. In pratica l'anatomico era parecchio più elastico e vibrante, oltra ad avere il piatto più grande.
    Il nuovo si è uniformato in tutte le tipologie di manico al piatto dell'anatomico cioè 152x159 circa, ma le "ali sono più larghe come il vecchio concavo e lo strato centrale è aumentato un pò di spessore, risulta quindi un ottimo compromesso tra i due "vecchi". :)
    Il peso del nuovo oscilla tra i 74 ed i 78 gr. circa... ;)
    Attualmente "uso" un modello vecchio concavo, ma a breve (forse :D) passerò al nuovo. :sisi:

14. gattone

gattone Utente

Stai giocando anche tu con il vecchio Jonyer Hinoki!

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si... beh... il termine "uso" non a caso era tra virgolette... :D nel senso che purtroppo, ho smesso, causa problemi familiari, di giocare... faccio due tiri una sera ogni decina di giorni... :(
    Comunque gran legno per un gioco di controllo. :)

16. gattone

gattone Utente

se pesasse qualche grammo di più sarebbe perfetto

17. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il mio sudato è arrivato ad 80gr!

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    belliZZimo telaio, lo jonyer :D

lo special ...è un po' meno personale..un po' piu freddo diciamo
    :D

va bene con tutte le gomme....liscie ,anti ,puntino, tensionate, :D

ottimo con la o,5 729

:mumble:
    il mio da sudato......boh... è una bella domanda non lho mai pesato...
    l'ho sempre misurato per verificare se a " regola d'arte ".......
    ..ma il pesarlo non ci ho mai pensato,tantomeno da sudato....... :)

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai quanto ti quoto! I vecchi Jonyer erano diversissimi tra loro a seconda dell'impugnatura. Più elastico e lungo l'anatomico. Legermente più rigido il concavo. I nuovi special in realtà sembrano davvero costruiti come i vecchi, uguale spessore, uguale stratificazione. Probabilmente devono stagionare un po'. I vecchi Jonyer, anche quelli venduti fino a 2 anni fa sono piuttosto stagionati visto che hanno la vecchia farfallina sul calcio.

20. gattone

gattone Utente

I nuovi differiscono dai vecchi sia nello spessore (6,1mm a fronte dei 5,1mm del vecchio) e negli strati. Nel nuovo solo gli strati esterni sono in hinoki, mentre nel vecchio Jonyer tutti e 5 gli strati sono in hinoki.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina